Vediamo dei semplici e veloci passaggi su come disattivare le telefonate e videochiamate di Facebook Messenger su dispositivi Android e iOS

Disattivare le chiamate Facebook Messenger da Android e iOS

Dopo aver visto di recente come impostare promemoria in Facebook Messenger, nella guida odierna a gran richiesta vedremo come disattivare le chiamate Facebook Messenger da Android e iOS seguendo una semplice e veloce procedura adatta anche ai meno esperti di tecnologia.

Chissà fino a questo momento quante volte vi sarà successo che, cosi all’improvviso, sentite suonare il vostro telefono Android o iOS, e vi rendete conto che state ricevendo una telefonata tramite Messenger di Facebook? Moltissimi contatti spesso e volentieri abusano di questa funzionalità e, parecchie volte, si viene disturbati da questa caratteristica del social di Mark Zuckerberg nei momenti meno opportuni.

Per poter bloccare e disabilitare ogni chiamata Messenger non dovete fare altro che prendervi 10 minuti del vostro tempo libero e leggere con attenzione la semplice procedura che tra poco riporteremo qui sotto. Il procedimento è semplicissimo da applicare e non richiede nessuna specifica conoscenza.

Come disattivare le chiamate Messenger da Android e iOS

  • Prima di tutto aprite Facebook Messenger;
  • Successivamente andate sull’icona in alto a destra che rappresenta il vostro profilo;
  • A questo punto andate su Notifiche e suoni;
  • Infine togliete semplicemente la spunta alla voce suoni dell’app e il gioco è fatto.

Come avete constatato voi stesso disattivare le chiamate Facebook Messenger da Android e iOS è molto facile. Se seguendo la guida riscontrate qualche problema o avete dei dubbi scriveteci senza problemi qui sotto dove è presente l’apposito box dedicato ai commenti. Alla prossima lettori di Outofbit. Continuate a seguirci.