La ricarica wireless è disponibile sugli iPhone X e sugli iPhone 8; ecco come sfruttarla al meglio

Tra le diverse modalità di ricarica dei nuovi Apple iPhone 8 e iPhone X c’è quella wireless, molto attesa dagli utenti e che utilizza l’innovativo standard QI. In un’apposita guida abbiamo ampiamento spiegato come usare la ricarica wireless, ora vediamo quali sono i migliori pad ricarica wireless iPhone.

Pad ricarica wireless

I pad per la ricarica wireless

La novità dei nuovi smartphone Apple è quella di integrare la tecnologia QI, quella specifica per la ricarica wireless. Questa tecnologia utilizza dei pad ricarica wireless iPhone specifici che permettono di rendere le operazioni di ricarica più rapide, comode e veloci. Con questa tecnologia, infatti, è sufficiente appoggiare sopra il pad lo smartphone per avviare automaticamente la ricarica. In questo modo non ci saranno più problemi per i cavi e i connettori di ricarica. Con lo stesso pad di ricarica, inoltre, si potrà ricaricare qualsiasi smartphone, non solo l’iPhone, che supporta la tecnologia QI per la ricarica wireless.

I migliori 5 pad ricarica wireless iPhone

Vediamo quindi quali sono i 5 migliori pad ricarica wireless iPhone presenti sul mercato.

Caricabatterie Wireless QI RAVPower

Pad ricarica wireless iPhone: Caricabatterie Wireless QI RAVPower

Il caricabatterie wireless QI RAVPower è una soluzione economica e affidabile, ideale come pad di ricarica per l’iPhone. È dotato di indicatore a 2 LED sullo stato della ricarica e di sistemi di protezione per evitare fenomeni di sovravoltaggio, sovracorrente, surriscaldamento e cortocircuito, proteggendo il caricatore stesso, ma anche il vostro smartphone.

Caricabatterie Wireless Spigen

Pad ricarica wireless iPhone: Caricabatterie Wireless Spigen

Una soluzione alternativa tra i modelli di pad ricarica wireless iPhone c’è questa offerta dal caricabatterie Spigen. Si tratta di un comodo stand dove collocare lo smartphone e averlo sempre sotto controllo. Ideale per l’ufficio, è costruito con 3 bobine di ricarica per poter posizionare lo smartphone liberamente aumentando la superficie di contatto.

Belkin BOOST UP

Pad ricarica wireless iPhone: Belkin BOOST UP

Una soluzione professionale è sicuramente quella offerta dal pad Belkin BOOST UP. È realizzato con un design senza ventola (quindi meno rumoroso) ed è dotato di indicatore che mostra lo stato della ricarica. Inoltre ha una potenza maggiore che permette di ricaricare lo smartphone anche attraverso le custodie e le cover.

Pad ultrasottile Spigen

Pad ricarica wireless iPhone: Pad ultrasottile Spigen

Tra i pad ricarica wireless iPhone segnaliamo sicuramente questo ultrasottile sempre a marchio Spigen. Dotato di limitatore di tensione e di corrente è una soluzione molto elegante e poco ingombrante, ideale per la scrivania dell’ufficio o per il comodino della propria camera da letto.

Seneo wireless charger 3-coils

Pad ricarica wireless iPhone:Seneo wireless charger 3-coils

Oltre ad essere un pad per la ricarica wireless, il Seneo Charger 3-coils è anche un perfetto supporto dove alloggiare l’iPhone e visualizzare comodamente le notifiche e l’attività in corso. Dotato di 3 bobine di ricarica QI ha una superficie di contato maggiore che permette di collocare l’iPhone anche in orizzontale, senza ridurre la capacità di ricarica.

Per chi volesse inoltre aggiungere un caricabatteria tradizionale, ecco la nostra selezione dei migliori caricabatterie del 2018.