Galaxy S24 Ultra senza zoom ottico da 10x? La voce allarma i fan

samsung galaxy
Seguici su Google News

Tra le migliori caratteristiche del Galaxy S23 Ultra viene esaltata soprattutto la presenza dello zoom ottico 10x. Tuttavia, stando a quanto trapelato nelle ultime indiscrezioni, il Galaxy S24 Ultra potrebbe arrivare senza questo aspetto.

Il Galaxy S23 Ultra sfoggia una quadrupla fotocamera posteriore: oltre alla fotocamera principale da 200 MP troviamo uno snapper ultrawide da 12 MP, un teleobiettivo da 10 MP con zoom 3x e un'unità periscopio da 10 MP con zoom ottico 10x. Non è certo un caso se il modello Ultra della serie Galaxy S23 di Samsung è considerato uno dei migliori telefoni del 2023 dal punto di vista fotografico.

Alcune voci precedenti avevano lasciato intendere che Samsung avrebbe cambiato un po' le cose con il prossimo modello Ultra. Secondo le indiscrezioni, infatti, Samsung avrebbe presentato una versione ottimizzata del sensore da 200 MP, la stessa fotocamera ultrawide da 12 MP, una nuova fotocamera con teleobiettivo 3x da 50 MP e una fotocamera periscopica da 10 MP.

Galaxy S23

Tuttavia, stando alle voci più recenti pare che l’unità periscopio avrà una portata di zoom inferiore rispetto al Galaxy S23 Ultra. L'affidabile leaker Ice Universe aveva pubblicato su X un post in cui si diceva che il Galaxy S24 Ultra non avrebbe avuto una fotocamera ottica 10x.

Il post è stato cancellato ma nelle ultime ore Ice Universe ha ribadito il concetto, spiegando che Samsung ha rimosso la fotocamera periscopica 10x dal Galaxy S24 Ultra. Tuttavia non è ancora chiaro se il telefono non avrà alcuna fotocamera periscopica o semplicemente Samsung ne posizionerà una con capacità di zoom inferiore.

La mossa spiazza i fan di Samsung, anche perché lo zoom ottico 10x è davvero una delle cose più apprezzate del Galaxy S23 Ultra. Inoltre Apple ha appena annunciato il suo primo iPhone con fotocamera a periscopio con zoom ottico 5x, pertanto l'eventuale scelta di Samsung non giocherebbe a favore del colosso di Seul.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram