Avete installato Kodi e ci tenete a rimanere nella legalità? Scopriamo i migliori addon legali per il vostro potente mediacenter.

Kodi è senz’altro una delle applicazioni più apprezzate al giorno d’oggi. In pochi passi è infatti possibile avere un mediacenter completo sul vostro PC, smartphone o tablet e guardare qualsiasi programma che desideriate.

E’ inutile girarci attorno: la maggior parte degli addon su Kodi è illegale ma ci sono alcune alternative legali.

In questo articolo vi mostreremo quali sono, secondo noi, i migliori addon legali Kodi per il vostro Home Theater PC.



Informazioni utili per l’utilizzo di Kodi

i migliori addon legali per kodi che potete aggiungere al vostro mediacenterPer non appesantire la lettura, ci limiteremo ad elencare i vari addon Kodi, fornendo per ognuno una breve descrizione.

Se non avete mai sentito parlare di questo programma, la nostra guida relativa all’installazione ed uso di Kodi è sicuramente un ottimo punto di partenza.

Dopo questo articolo volete scoprire altri plugin/addon presente per questa piattaforma di streaming? Ecco gli articoli che fanno al caso vostro:

I migliori addon legali presenti su Kodi

USTVNow

E’ molto probabilmente l’addon legale migliore, sempre se vivete negli USA.

L’addon USTVNow porta sul vostro sistema multimediale diversi canali tv.

L’obiettivo è quello di portare questi canali TV a persone che li potrebbero ottenere in altre modalità, ad esempio mediante la classica antenna se residente in America, o agli americani che si trovano all’estero per diverse ragioni.

Anche noi utenti europei potremo beneficiare di USTVNow facendo uso di qualche VPN.

Sarà necessario utilizzare il programma Fusion Installer per installare questo addon. Al momento vi possiamo linkare solamente la guida in inglese per l’installazione di questo servizio di Kodi. Questo “programma”, che possiamo considerare un mix tra una repository e un plugin, permette un installazione più facile degli addon grazie alla ricerca per nome o autore, senza dover passare per file .zip o strani link.

Nei prossimi giorni realizzeremo un apposita guida in italiano per aiutare un maggior numero di utenti.

FTV

FilmOnTV può essere considerato l’equivalente inglese di USTVNow. Infatti grazie a questo comodo addon potrete guardare i principali canali con sede nel Regno Unito da qualsiasi luogo del mondo.

A differenza di altri plugin, su FTV non avviene alcuna geolocalizzazione, risparmiandoci la ricerca della VPN adatta alle nostre esigenze.

Per quanto riguarda i canali, troverete moltissime alternative, in modo da accontentare sia gli sportivi più incalliti che gli amanti della commedia.

La repository necessaria per scaricare FTV è SuperRepo, della cui installazione ne abbiamo parlato, dettagliamente, nell’articolo introduttivo di Kodi. Il link lo trovate nella sezione Introduzione di questo articolo sui migliori addon legali per Kodi.

YouTube

L’addon Kodi dedicato al celebree YouTube ha passato mesi difficili a causa di alcuni problemi nello sviluppo. Ora, per nostra fortuna, tutto è perfettamente funzionante.

Siamo sicuri che, dopo la sua installazione, diventerà uno dei plugin che più utilizzerete.

Per utilizzare YouTube sul vostro HTPC, andate in Sistema > Impostazioni > Addons > Aggiungi addons e scegliete la repository Kodi add-on repository. Una volta qui cercate la voce YouTube e procedete all’installazione.

SoundCloud

Siete grandi appassionati di musica? Anche per voi c’è l’addon legale ideale. Parliamo del noto servizio SoundCloud, che vi permetterà di ascoltare gratuitamente i brani di moltissimi autori in alta qualità.

Dopo tante ore passate davanti a uno schermo non c’è niente di meglio di far partire qualche mix dei vostri DJ preferiti e rilassarsi per alcuni minuti.

Anche in questo caso vi basterà consultare la repository preinstallata Kodi add-on repository per scaricare il plugin SoundCloud.

Machinima

Siete dei grandissimi appassionati di videogiochi e non volete perdervi nessuna novità? Machinima fa per voi!

Si tratta di una piattaforma completamente dedicata al mondo gaming, dove potrete vedere trailer, gameplay e le ultime novità del momento.

E’ di sicuro l’addon che fa al caso vostro se volete informarvi senza alzarvi dal tanto amato divano.

Per installare Machinima dovremo far affidamento a Fusion Installer, in maniera analoga a quanto visto per USTVNow.

TuneInRadio

TuneInRadio è l’addon ideale per chi vuole ascoltare le stazioni radio di qualsiasi paese al mondo.

Grazie a questo addon sentirete un po’ meno la nostalgia di casa e potrete sentire nel soggiorno di casa vostro i brani della stazione radio che avete scoperto in vacanza.

La procedura d’installazione è identica a quella di Machinima.

Veetle

Veetle è una piattaforma dedicata completamente agli streaming realizzati da comuni utenti.

Grazie a Kodi sarà possibile visionare i contenuti di Veetle su qualsiasi dispositivo, in modo da non perdervi alcuna diretta.

Per utilizzare Veetle sul vostro mediacenter Kodi dovrete sempre seguire la procedura mediante Fusion Installer.

9GAG.TV

9GAG è di sicuro uno dei simboli dell’orgoglio nerd. Su questo portale potrete diverse tantissimi video divertenti e che diventeranno nel giro di poche ore virali.

L’addon Kodi per vedere 9GAG.TV vi permetterà di guardare tutti questi contenuti sul vostro HTPC in maniera gratuita e legale.

Siamo sicuro che per passare qualche minuto in allegria, lontani dallo stress quotidiano, è una delle migliori soluzioni.

9GAG.TV è scaricabile dalla repository ufficiale di Kodi in maniera semplice e veloce.