Siri, il famoso assistente vocale sviluppato dal colosso di Cupertino, è davvero una parte molto importante dell’Apple Watch, considerando che permette di effettuare diverse operazioni e di scrivere un testo tramite la dettatura vocale. Purtroppo, almeno per il momento, Siri su Apple Watch non è così completo come sull’ iPhone ma, nonostante ciò, riesce a svolgere il suo lavoro tranquillamente.

apple-watchIn questo articolo, vi elencheremo tutti i comandi vocali che potrete utilizzare sul vostro nuovo Apple Watch.

Guida ai comandi vocali dell’Apple Watch

Attivare Siri:

Per poter attivare Siri sull’Apple Watch, non dovete far altro che cliccare e tenere premuto la Corona Digitale e impartire il comando vocale dopo il classico suono di Siri. Oppure, è possibile pronunciare “Hey, Siri” quando il display è attivo.

Impostazioni:

Con Siri potete disconnettere tutti i vari collegamenti dell’iPhone. E’ anche possibile chiedere di attivare singole funzioni come il Bloutetooth o il VoiceOver.

Tempo:

“Che ore sono?” è una delle tante domande che potete fare al vostro Apple Watch. Sul dispositivo potete impartire tutti i comandi tipici della sveglia su iPhone. Inoltre, è anche possibile attivare il timer con un comando tipico “Siri, imposta il timer per cinque minuti”.

Comunicazione:

Con il comando “Ehi Siri, chiama Tizio” e l’iPhone avvierà la telefonata al contatto scelto, ovviamente se il nome del destinatario è impostato nella rubrica. Potete anche inviare un messaggio con “Invia messaggio a Tizio”, dettandone poi il contenuto. Tramite Siri non è possibile inserire le emoji, il Digital Touch o i battiti cardiaci nel messaggio. Solo messaggi di testo. Una volta dettato il messaggio, potete decidere di inviarlo come testo o come memo vocale.

Siri e produttività:

“Siri, crea l’evento Riunione per giovedì alle 16″, con Siri potete gestire i nuovi eventi del calendario o aggiungere dei promemoria “Ricordami di fare la spesa″. Potete anche effettuare ricerche su internet, “Siri, trova immagini di Batman sul web”. Tali informazioni saranno prese da Bing e da Wikipedia, con tutti i dettagli. Per leggere tali dettagli dovrete però prendere l’iPhone, visto che su Apple Watch viene mostrata solo un’anteprima.

Esercizi

“Siri, inizia un allenamento” avvierà la relativa modalità su Apple Watch, senza dover toccare il dispositivo.

Mappe

“Siri, portami a Milano” e sull’ Apple Watch compariranno tutte le indicazioni per raggiungere il posto selezionato. Potete chiedere anche informazioni su luoghi, città e punti di interesse.

Altre funzioni:

Infine, Con Siri potete anche aprire le applicazioni con il comando “Apri applicazione Meteo”, avviare un brano “Lancia l’album di Michael Buble”, visualizzare i risultati sportivi o avere informazioni sulle previsioni meteo.

Purtroppo, al momento non è possibile inviare mail o cercare sul web cose che richiedono una maggiore interazione con lo schermo, in quanto l’Apple Watch ci dirà che per una migliore esperienza bisogna utilizzare il nostro iPhone.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .