Quanti di voi erano a conoscenza che anche con Facebook Messenger è possibile creare un promemoria per avvisare un qualunque amico o gruppo di amici? Ecco il procedimento semplice da seguire per poterlo creare correttamente

Come impostare promemoria in Facebook MessengerFacebook Messenger come ben saprete è l’app che tutti gli iscritti del social di Mark Zuckerberg devono tassativamente utilizzare per restare in stretto contatto con i propri contatti. Quello che probabilmente non tutti sanno è che l’applicazione offre la grande possibilità di impostare un promemoria per conversazioni singole o un gruppo di chat.

La funzione di cui vi stiamo parlando può tornare molto utile, perché invia al tempo stesso un promemoria per tutti coloro che sono coinvolti in un evento. E’ presente all’interno di Facebook Messenger, dalle opzioni della chat, ed è facilmente attivabile.

A seguire vi spiegheremo passo per passo il procedimento da seguire per impostare promemoria in Facebook Messenger.

Come creare facilmente un promemoria in Facebook Messenger

  • Innanzitutto aprite l’app Facebook Messenger;
  • Ora selezionate la conversazione per la quale desiderate creare il promemoria;
  • Tappate l’icona in alto a destra – i – della conversazione per accedere alle impostazioni di chat – per gli utenti iPhone, basta tappare il nome del contatto nella parte superiore del display per visualizzare le impostazioni di chat -;
  • Selezionate a questo punto l’opzione imposta un promemoria dell’evento;
  • Scegliete data e ora del promemoria;
  • Nella conversazione vedrete immediatamente spuntare una notifica relativa al promemoria che avete impostato. Se volete, potete anche dare un nome al promemoria che avete creato o inserire la posizione. La scelta spetta a voi.

Come avete constatato voi stesso, impostare un promemoria in Facebook Messenger è semplicissimo ed è alla portata anche dei meno esperti di tecnologia. Ogni volta che arriverà l’ora dell’evento, Facebook invierà un messaggio automaticamente alla conversazione per rammentare a tutti del promemoria.

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio o problema non esitate a scriverci qui sotto dove è presente il box dei commenti. Alla prossima lettori di Outofbit. Continuate a seguirci.