Guide

Come abilitare il Tema Scuro per la ricerca su Google

Tema Scuro

Forse ancora non lo sai ma puoi scegliere di attivare per la ricerca su Google il “Tema Scuro” per rendere “dark” l’intera esperienza di ricerca e navigazione. Se ti abbiamo un po’ incuriosito e vuoi provare questa nuova funzione, continua a leggere questa guida. Dopo averti spiegato come attivare il tema scuro per Documenti, Fogli e Presentazioni per Android, nei paragrafi che seguono ti sveliamo come attivare il “Tema Scuro” sia su desktop che su dispositivi mobili.

Prima di iniziare è necessaria una precisazione: puoi usare il Tema Scuro su tutti i principali browser web sul desktop. Se invece possiedi un iPhone, iPad e telefono Android, sappi che questa modalità funziona solo in Chrome e Safari. Ovviamente, le cose potrebbero cambiare nel corso del tempo ma staremo a vedere!

Come attivare il Tema Scuro per la ricerca su Google sul desktop

Tema Scuro

Puoi attivare il Tema Scuro sul tuo computer Windows, Mac, Linux o Chromebook usando qualsiasi browser moderno come Chrome, Firefox o Edge.

Per abilitare il Tema Scuro, avvia per prima cosa il browser web sul tuo computer e poi accedi a Google. Clicca su Impostazioni nell’angolo in basso a destra e poi su Impostazioni di ricerca. Ricorda che puoi attivare direttamente la modalità cliccando su “Tema scuro: disattivato” nel menu “Impostazioni” ma Google potrebbe rimuovere questa opzione in futuro.

Si aprirà la pagina “Impostazioni di ricerca”: clicca sull’opzione Aspetto posizionata nella barra laterale sinistra, poi abilita l’opzione Tema Scuro e clicca su Salva. Clicca su Ok nel menu successivo visualizzato.

E il gioco è fatto! Hai attivato il Tema Scuro su Ricerca Google: d’ora in poi la homepage di Google e le pagine dei risultati di ricerca saranno tutte nere. Ovviamente, per disabilitare il Tema Scuro ti basterà selezionare l’opzione Tema Chiaro.

Come attivare il Tema Scuro per la ricerca su Google sui dispositivi mobili

In questo paragrafo, ti spieghiamo come abilitare il Tema Scuro per Ricerca Google sul tuo iPhone, iPad o telefono Android, Iniziamo!

Per prima cosa, avvia il browser Chrome o Safari sul tuo telefono e poi accedi al sito di Google. Una volta qui, clicca sulle tre linee orizzontali poste nell’angolo in alto a sinistra, dunque seleziona “Impostazioni”. Accedi poi alla sezione Aspetto, scegli Tema Scuro e clicca poi su Salva. Vedrai un messaggio nel tuo browser web: clicca su Ok.

Ecco fatto: hai attivato il Tema Scuro sul tuo dispositivo mobile! Ora puoi divertirti a fare le tue ricerche usando un’interfaccia completamente scura.


Fonte Howtogeek

Potrebbero interessarti
Guide

Il tuo Fitbit non si sincronizza? Ecco dieci modi per risolvere  

Guide

Come aggiornare gratis i giochi PS4 alla PS5

Guide

Come disattivare i trigger adattivi e il feedback aptico della PS5

GuideGuide

Come giocare su un computer di fascia bassa