Migliori cover Xiaomi Mi A2
Migliori cover Xiaomi Mi A2

Vogliamo porre la nostra attenzione sulle migliori cover Xiaomi Mi A2 in quanto si tratta di un dispositivo che, dopo la nostra recensione completa, ha raccolto un certo interesse da parte degli utenti, rivelandosi un device decisamente valido con caratteristiche tecniche importanti e da tenere in considerazione soprattutto considerando la fascia di prezzo. Per tutti coloro che sono in possesso di questo smartphone o ne stanno valutando l’acquisto ricordiamo anche il recente rilascio della patch di sicurezza di agosto.

Lo Xiaomi Mi A2

Custodie Xiaomi Mi A2
Custodie Xiaomi Mi A2

Prima di entrare nel merito delle cover Xiaomi Mi A2 vediamo com’è fatto questo smartphone. Parliamo di un device dualSIM 4G LTE da 5.9” con un display IPS LCD LTPS con una risoluzione da 1080x2160px. Dal punto di vista delle prestazioni troviamo un processore Snapdragon 660 MSM8956 octa-core da 2GHz, GPU Adreno 512, 4GB di RAM, 32GB di memoria interna (non espandibile tramite microSD), fotocamera anteriore da 20MP (F 2.2) con HDR, FlashLED e possibilità di effettuare riprese in FullHD, doppia fotocamera posteriore da 12MP e 20MP con stabilizzazione digitale, FlashLED e zoom ottico da 2x, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0 con A2DP/LE, GPS A-GPS/GLONASS/BeiDou, sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, batteria da 3010mAh e sistema operativo Android Oreo One 8.1.

Le migliori cover

Custodia Spigen con tecnologia di protezione Edge

Migliori cover Xiaomi Mi A2: Custodia Spigen con tecnologia di protezione Edge
Migliori cover Xiaomi Mi A2: Custodia Spigen con tecnologia di protezione Edge

Una delle prime cover Xiaomi Mi A2 da prendere in considerazione è quella Spigen con tecnologia di protezione Edge; questa tecnologia con cuscino d’aria e sistema Amortissment, unita ad una scocca a doppio strato con materiali morbidi e resistenti permette di proteggere lo smartphone da urti e cadute. A conferma dell’efficacia di questa tecnologia è sufficiente registrare come possa vantare la certificazione di conformità agli standard militari statunitensi. Il design di questo modello è molto semplice ma allo stesso tempo elegante e va segnalata anche la presenza del bordo anteriore rialzato per proteggere il display e la fotocamera anteriore.

Custodia Ferilinso con chiusura magnetica

Migliori cover Xiaomi Mi A2: Custodia Ferilinso con chiusura magnetica
Migliori cover Xiaomi Mi A2: Custodia Ferilinso con chiusura magnetica

Per gli amanti delle cover a libro la custodia Ferilinso con chiusura magnetica è una delle migliori in circolazione. Realizzata in TPU e cuoio offre una protezione totale, a 360°, di tutto lo smartphone. Nella parte interna sono presenti tre tasche che è possibile utilizzare per conservare e trasportare carte plastificate o appunti e documenti di qualsiasi tipo. Disponibile sia nei colori Nero e Oro rosa, questo modello è inoltre dotato di laccetto da polso per assicurare una maggiore presa salda in mano e di funzione Kikcstssnd per tenere il Mi A2 in posizione orizzontale.

Custodia kwmobile in plastica leggera

Migliori cover Xiaomi Mi A2: Custodia kwmobile in plastica leggera
Migliori cover Xiaomi Mi A2: Custodia kwmobile in plastica leggera

Un modello molto interessante per lo Xiaomi Mi A2 è la custodia kwmobile in plastica leggera. Si tratta di una custodia “componibile”, composta da tre elementi che vanno ad avvolgere completamente lo smartphone: la parte frontale protegge i bordi e grazie alla cornice rialzata il display non va a contatto con la superficie sulla quale viene appoggiato, mentre la parte posteriore avvolge completamente la parte restante del device. Una soluzione affidabile ed esteticamente molto gradevole.

Custodia Ferilinso rigida con supporto magnetico

Migliori cover Xiaomi Mi A2: Custodia Ferilinso rigida con supporto magnetico
Migliori cover Xiaomi Mi A2: Custodia Ferilinso rigida con supporto magnetico

La custodia Ferilinso rigida con supporto magnetico entra di diritto tra le migliori cover Xiaomi Mi A2 per la serie di tecnologie e caratteristiche tecniche che può vantare. Parliamo infatti di un modello con un design molto particolare, una struttura avvolgente e resistente che funziona come un’armatura per lo smartphone e un cavalletto nascosto e reclinabile che permette all’occorrenza di tenere il device in posizione orizzontale. Infine è da registrare la presenza di una piastra metallica integrata all’interno del cavalletto che può essere sfruttata per fissare lo smartphone in auto e utilizzarlo come navigatore satellitare.

Custodia ROCKWEY con funzione a specchio

Migliori cover Xiaomi Mi A2: Custodia ROCKWEY con funzione a specchio
Migliori cover Xiaomi Mi A2: Custodia ROCKWEY con funzione a specchio

Elegante, comoda e affidabile, la custodia ROCKWEY con funzione a specchio è un’ottima soluzione per proteggere lo Xiaomi Mi A2. Parliamo di una struttura, disponibile in sei differenti colorazioni (Blu – Oro – Grigio – Nero – Porpora – Rosa), che avvolge completamente il device anche grazie al particolare trattamento antiscivolo e alla tecnologia avanzata per l’assorbimento degli urti. La superficie della custodia è antistrappo e resistente allo sporco e con la funzione a specchio per visualizzare l’orario e le notifiche dello smartphone senza aprire la custodia. La parte interna è realizzata invece in plastica rigida per assicurare un alloggio saldo per il device e infine la struttura della cover può essere piegata e utilizzata come supporto per la visualizzazione orizzontale dei contenuti multimediali.