Al giorno d’oggi, forma fisica e tecnologia vanno di pari passo, visto che vi sono numerose applicazioni dedicate esclusivamente a salute e fitness che, se scaricate sui vostri smartphone, vi permetteranno di stare in forma e di monitorare le vostre sessioni di allenamento attraverso report dettagliati e grafici assai accurati. Dopo avervi proposto le migliori app per il fitness su iPhone, ecco una raccolta delle migliori applicazioni per dispositivi Android che ci permetterà di rimanere in forma.

Mantenersi in forma: ecco le migliori app per Android

Runtastic

Runtastic migliori applicazioni per stare in forma per Android-1

A nostro giudizio è probabilmente la migliore del Play Store in materia di allenamenti: scaricarla sul vostro dispositivo Android vuol dire poter contare su un personal trainer a costo zero, visto che, oltre ad essere molto curata, è anche gratuita.

I sistemi di misurazione delle vostre sessioni di allenamento sono estremamente accurati, proprio per farvi monitorare al meglio i vostri progressi nel corso del tempo. Potrete essere aggiornati sulla distanza percorsa, sulla durata impiegata, sulla velocità media e su quella massima raggiunta, sull’altitudine e infine sulle calore smaltite. Quando si parla di applicazioni per lo sport e per l’attività fisica, Runtastic è davvero il meglio della categoria salute e fitness.

Lifesum

Lifesum

Lifesum tra le migliori applicazioni Android per stare in forma poiché vi consente di controllare la vostra dieta e il vostro esercizio fisico quotidiano, andando anche a migliorare il vostro stile di vita, le vostre scelte alimentari e le vostre abitudini. Fissate il vostro obiettivo (quanti chili volete perdere e in quanto tempo?), prestate attenzione ai valori nutrizionali dei cibi che mangiate tramite lo scanner dei codici a barre, monitorate la vostra attività fisica e il Circle Life vi aggiornerà sui progressi: un cerchio di colore verde è sinonimo di giornata perfetta.

Daily Yoga

daily yoga

Se rientrate tra gli appassionati di yoga e cercate un equilibrio tra la serenità d’animo ed un fisico tonico, ecco l’applicazione che vi permetterà di allontanare il tanto odiato stress: tanti gli esercizi, inseriti in brevi sessioni di allenamento con tanto di sottofondo musicale a tema per mettersi in contatto con la propria anima.

Noom

noom

Noom è un’applicazione della categoria salute e fitness che è in grado di registrare la vostra attività fisica, mediante i sensori del dispositivo, e calcolare la velocità, la distanza percorsa e le calorie bruciate: utile per farsi un’idea completa del proprio stile di vita.

Esercizi giornalieri addominali

Esercizi giornalieri addominali migliori applicazioni per stare in forma per Android-1

Se oltre all’allenamento in palestra volete qualcosa in più, provate quest’applicazione gratuita sviluppata da Caynax che vi mette a disposizione un programma di allenamento, fatto di esercizi da fare in 6 settimane. Lo scopo di Esercizi giornalieri addominali non è però quello di sostituire il vostro personal trainer, ma di affiancarlo. Perciò, prima di “darci dentro”, chiedetegli consigli su come svolgere gli esercizi in modo corretto per evitare strappi muscolari o altri guai muscolari.

Personal Trainer: workout app!

personal trainer workout app

Se avete più obiettivi contemporaneamente, fra cui smaltire i chili in eccesso e aumentare la massa muscolare, ecco l’applicazione adatta alle vostre esigenze. Impostate i vostri obiettivi nella fase preliminare, selezionando le parti del corpo che intendete allenare, il tempo che volete dedicare nell’arco della settimana, il vostro livello di partenza e gli attrezzi che avete a casa. Personal Trainer: workout app! vi segnalerà i migliori esercizi, certificati da alcuni tra i più affermati personal trainer: la sua completezza la rendono una delle migliori applicazioni Android nel settore fitness, specie se non avete tempo per andare in palestra.

Edmondo

edmondo

Concludiamo la nostra raccolta con Edmondo, applicazione ottima per tenere sotto controllo le vostre sessioni di allenamento (corsa, ciclismo trekking), grazie al feedback audio disponibile in tempo reale. Potrete poi sfidare i vostri record per migliorare e pianificare accuratamente sessioni di allenamento all’aria aperta.

Per il momento è tutto: continuate a seguirci e non dimenticatevi di fare un po’ di sano esercizio tra un articolo e l’altro!