dock Mac

Quanti programmi aprite ogni giorno? Molti, moltissimi. Per fortuna basterà un semplice click sulle icone posizionate sul dock per aprire i software. Si tratta, dunque, di un’operazione molto rapida che richiede pochissimo tempo. Molte volte, però, aprirete di più le pagine web che i software. La navigazione internet ha assunto sempre più importanza e molto spesso vi affiderete a delle applicazioni web al posto di usare dei programmi.

Visiterete sempre i soliti siti, ma per farlo non basterà un singolo click come per aprire i programmi posizionati comodamente sulla barra presente sulla scrivania. In questa guida vogliamo insegnarvi come posizionare l’icona di un sito web direttamente nel vostro Dock.

  1. Visitate la pagina web che vi interessa e cliccate due volte sul suo indirizzo
  2. Trascinarla sul desktop in modo da creare un collegamento
  3. Rinominate il file trasportato sulla scrivania in modo da renderlo più specifico
  4. L’icona, ovviamente, avrà l’immagine del browser Safari. Per cambiarla dovrete scegliere una figura .ico che potrete facilmente trovare on line.
  5. Per applicare la figura scelta cliccate su di essa (il file .ico) con il tasto destro e selezionate la voce “Ottieni informazioni”. Fate click sull’icona, situata nell’angolo in alto a sinistra, e copiatela con la combinazione di tasti CMD + C. Adesso svolgete la stessa operazione sull’icona della pagina web, ma al posto di copiare incollate l’immagine con i tasti CMD + V.
  6. Adesso non dovrete far altro che trascinare l’icona sul Dock, nella zona di destra.