Microsoft Store è una piattaforma di distribuzione digitale sviluppata dalla nota azienda di Redmond. Disponibile a partire da Windows 8, questa offre un luogo dove gli sviluppatori pubblicano le loro applicazioni e dove gli utenti comuni possono individuare software da utilizzare sul loro sistema operativo.

Nonostante qualche problema, la piattaforma offre una varietà incredibile di programmi. Tra di essi non mancano anche gli apprezzatissimi videogames. Quali sono dunque i migliori giochi gratuiti su Microsoft Store?

I migliori giochi gratuiti su Microsoft Store? 10 tra i più apprezzati dagli utenti

Il binomio Microsoft e videogiochi non è certamente una novità. Nel corso degli anni infatti, la multinazionale creata da Bill Gates si è impegnata più volte nell’ambito videoludico. Basti pensare a titoli storici come Age of Empires del 1997, Mass Effect del 2007, Viva Piñata del 2006 e tanti altri.

Attualmente Microsoft Store offre un gran numero di videogames e, in questo articolo, ci concentreremo su quanto di meglio è presente (e gratuito) su tale piattaforma.

Forza Street

Forza Street è un gioco di corse free-to-play sviluppato da Electric Square. Questo gioco utilizza Unreal Engine 4 e si presenta come un susseguirsi di gare brevi e veloci, richiedendo poche risorse e dunque candidandosi come gioco ideale anche su computer meno prestanti.

Nonostante sia stato piuttosto criticato, Forza Street è uno dei giochi più apprezzati nell’ambito di Microsoft Store anche se, vista la sua natura gratuita, merita almeno un’occhiata. Essendo un free-to-play presenta le tipiche microtransazioni in app.

Microsoft Mahjong

Tra i migliori giochi gratuiti su Microsoft Store può rientrare tranquillamente Microsoft Mahjong, un degno rappresentante della categoria puzzle. Se si è stanchi del solito solitario o di giochi del genere, questo semplice titolo può essere un valido diversivo.

Con un account Microsoft, è possibile trasferire le impostazioni di gioco su un telefono e continuare una partita anche quando si è lontani dal PC.

Iron Blade: Medieval Legends RPG

Se sei un appassionato di RPG e di fantasy, il titolo di Iron Blade: Medieval Legends RPG dovrebbe già averti invogliato parecchio. Si tratta di un gioco incentrato sull’azione che, per dinamiche di gioco, in molti frangenti si avvicina molto al genere Hack’n slash.

Livelli d’esperienza e oggetti da trovare, consentono al giocatore di provare quella sensazione di appagamento collegata al progredire del proprio alter ego. Attenzione: il gioco è piuttosto cruento e dunque sconsigliato ai più sensibili.

Modern Combat 5: eSports FPS

Di ottimi giochi FPS ne esistono molti sullo store, ma pochi sono all’altezza di Modern Combat 5. Oltre a creare una grande atmosfera, questo titolo consente di affrontare tanti altri giocatori in un ambiente di gioco equilibrato e stimolante.

Si tratta di un titolo assolutamente adatto a chi ama questo genere e vuole mettersi alla prova contro altri giocatori reali.

Asphalt 9: Legends

Asphalt 9: Legends è un titolo di corse arcade che sta vivendo una certa popolarità. Oltre alla grafica di altissimo livello, in questo gioco ti è data l’opportunità di metterti alla guida di alcune tra le auto sportive più ambite di sempre come Porsche, Lamborghini e l’immancabile Ferrari.

Le auto possono essere modificate per componentistica e colori, in modo da creare il proprio bolide personalizzato. Una volta definita la vettura, naturalmente, arriva il momento di sfrecciare su splendidi tracciati e battere gli agguerriti rivali!

Prince of Persia

Gli appassionati di retrogaming si stanno probabilmente già sfregando le mani. La versione di Prince of Persia presente sullo store è una riedizione fedelissima all’originale del 1989 ma compatibile con i sistemi operativi moderni.

Il giocatore impersonerà un principe della Persia medioevale che, dopo essere scappato dalle segrete in cui è stato rinchiuso, dovrà salvare la bella principessa dal malvagio visir Jaffar. Una vera e propria perla videoludica che tutti gli amanti di videogiochi dovrebbero provare.

Virtual City Playground

Se ti consideri un magnate del settore immobiliare e uno stratega del business, Virtual City Playground fa al caso tuo. Qui è possibile acquistare proprietà e competere spietatamente con gli altri magnati in un mondo dove il business viene prima di tutto.

Virtual City Playground è un gestionale semplice ma divertente, assolutamente consigliatissimo agli appassionati del settore.

Sniper Fury

Sniper Fury è un FPS che, come è facile intuire, si basa principalmente sulla figura del cecchino. 500 missioni, tantissime armi e la possibilità di giocare con e contro altri giocatori, rendono questo titolo piuttosto appetibile.

Nonostante una grafica non all’altezza con i titoli commerciali “concorrenti”, Sniper Fury offre un’esperienza di gioco piacevole e gratificante.

Real Pool 3D

Real Pool 3D è una fedele riproduzione dell’esperienza che si può provare al tavolo da biliardo. Colpi speciali, di forza o ad effetto: in questo titolo è possibile gestire la stecca come se stessi giocando realmente!

Se il gioco offline può risultare piacevole ma alla lunga noioso, l’opzione multiplayer aggiunge quel qualcosa in più che consente a Real Pool 3D di risultare uno tra i più diffusi giochi gratuiti su Microsoft Store.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome