migliori applicazioni iPhone per il fitness

Tutti gli sportivi sanno benissimo che iPhone è un dispositivo fondamentale per valutare le proprie prestazioni, per allenarsi e per tenere sotto controllo tutta una serie di parametri relativi alla salute (calorie smaltite, battito cardiaco, qualità del sonno e molto altro ancora). Idem per iPad. In particolar modo, il successo dei dispositivi mobili della Apple, in ambito sportivo, deriva dal debutto di Healthkit e di iOS 8, che hanno permesso agli sviluppatori di app l’accesso a una mole importante di dati. Con l’articolo odierno vi segnaliamo una raccolta di applicazioni iPhone per lo sport, tutte appartenenti alla categoria salute e benessere dell’App Store.

Applicazioni iPhone per sport e fitness: ecco le migliori

BodyWise – Health & Fitness Tracker: l’applicazione di BodyWise Digital Pty Ltd è il meglio a cui si può aspirare, se desiderate tenere sotto controllo gli obiettivi che intendete raggiungere in allenamento. Dopo il download e l’installazione gratuita su iPhone (richiede iOS 7.1 o successive), inserite i dati personali: sesso, età, altezza, peso. Dopodiché scegliete l’area di vostro interesse: avete 40 alternative tra cui fitness, dieta e rafforzamento dei bicipiti. Dopo aver fatto la vostra scelta, visualizzerete i rispettivi consigli: quali cibi preferire, quali alimenti scartare, quali esercizi seguire e via dicendo.

Training Time: un’applicazione gratuita, tutta dedicata agli appassionati di fitness e di bodybuilding. Lo scopo? Pianificare sessioni di allenamento con circa un centinaio di esercizi personalizzati volti a far lavorare pettorali, bicipiti e addominali. Ad ogni esercizio, ci sono la specifica spiegazione e le immagini di riferimento. Potrete servirvi di Training Time PRO, versione a pagamento disponibile a 2,99 euro, anche in palestra: il cronometro, le statistiche, il tracker peso, lo scatto delle foto ad ogni intervallo di tempo e il controllo dei valori nutrizionali rendono unico l’utilizzo di questa risorsa della categoria salute e benessere.

Runtastic Sit Ups PRO – Esercizi + Allenatore: come si evince dal nome, siamo al cospetto di una delle più valide applicazioni iPhone per lo sport, specie se state cercando un personal trainer. Attraverso un programma di esercizi, potrete potenziare la muscolatura, contare gli addominali grazie all’accelerometro, smaltire i chili superflui ed accedere a tutta una serie di statistiche giornaliere, settimanali e mensili. Il prezzo? 1,99 euro.

7 Min Workout – Allenamento di 7 minuti: un programma di allenamento di 12 esercizi da svolgere per 30 secondi con un break di 10 secondi tra l’uno e l’altro. L’elevato livello di intensità richiesto per effettuare gli esserci è senza ombra di dubbio il punto di forza di quest’app.

Se siete amanti del fitness e intendete monitorare le performance delle vostre sessioni di allenamento, grazie alle applicazioni iPhone per lo sport, segnalate all’interno di questo post, farete migliorerete i risultati. Provare per credere.