Vediamo insieme come collegare iPhone alla TV senza Cavo seguendo una guida semplicissima, ecco tutti i passaggi

Come collegare iPhone alla TV senza Cavo

Dopo aver di recente visto come recuperare i messaggi cancellati da iPhone e iPad come fare Hard reset Sony Xperia L1, i migliori metodi, nel post di oggi vi spiegheremo passo per passo come collegare iPhone alla TV senza cavo. Tutti i passaggi da seguire sono di una facilità unica e siamo certi che riuscirete a svolgerli senza problemi. Ovviamente, per qualunque dubbio siamo qui per aiutarvi.

Qui sotto tra qualche minuto solo per voi vi riporteremo dunque una breve ed interessante guida su come collegare iPhone alla TV senza cavo e in modalità wireless. Il tutto è molto utile per visualizzare filmati su uno schermo più grande, riprodurre i brani preferiti, foto, giocare e molto altro senza che in giro ci sia alcun cavo cosi da rendere tutto più bello e coinvolgente. Dal punto di vista tecnico, il collegamento senza l’ausilio di cavi tra il melafonino di casa Apple e la televisione è facilissimo, basta effettuare il mirroring fattibile grazie alla tecnologia AirPlay. Quest’ultima è un’ottima tecnologia progettata con la massima cura dal colosso californiano e già presente sull’iPhone, dunque chi possiede tale dispositivo non ha bisogno di spendere ulteriore denaro per acquistare qualche altro prodotto esterno. Per poter collegare il telefono della Mela Morsicata al popolarissimo programma iTunes in modalità wireless, AirPlay è già utilizzato da milioni di utenti. Perché alla fin dei conti molti si affidano a questa applicazione AirPlay? Vediamo insieme qualche piccolo vantaggio:

  1. Per prima cosa la connettività wireless non richiede nessun spazio di archiviazione;
  2. In secondo luogo la connettività di AirPlay è stabilissima ed efficacissima;
  3. Pieno supporto di Cupertino in caso di eventuali problemi derivati da AirPlay;
  4. AirPlay è facile da utilizzare.

Detto ciò, passiamo finalmente a vedere ogni singolo passaggio su come collegare iPhone alla TV senza cavo citandovi prima di tutto qui sotto i requisiti necessari:

  1. L’iPhone da poter collegare alla televisione;
  2. Connessione WI-FI all’interno della casa;
  3. TV, Smart TV, LCD o televisione a LED;
  4. PC – solo in alcune circostanze -.

I passaggi da seguire sono i seguenti:

  • Il primo passaggio da svolgere consiste nel collegare l’iPhone e la televisione alla medesima connessione WI-FI. A questo punto procedete con l’apertura del centro di controllo sul vostro iPhone e fate accesso al servizio AirPlay;
  • Proseguendo il nome della vostra televisione o del dispositivo verrà visualizzato in maniera completamente automatica. Ora fate un tap sul nome della televisione per poter iniziare a stabilire una connessione;
  • Se volete disabilitare AirPlay basta fare ritorno al centro di controllo e tapparsi sopra di nuovo. Il collegamento verrà bloccato all’istante.

La guida è giunta alla sua conclusione. Come avete avuto modo di vedere collegare iPhone alla TV senza cavo è semplicissimo.