Due ottimi metodi su come fare hard reset Sony Xperia L1

Dopo aver recentemente proposto come fare Hard Reset Huawei Mate S come fare Hard Reset Samsung Galaxy A3 2017, nel post odierno vedremo ogni singolo passaggio su come fare hard reset Sony Xperia L1. Ovviamente, per qualunque problema riscontrate seguendo il tutorial, non esitate a comunicarcelo nell’apposito box dei commenti.

Ripristinare il dispositivo di Sony è un gioco da ragazzi, un qualcosa che potete fare anche se nel campo della tecnologia mobile avete poca esperienza. Per chi eventualmente non lo conoscesse, Xperia L1 del colosso nipponico non ha proprio caratteristiche performanti, per questo se ci installate app non verificate o scaricate qualche software con al proprio interno dei virus siete fregati e dovete tassativamente resettare il tutto per far tornare il telefono come nuovo.

Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di non effettuare il download di nessun app al di fuori dei market verificati, perché gli store terzi spesso e volentieri hanno solo ed esclusivamente al proprio interno app malevole… Se cosi improvvisamente notate che il vostro smartphone Sony sta andando più lento del previsto, ha continui blocchi, pubblicità a go go e sembra andare da solo con conseguente crollo veloce della batteria, non vi rimane che effettuare il ripristino dell’Xperia L1 di Sony riportandolo allo stato di fabbrica.

Nel 99% dei casi ripristinando uno smartphone si riesce a risolvere tutto. Qui sotto tra qualche minuto solo per voi riporteremo due metodi efficacissimi per resettare completamente il terminale dell’azienda giapponese, il primo consiste nell’affidarsi alla suite ufficiale di casa Sony, i passaggi da seguire non sono dei più semplici. Il metodo numero due invece consiste nell’utilizzare le impostazioni del vostro smartphone, processo facilissimo. Basta parlare vediamo finalmente come ripristinare il Sony Xperia L1.

Metodo numero uno

  • Il primo passaggio da compiere è quello di effettuare il download della suite Xperia Companion sul vostro computer. Il file da scaricare è il seguente: www.support.sonymobile.com/global-it/tools/xperia-companion/;
  • A questo punto installate e aprite l’applicazione sul PC;
  • Proseguendo spegnete il dispositivo di Sony e collegatelo al computer affidandovi ad un tradizionale cavo micro USB;
  • Fate partire il programma Xperia Companion e dal menu’ principale optate per la riparazione del software;
  • Successivamente confermate la selezione appropriata;
  • Non appena comparirà il menu’, connettete lo smartphone in modalità fastboot;
  • Per fare il tutto basta tenere premuto il tasto volume giù e tenendo premuto questo pulsante, collegate il Sony Xperia L1 con il computer affidandovi al cavo micro USB;
  • Leggete a questo punto tutte le info importanti sul processo e di conseguenza selezionate il tasto avanti per far partire una volta per tutte l’operazione di ripristino;
  • Alla conclusione del processo, che durerà qualche minuto, scollegate lo smartphone;
  • In conclusione, accendete il telefono tenendo premuto il tasto di accensione.

Bravissimi…. Siete riusciti a resettare il dispositivo di Sony.

Metodo numero due

  • Il vostro telefono deve essere tassativamente acceso;
  • Proseguendo, andate nelle impostazioni e di seguito sulla voce Backup e reset;
  • Dunque da qui optate per la dicitura Factory Data Reset e tappate su Reset Phone;
  • Selezionate cancella tutto se siete realmente sicuri di voler eliminare definitivamente tutti i vostri dati;
  • Il processo di ripristino verrà eseguito non appena viene visualizzato il pannello di benvenuto della casa produttrice Sony.

Fine dei giochi! Anche in questo caso siete riusciti senza alcun problema a ripristinare il Sony Xperia L1.

Alla prossima!