Instagram, uno dei social più utilizzati al mondo, con il passare del tempo grazie a nuove funzionalità si è migliorato sempre di più. Ad esempio, una delle tante funzioni aggiunte che hanno apprezzato gli utenti è la possibilità di vedere quali dei vostri contatti sono online.

Come vedere chi è online su Instagram

In questo semplice tutorial, dopo aver proposto di recente come effettuare il backup delle foto su Instagram, vi spiegheremo come vedere chi è online su Instagram grazie alla nuova funzionalità.

Vedere chi è online su Instagram: la procedura

Innanzitutto, dovete avere installata sul vostro dispositivo l’ultima versione disponibile di Instagram per iOS e Android. Tutto quello che dovrete fare è spostarvi nella sezione dedicata ai messaggi in Direct. Dunque, basterà mettere in atto uno swipe da destra verso sinistra per aprire i messaggi. Nella successiva schermata che comparirà verrà visualizzato un pallino di piccole dimensioni verde vicino alla foto profilo se il contatto interessato è collegato.

Altro modo efficace per vedere chi dei vostri contatti è online è visualizzare quali utenti hanno visto le vostre storie. Anche in questa sezione verrà mostrato un pallino verde vicino alla foto profilo del contatto online. In poche e veloci mosse potrete visualizzare lo stato di attività di ogni vostro seguace.

Tra l’altro, per il momento essendo davanti ad un update lato server, è possibile che anche avendo l’ultima versione di Instagram disponibile, non potrete ancora usufruire di questa nuova funzionalità davvero molto interessante.

Nascondere lo stato online su Instagram: ecco come fare

Se da sempre avete messo la privacy al primo posto, è possibile disabilitare tale funzionalità. Per farlo basta seguire i seguenti passaggi:

  • Spostatevi nella sezione Profilo;
  • Aprite il menu’ laterale;
  • Selezionate la voce Impostazioni, posta in basso;
  • Scorrete in basso e selezionate la voce Stato di attività;
  • In conclusione, non dovete far altro che disattivare l’opzione impostando il toogle su Off e il gioco è fatto.

In questa maniera, i vostri follower non potranno più sapere quando siete connessi. Tra le altre cose, la disattivazione di tale funzione vi impedirà di beneficiare a vostra volta di questa funzionalità.

Vedere chi è online su Instagram o nascondere lo stato è molto semplice. Una procedura adatta a tutti. Ovviamente per qualsiasi problema o domanda scriveteci qui sotto dove è presente l’apposito box dei commenti.