Come ben saprete, l’Apple Watch, come qualsiasi altro indossabile, necessita di una connessione continua con l’iPhone per poter funzionare correttamente. Tuttavia, può capitare che certe volte non si connette bene all’iPhone o dovesse mostrare qualche fastidioso problema di connessione.

apple-watch

Se il vostro prezioso Apple Watch inizia a fare i capricci, effettuando delle disconnessioni continue dall’iPhone, non è proprio una bella cosa. Comunque sia, per risolvere questo fastidioso problema, in questa rapida guida, vi faremo vedere come risolvere i problemi di connessione del vostro Apple Watch. Vediamo insieme come procedere.

Come risolvere i problemi di connessione dell’Apple Watch

1. Riavviare l’Apple Watch:

Sicuramente è la soluzione più scontata ma in realtà è un’operazione alquanto fondamentale. Riavviare il dispositivo potrebbe in pochi secondi sistemare tutti i problemi di connessione. Se questo non dovesse bastare, si può ricorrere al riavvio forzato premendo contemporaneamente la corona digitale e il pulsante laterale per circa 10 secondi.

2. Riavviare l’iPhone:

Anche questa operazione, come la precedente, è alquanto scontata ma che potrebbe risolvere i problemi dei nostri device. Se l’Apple Watch continua a non connettersi, nonostante il riavvio, il problema potrebbe dipendere dal vostro iPhone. Se questo non dovesse bastare, si può ricorrere, anche in questo caso, ad un riavvio forzato dell’iPhone tenendo premuti il tasto power e il tasto home.

3. Abbinare nuovamente i due dispositivi:

Nel caso in cui le soluzioni precedenti non hanno funzionato, come ultimo tentativo, vi consigliamo di effettuare nuovamente il pairing di Apple Watch con iPhone. Sarà necessario quindi annullare l’accoppiamento e poi ripetere il setup iniziale.

Conclusioni:

Queste tre soluzioni sono le più immediate e sono a disposizione di tutti. Nel caso non si dovessero risolvere i problemi, ci sarà ben poco da fare e dovremo necessariamente recarci in un Apple Store oppure contattare l’assistenza Apple per chiedere supporto.