I 6 migliori addon per Kodi del 2024

i migliori addon per kodi aprile 2016
Seguici su Google News

Negli anni vi abbiamo più volte parlato di Kodi, il programma gratuito che ti permette di creare il mediacenter perfetto su tablet, smartphone e PC in modo da poter vedere su ogni tuo dispositivo serie TV, film ed eventi sportivi in streaming.

Nella nostra guida principale vi abbiamo mostrato come installare Kodi, le repository e gli add-on dedicati a questo programma, fornendovi anche i nomi di alcuni dei plugin must-have. Oggi, invece, vi mostreremo quali sono secondo noi i migliori addon installabili nel 2024 sulla vostra TV Box o piattaforma di riferimento. Pronti a scoprirli?

i migliori addon per kodi 2024

I migliori addon del 2024 per personalizzare Kodi

  • TheMovieDb-Helper. Questo plugin permette di scegliere rapidamente tra diversi scraper per visualizzare film e serie tv, oltre a delle utili liste riguardanti i contenuti cinematografici più importanti
  • The Crew. Questo addon è un fork di Exodus e si distingue per la sua enorme quantità di contenuti. Una volta installato potrai infatti vedere partite di calcio, film per adulti, spettacoli di standup e canali TV in diretta. Il repository da aggiungere è il seguente: https://team-crew.github.io/
  • WatchNixtoons2, il miglior addon Kodi del 2023 per vedere anime e manga. Per installarlo dovrai aggiungere il repository https://kinkeadtech.com/repos
  • MP3 Streams. Il nome parla chiaro: se sei un grande appassionato di musica e vuoi avere sempre a portata di click milioni di tracce, devi utilizzare questo plugin. Il repository da aggiungere è http://sgkodi.de/SGK-Repo/
  • Seren: Questo è ritenuto il miglior addon premium disponibile per Kodi. Repository: https://nixgates.github.io/packages
  • DaddyLive: È il miglior addon per lo sport, visto che permette di vedere centinaia di eventi live, dal calcio all'NBA, passando per tennis, Formula 1, MotoGP e rugby. Repository: https://team-crew.github.io

Qualora fossi interessato a conoscere altri plugin per Kodi, l'elenco dei migliori addon legali presenti su Kodi fa al caso tuo!

Come installare gli addon Kodi

  1. Abilita le sorgenti sconosciute: In primo luogo, devi abilitare l'opzione che ti permette di installare addon da "sorgenti sconosciute". Puoi fare questo andando in Impostazioni (l'icona dell'ingranaggio nella home screen) > Sistema > Add-on > Sorgenti Sconosciute.
  2. Aggiungi la sorgente dell'addon: Torna al menu Impostazioni e seleziona File Manager > Aggiungi sorgente. Qui, dovrai inserire l'URL della sorgente dell'addon che stai cercando di installare, e darle un nome. Assicurati di avere l'URL corretto, poiché Kodi dovrà accedervi per scaricare i file necessari.
  3. Installa il repository dell'addon: Ora, torna alla home screen e seleziona Add-on > Installa da file zip. Cerca la sorgente che hai appena aggiunto, poi cerca il file .zip per il repository che stai cercando di installare.
  4. Installa l'addon: Una volta installato il repository, puoi tornare al menu Add-on e selezionare Installa da repository. Cerca il repository che hai appena installato, poi cerca l'addon che vuoi installare.
  5. Usa l'addon: Ora, dovresti poter tornare alla home screen, selezionare Add-on, e vedere il tuo nuovo addon installato e pronto all'uso.

Cos'è Kodi

Kodi è un software open source sviluppato originariamente per la piattaforma Xbox. In seguito, è stato reso disponibile per una vasta gamma di dispositivi, inclusi computer, smartphone e tablet. Kodi è un media center che consente di organizzare e visualizzare i file multimediali presenti su un dispositivo di archiviazione locale o esterno.

Con Kodi, è possibile riprodurre una vasta gamma di formati audio e video, come MP3, MP4 e MKV. Inoltre, Kodi offre la possibilità di riprodurre contenuti in streaming da fonti online, come ad esempio servizi di streaming video come Netflix e Hulu.

Kodi è personalizzabile con l'aggiunta di plug-in e add-on, che consentono di estendere le sue funzionalità. Ad esempio, è possibile aggiungere add-on che permettono di guardare la TV in streaming o ascoltare la radio online.

Oltre a riprodurre contenuti multimediali, Kodi offre anche funzionalità di gestione dei file, come la creazione di playlist e la modifica dei metadati dei file audio.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram