Instagram ha implementato la possibilità di mettere in evidenza le storie sul vostro profilo. Se non sapete come fare vediamo insieme la procedura da seguire

Come mettere in evidenza le storie Instagram

Da pochissimo tempo grazie ad un apposito aggiornamento il popolare social network Instagram ha introdotto la possibilità di mettere in evidenzia le proprie storie sul proprio profilo, una nuova funzionalità molto interessante. Essa vi consente di fissare le storie sul vostro vostro profilo. L’utente che andrà a visitare il vostro profilo dunque, oltre alle vostre foto, potrà dare uno sguardo alle storie messe in evidenza da voi.

Dopo aver proposto come rendere un profilo Instagram privato, oggi vedremo dunque come mettere in evidenza le storie Instagram sul vostro profilo seguendo una semplice e veloce procedura alla portata di tutti.

Come mettere in evidenza le storie Instagram: il procedimento da seguire

Per poter mettere in evidenza una storia sul vostro profilo Instagram dovete seguire un procedimento molto facile, composto da qualche passaggio banale adatto anche ai meno esperti di tecnologia.

  • Innanzitutto dovete visualizzare le vostre storie;
  • Ora scegliete la storia che volete mettere in evidenza;
  • A questo punto nella parte bassa dovete tappare sul tasto Metti in evidenza;
  • Arrivati fino a qui vi verrà domandato a quale sezione dei contenuti in evidenza volete aggiungerla, potete scegliere una sezione già creata da voi, oppure creare una sezione nuova;
  • Dopodiché, nella sezione dedicata al vostro profilo, verranno mostrate le diverse sezioni create con le storie messe in evidenza. Compariranno come una nuova barra a scorrimento orizzontale, messa direttamente sopra la griglia delle foto del vostro profilo.

Tra l’altro eventualmente potete mettere in evidenza le vostre storie andando direttamente nel vostro profilo e successivamente tappando su Novità. A questo punto si aprirà l’archivio con tutte le storie pubblicate, sia quelle del giorno stesso che passate. Non dovrete far altro che selezionare la storia da voler mettere in evidenza e il gioco è fatto.

Siamo senz’altro davanti ad una funzione molto interessante. Quanti di voi non possono fare a meno di mettere le storie in evidenza su Instagram?

Per qualsiasi problema riscontriate seguendo la guida non esitate a comunicarcelo qui sotto dove è presente l’apposito box dedicato ai commenti. Alla prossima.