Ecco ogni singolo passaggio su come cancellare messaggi WhatsApp inviati prima che siano letti

Come cancellare messaggi WhatsApp inviati prima che siano letti

Dopo aver proposto come leggere i messaggi di WhatsApp offline, oggi vi spiegheremo passo per passo come cancellare messaggi Whatsapp inviati prima che siano leggi.

Finalmente, dopo una lunga attesa, a partire da qualche ora, è disponibile una delle nuove funzionalità più attese della popolare applicazione di messaggistica istantanea. Infatti Whatsapp si è finalmente fatta coraggio e ha rilasciato la funzione che moltissimi utenti attendevano da parecchi mesi a questa parte: la grande opportunità di rimuovere i messaggi inviati in chat prima che vengano letti dal destinatario.

Nel caso di sbagli o qualche ripensamento o nel caso in cui abbiate inviato il messaggio nella chat non giusta avrete la possibilità di rimuoverlo ma dovrete fare il tutto il più velocemente possibile.

La nuova funzione, che prende seguente nome: Elimina per tutti, darà la possibilità agli utenti di tutte le piattaforme operative mobili iOS, Android e Windows Phone di eliminare ogni messaggio Whatsapp inviato evitando cosi brutte figuracce. Sempre che il contatto da voi selezionato per l’invio del messaggio non lo legga subito.

Rimuovere i messaggi per tutti vi consente di eliminare messaggi specifici dell’applicazione che avete inviato a un gruppo o una conversazione individuale. Questo è utilissimo se avete inviato un messaggio ad una chat errata o se il messaggio che avete inviato contiene al proprio interno qualcosa di non giusto.

Se la rimozione di un messaggio Whatsapp avviene senza nessun problema verrà immediatamente cambiato da Questo messaggio è stato eliminato nelle chat dei tuoi destinatari (*). Alla stessa maniera, se vedete Questo messaggio è stato eliminato in una chat di WhatsApp, semplicemente sta a significare che il mittente ha rimosso il suo messaggio per tutti.

Una volta inviato, avete a disposizione circa 7 minuti di orologio per poter rimuovere definitivamente un messaggio Whatsapp per tutti. Passato quel lasso di tempo, non è più fattibile per nessuna ragione al mondo rimuovere tutti i messaggi.

Procedimento per rimuovere una volta per tutte un messaggio Whatsapp inviato per tutti:

  • In primis aprite l’applicazione e andate nella chat che contiene il messaggio che avete intenzione di rimuovere;
  • Tappate e tenete premuto il messaggio. Potete anche selezionare differenti messaggi per rimuovere più messaggi in un colpo solo;
  • Tappate la voce elimina nella parte alta del display – elimina per tutti.

A quanti di voi piace questa nuova funzionalità introdotta su Whatsapp?