Recuperare la password dimenticare di Facebok: vediamo come fare

Facebook

Senza dubbio uno dei social network più utilizzati in circolazione è Facebook. La creatura di Mark Zuckerberg con il passare del tempo si è migliorata sempre di più grazie al rilascio di importanti aggiornamenti che hanno aggiunto un sacco di nuove funzioni tutte da provare. Dopo aver visto di recente come cambiare email Facebook da Android e iOS, nella guida di oggi vediamo come recuperare la password dimenticata sul social blu seguendo una facile e veloce procedura adatta a tutti.

Non entrate su Facebook da qualche settimana o semplicemente avete una memoria che non vi aiuta e non riuscita in nessun modo a ricordare la password del vostro account? Non allarmatevi lettori di Outofbit, recuperare la password del proprio account per vostra fortuna è semplicissimo. Vediamo come fare.

Recuperare password dimenticata di Faceboook: i passaggi da seguire

Recuperare correttamente la password dell’account Facebook dal vostro telefono, che sia Android o iOS, ma anche da un comune computer, è molto facile e il procedimento è praticamente lo stesso. Vediamolo:

  1. Innanzitutto dovete scegliere con quale account volete accedere a Facebook, selezionandolo in tutta facilità tra la lista che Facebook vi propone. Se il vostro account non è in lista, tappate sulla voce “Accedi a un altro account” e inserite i vostri dati;
  2. Una volta che avete scelto l’account con cui accedere vi viene domandata la password, ma voi ovviamente non la ricordate, vero? Nessun panico, tappate sulla dicitura “Password dimenticata?” ed iniziate la procedura;
  3. Nella schermata che segue basta seguire alla lettera le istruzioni riportate in alto: vi viene domandato dovete volete ricevere il codice che vi consentirà di reimpostare la password di Facebook;
  4. Dopo aver ricevuto il codice – via messaggio sul proprio smartphone o e-mail – vi viene domandato di inserirlo nell’apposito spazio. Se il codice inserito è corretto, siete arrivati all’ultimo passaggio di questa procedura davvero molto facile: dovete reimpostare la vostra password ma questa volta per non dimenticarla di nuovo segnatela da qualche parte.

Bravissimi, ora potete nuovamente accedere al vostro profilo Facebook senza alcun problema.

Ancora non avete accesso a Facebook? Ecco come risolvere

Se per un motivo o l’altro non riuscite ad accedere all’indirizzo email che avete impostato su Facebook e al numero di telefono indicato potrete riscontrare dei seri problemi nel reimpostare la password.

In questo caso, il social di Mark Zuckerberg per fortuna offre altre opzioni che vi vengono in soccorso che tuttavia vanno configurate sul proprio profilo prima di perdere la password. Potete recuperare il vostro account rispondendo a delle classiche domande di sicurezza impostate in precedenza, oppure utilizzando un indirizzo mail alternativo sul quale riuscite ancora ad avere accesso. Anche qualunque vostro amico può darvi una mano e recuperare il vostro account Facebook: se precedentemente li avevate selezionati come amici fidati, vi basta cercarli tramite il social e farvi inviare dei codici che consentiranno la vostra autenticazione.

Recuperare la password dimenticata di Facebook è molto semplice. La guida è terminata. Per qualsiasi problema o dubbio non esitate a scriverci qui sotto dove è presente l’apposito box dedicato ai commenti. Alla prossima!