Tenete moltissimo alla vostra privacy? Allora dovete assolutamente imparare anche a voi a cancellare la cronologia Instagram. Vediamo come fare

Come cancellare cronologia Instagram su Android

Dopo aver di recente proposto come mettere in evidenza le storie Instagram, nel post odierno a gran richiesta vedremo passo per passo come cancellare cronologia Instagram su Android grazie ad una procedura facile e veloce alla portata di tutti.

Eliminare definitivamente la cronologia Instagram serve se si vuole proteggere la propria privacy e non rischiare da malintenzionati. Se quindi volete tenere all’oscuro le vostre ricerche che fate sul social Instagram, è consigliato rimuoverle. Se per qualche motivazione non volete far vedere ad occhi indiscreti ciò che cercate, o anche se volete solo tenere la vostra privacy, siete capitati nel sito che fa al caso vostro.

Qui sotto ora vedremo come cancellare le ricerche fatte su Instagram su dispositivi Android. Siamo di fronte ad una procedura da eseguire spesso e ogni volta che se ne ha l’opportunità: conviene eliminare periodicamente la cronologia Instagram.

Cancellare cronologia Instagram su dispositvi Android: ecco come fare

  • Innanzitutto dovete aprire l’applicazione di Instagram sul vostro smartphone o tablet Android;
  • Ora spostate l’attenzione nella sezione Account e selezionate l’icona del menu’ in alto a destra per fare accesso al menu Opzioni;
  • A questo punto scorrete in basso fino a quando non trovate la voce Cancella la cronologia delle ricerche;
  • Per eliminare la cronologia optate per la dicitura SI, confermo. Fatto questo tutte quante le ricerche effettuate fino a quel preciso momento verranno rimosse definitivamente.

Cancellare la cronologia Instagram come avete visto è un gioco da ragazzi ed è l’ideale per tenere al sicuro la vostra privacy da occhi indiscreti.

La guida è terminata. Per qualunque problema non esitate a comunicarcelo qui sotto dove è presente l’apposito box dedicato ai commenti. Alla prossima!