Come recuperare i messaggi cancellati da iPhone e iPad, vediamo tutti i passaggi che bisogna seguire

Come recuperare i messaggi cancellati da iPhone

Dopo aver recentemente proposto come trovare password WiFi da qualunque dispositivo come fare Hard Reset Huawei Mate S, nell’appuntamento di oggi vedremo passo per passo come recuperare i messaggi cancellati da iPhone e iPad seguendo dei facilissimi passaggi che possono essere svolti anche dai meno esperti di tecnologia.

Spesso e volentieri, per svariate motivazioni, gli SMS salvati sul proprio smartphone o tablet possono essere importantissimi e perderli sarebbe gravissimo; nonostante ciò, per poca attenzione o la fretta di fare le cose possono essere eliminati. Se quindi utilizzare il melafonino o la tavoletta digitale di casa Apple, sappiate che con dei semplici e veloci passaggi è possibile recuperare ogni messaggio eliminato per errore.

Su praticamente tutti i dispositivi ad oggi realizzati da parte del produttore californiano, dopo l’eliminazione di un qualunque SMS, quest’ultimo in realtà non viene rimosso per sempre ma viene più che altro accostato nel sistema in modo da diventare completamente invisibile agli occhi di tutti. Per tale motivazione, come avrete ben intuito voi stesso, ogni SMS eliminato rimane ancorato in qualche zona del vostro tablet o telefono, ed fattibile riaverli indietro seguendo una facile procedura che tra qualche minuto vi proporremo qui sotto.

Per recuperare i messaggi è di vitale importanza avere a casa propria o nel proprio ufficio un computer, che bisognerà usare per effettuare un bel backup dei dati dell’iPhone o iPad. Prima di tutto bisogna tassativamente procedere al download dell’applicazione chiamata Decipher Text Message per Windows o Mac e installarla sul vostro PC! Potete scaricarla al seguente indirizzo. Il software in questione immediatamente vi mostrerà l’intera lista di tutti i backup fatti e tutti quanti i contatti che sono stati salvati. Da questo preciso punto potrete dare uno sguardo a tutti i messaggi in entrata o in uscita del vostro melafonino o tablet. Ogni backup va sottolineato che salva ogni dato presente sul telefono o tavoletta digitale al momento che lo si fa. Facendo cosi, troverete, divisi per giorno, tutti quanti di documenti, tra cui spiccano i messaggi, che erano presenti nel computer in quella precisa data. Infatti per chi non lo sapesse un iPhone rispetto ad un PC non funziona cosi tanto diversamente, questo rende più facile ogni operazione e salvataggio che si può fare su questi dispositivi di ultima generazione.

Proseguendo, è fattibile anche procedere al salvataggio di ogni messaggio in una cartella apposita del PC che potete rinominare come meglio credete. Il programma che vi stiamo proponendo tra l’altro consente di salvare qualunque dato del vostro iPhone o iPad, in modo da non rischiare niente e di conseguenza non perdere alcun dato. In poche parole, qualunque documento di vitale importanza, messaggio o altra roba del genere, può essere salvato, ed usato quando serve. Ciò che stiamo cercando di dirvi è che se ci si trova nella situazione di aver perso messaggi importantissimi, non allarmatevi più di tanto, considerando che con dei facili passaggi si possono recuperare tranquillamente.

Decipher Text Message si può acquistare al prezzo di soli 10 dollari, veramente pochi se si guarda alla grande utilità del software che vi farà vivere sogni tranquilli in caso di eliminazione di ogni messaggio.

Quanti di voi hanno già avuto modo di provare l’applicazione Decipher Text Message? Siete rimasti soddisfati o vi aspettavate di più?