Il calcio è di sicuro lo sport più popolare in Italia e non solo. iPhone è lo smartphone per antonomasia che tra le tante cose ha avuto il merito di cambiare il mondo dei giochi. Ergo, calcio e tecnologia uniti all’iPhone costituiscono un trinomio indissolubile. Obiettivo di questo articolo è quello di segnalare a tutti i tifosi i migliori giochi di calcio per iPhone.

Con il proprio smartphone, come vedremo, è possibile vivere diverse modalità di gioco. Dal classico controllo dei giocatori, alle app di calcio manageriale, passando per quelle del fantacalcio e per riscoprire il fascino dei giochi in stile retrò. Un mondo fatto di sorprese, di grafiche eccezionali e di grande coinvolgimento. Per giocare al calcio sull’iPhone da soli o in compagnia, per rinunciare mai al fascino del pallone che gonfia la rete.

I migliori giochi

FIFA Calcio

FIFA Calcio
FIFA Calcio

Il nome FIFA Calcio è divenuto negli anni sinonimo di videogioco di calcio per console e ora anche per dispositivi mobile. È un titolo che fa dell’azione, dei controlli dei movimenti dei giocatori e del divertimento le sue principali caratteristiche. Con una grafica e una modalità di gioco sempre nuova e rinnovata, FIFA Calcio permette di sfidare i propri amici in avvincenti sfide, ma anche di creare il proprio team e portarlo al successo. Tra le tante funzionalità presenti in FIFA Calcio non manca quella social che permette di vivere un’esperienza di gioco davvero coinvolgente grazie alla quale sfidare i migliori giocatori di tutto il mondo. FIFA Calcio è un gioco davvero completo che non deve mancare su un iPhone.

PES 2019

PES 2019
PES 2019

Oltre a essere uno dei migliori e più apprezzati giochi di calcio per iPhone, PES 2019 è un titolo che permette di riportare in campo anche le principali leggende di questo sport. PES vanta un’esperienza di gioco davvero coinvolgente, con una cura meticolosa di ogni dettaglio grafico e di controllo. Il tutto per rendere sempre più realistica ogni azione di gioco. Con PES 2019 è possibile partecipare alle principali competizioni nazionali e internazionali, sfidare i propri amici, allenare la propria squadra e portarla a vincere più trofei possibili. Tra gli aspetti interessanti di questa versione troviamo anche la funzione Aggiornamento live che permette di avere sempre tutte le info aggiornate sulle caratteristiche dei giocatori e i loro trasferimenti.

Soccer Star 2019 Top Leagues

Soccer Star 2019 Top Leagues
Soccer Star 2019 Top Leagues

Con Soccer Star 2019 Top Leagues si ha il compito di portare la propria squadra al successo. Come un vero top player c’è la possibilità di partecipare alle principali competizioni nazionali e internazionali. Il controllo del giocatore è in prima persona, a partire dagli allenamenti infrasettimanali fino all’impegno della partita vera e propria. Soccer Star 2019 Top Leagues permette di seguire anche molti degli altri aspetti fuori dal campo della carriera di un calciatore, rendendo questo gioco molto avvincente. Per migliorare la propria capacità atletica sono disponibili diverse modalità di allenamento; l’unico modo per diventare davvero la prossima stella del calcio internazionale.

Dream League Soccer

Dream League Soccer
Dream League Soccer

Tra i migliori giochi di calcio per iPhone spicca sicuramente Dream League Soccer. Parliamo di un titolo che vanta la licenza FIFPro grazie alla quale costruire la propria squadra dei sogni e portarla fino al successo. Dream League Soccer è un gioco che prevede anche la gestione aziendale del club per la costruzione dello stadio e tanti altri aspetti manageriali. Ma è sempre il campo l’emozione principale di ogni gioco di calcio e Dream League Soccer, con la sua veste grafica rinnovata, non è da meno. È possibile intraprendere diverse carriere e competizioni, partecipare a eventi live e migliorare la crescita dei propri calciatori per aumentare la competitività del proprio club. Un gioco completo ed emozionante che tutti gli amanti del pallone devono provare.

OSM – Online Soccer Manager

OSM – Online Soccer Manager
OSM – Online Soccer Manager

Chi ama la tattica, l’allenamento e la gestione tecnica di una squadra di calcio sceglie sicuramente OSM – Online Soccer Manager. Un gioco diffusissimo tra gli amanti del genere manageriale che permette di curare tutti gli aspetti della vita di un club. Dagli allenamenti quotidiani alla gestione delle finanze, passando per lo svolgimento delle trattative di mercato e la ricerca di nuovi talenti. OSM è molto di più, potendo simulare partite ogni giorno e sfidare i propri amici in tornei e competizioni personalizzate per un livello di coinvolgimento e divertimento impressionante.

Retro Soccer – Arcade Football

Retro Soccer – Arcade Football
Retro Soccer – Arcade Football

Come indica chiaramente il titolo Retro Soccer – Arcade Football è un titolo che riprende la grafica e le modalità di gioco dei vecchi videogame. Il tutto con le funzionalità dell’iPhone per un gioco di calcio davvero divertente e coinvolgente. Sono infatti presenti tantissime modalità di gioco da affrontare per portare la propria squadra al successo. Con Retro Soccer – Arcade Football si dovranno ingaggiare i migliori giocatori, costruire una squadra di livello e divertirsi nello svolgimento della partita anche grazie ai comandi touch semplici e intuitivi. Retro Soccer – Arcade Football strizza l’occhio anche all’aspetto social con la possibilità di condividere i gol appena segnati attraverso la piattaforma ReplayKit Live! Un gioco diverso dal solito, ma sempre di grande coinvolgimento.

New Star Calcio

New Star Calcio
New Star Calcio

Uno dei giochi di calcio per iPhone più apprezzati dagli utenti è New Star Calcio. L’obiettivo del gioco è quello di diventare il vero leader di una squadra di calcio. Non solo dal punto di vista tecnico, ma anche di relazioni con lo spogliatoio, con l’allenatore, il presidente e la stampa. Un gioco di calcio innovativo e che presta attenzione a molti aspetti della vita dei calciatori in maniera divertente e intrigante. New Star Calcio, infatti, è un titolo pieno di colpi di scena che renderanno il gioco sempre avvincente ed emozionante. A conferma del livello di questo titolo ci sono le recensioni positive di tutti i principali siti ed esperti del settore.

Consigli e dritte finali

Chiaramente tutti i giochi di calcio per iPhone sono compatibili anche sull’iPad. Forse sul tablet della Apple la resa è ancora più spettacolare. Per chi non può fare a meno di sapere tutto ciò accade nel mondo del calcio può scaricare una delle migliori app per i risultati in tempo reale di tutte le competizioni nazionali e internazionali. Tifosi di tutto il mondo unitevi!

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome