Windows

I migliori giochi per PC presenti sul Microsoft Store

Quali sono i migliori giochi su Microsoft Store? La piattaforma digitale di Microsoft, offre una grande varietà di software. Tra di essi, naturalmente, non possono mancare i videogames.

Se in passato abbiamo già parlato dei giochi gratuiti su Microsoft Store, quest’oggi ci concentreremo su quelli a pagamento. Generalmente, i videogames realizzati da case produttrici famose, risultano infatti più appetibili e presentano una qualità generale maggiore. Ma è sempre così? In questo articolo scopriremo i titoli più gettonati sullo store, analizzandoli rapidamente.

I migliori giochi su Microsoft Store: la lista dei più apprezzati dagli utenti

Per ragioni di spazio e di gusti, questa lista può apparire incompleta o non particolarmente corretta a qualcuno. Trattandosi di gusti soggettivi infatti, in questi titoli potremmo includere anche altri giochi o, perché no, escluderne alcuni di già presenti.

Minecraft (versione per Windows 10)

Poteva mancare il titolo di Mojang? Minecraft è ormai diventato un grande classico che, in barba alla grafica a dir poco scarna, è riuscito a conquistare milioni di videogiocatori in tutto il mondo. Per i pochi che ancora non conoscessero questo titolo, si tratta di un survival-sandbox in cui un personaggio avrà a che fare con un intero mondo e con le insidie che esso propone.

La vera forza di Minecraft, non sono tanto la già citata grafica o le dinamiche di combattimento (piuttosto basiche), ma il lato sandbox. Questo titolo infatti, si propone anche sotto forma di una sorta di LEGO 2.0, dando l’opportunità al videogiocatore di modellare il mondo a proprio piacimento. La versione per Windows 10 di Minecraft costa circa 29 dollari.

Sea of Thieves

Cambiamo decisamente genere con Sea of Thieves, un action-adventure del 2018 basato sul motore di gioco Unreal Engine 4. Punti di forza di questo titolo sono l’ambientazione piratesca e un comparto multiplayer piuttosto interessante, che consente di affrontare le avventure in compagnia dei propri amici.

Sviluppato tra il 2014 e il 2018, Sea of Thieves permette al giocatore di confrontarsi con avversità come altri pirati, squali, navi fantasma, vulcani, Kraken e persino con i giganteschi Megalodonti. Il costo di questo gioco varia tra i 29 e i 59 dollari, a seconda delle offerte sullo store.

Game Dev Tycoon

Game Dev Tycoon è un videogioco realizzato per dare l’ebrezza di sentirsi sviluppatori e produttori di un titolo videoludico. Il giocatore ripercorrerà tutta l’epopea della storia dei videogame dirigendo lo sviluppo e la commercializzazione di giochi, passando per le varie epoche che hanno caratterizzato questo mercato.

La grafica colorata e le dinamiche facili da comprendere ma avvincenti, fanno di Game Dev Tycoon uno dei manageriali più apprezzati su tutto lo store. Il videogioco è acquistabile per circa 9 dollari.

Goat Simulator (versione per Windows 10)

Il nonsense allo stato puro. In Goat Simulator, il videogiocatore interpreta una capra che girovaga per un mondo saltellando e facendo danni di vario tipo. Il gioco di per sé è poco più che un esercizio stilistico dei programmatori anche sé, al momento dell’uscita, visto il tono ironico ha raccolto grandi attenzioni.

Nonostante la semplicità, i videogiocatori sembrano aver apprezzato il titolo che, attualmente, è in vendita a meno di 7 dollari sullo store.

Age of Empires: Definitive Edition

Se vi è un titolo che non può assolutamente mancare nella lista dei migliori giochi su Microsoft Store, questo è assolutamente Age of Empires: Definitive Edition. Uno degli RTS più influenti di tutta la storia è qui riproposto in un pacchetto che offre tutti i DLC pubblicati da Microsoft (o meglio “espansioni”, come veniva usato all’epoca).

La rivisitazione del grande classico propone una campagna con più di 40 ore di gioco, match online con fino a 8 giocatori, diverse modalità di gioco, grafica e animazioni riviste, un editor ancora più approfondito e ricco. Insomma, c’è abbastanza da far impazzire qualunque amante degli strategici in tempo reale. Il prezzo? 19,99 dollari.

Forza Motorsport 7 (standard edition)

Nella lista non può mancare un titolo di corse e, nella fattispecie, merita una citazione Forza Motorsport 7. L’ennesimo capitolo di questo franchise di successo offre ai videogiocatori la possibilità di guidare l’auto dei propri sogni, scegliendo tra 700 veicoli e ben 200 tracciati.

Punto di forza del gioco è la grafica. Con i 60fps e i 4K in HDR, l’esperienza di gioco e l’adrenalina della corsa sono assicurate. Forza Motorsport 7 è in vendita sullo store per 49,99 dollari (per quanto riguarda la standard edition).

Cup Head

I platform sono un genere superato? A quanto pare no. Cup Head è un videogioco indie che ha rilanciato il genere, forte di uno stile unico e, ironia della sorte, a dir poco retro. In questo gioco infatti, la grafica proposta si rifà ai cartoni animati di inizio ‘900, con fondali e sprite disegnati a mano con uno stile a dir poco unico.

Non fatevi però incantare dalla grafica stile cartone animato! Il gioco propone una difficoltà feroce, con boss davvero difficili da sconfiggere. Cup Head è in vendita a 19,99 dollari sullo store.

Grand Theft Auto: San Andreas

Concludiamo la lista dei migliori giochi su Microsoft Store con un grande classico come Grand Theft Auto: San Andreas. Pur non essendo il primo capitolo dell’ormai lunga saga dei GTA, questo titolo è stato uno dei più amati di tutta la serie.

Il gioco consente di essere calati nei panni di Carl Johnson, nella città di San Andreas durante gli anni ’90. Gang, droga, azione e tradimenti… c’è abbastanza per vivere un’esperienza videoludica mozzafiato! Il gioco è disponibile al prezzo di 6,99 dollari.

Bio autore

Articolista, scrittore, copywriter, newser e SEO con la passione per sport, informatica e tecnologia. Ho la fortuna di vivere lavorando a tempo pieno su quelle sulle mie passioni.
Potrebbero interessarti
App androidWindows

Come rimuovere la pubblicità di Spotify da ogni dispositivo

AccessoriAppleConsigli per gli acquistiGuidePCWindows

I migliori SSD esterni | Consigli per gli acquisti

AppleConsigli per gli acquistiMacPCWindows

I migliori SSD da 1 TB | Consigli per gli acquisti

Windows

"File in uso da un altro programma" come cancellare file o cartelle non eliminabili?