Come cercare le foto per data o luogo su iPhone e iPad

come cercare foto per data o luogo su iphone e ipad utilizzando siri
Seguici su Google News

L’app Foto di Apple è indubbiamente un applicativo molto valido, ma se siete degli appassionati che realizzano tantissime fotografie con lo smartphone, saprete sicuramente quanto possa essere fastidioso perdere ore intere per la ricerca di una particolare foto che avete scattato in un luogo particolare o in una data ben definita. Ma non dovete preoccuparvi: anche da questo punto di vista, infatti, Siri può rivelarsi un preziosissimo alleato. Vediamo dunque come cercare le foto per data o luogo su iPhone e iPad sfruttando Siri.

Come cercare le foto su dispositivi iOS utilizzando Siri

come cercare foto per data o luogo su iphone e ipad utilizzando siri

Siri è l’assistente personale che la Apple ha deciso di mettervi a disposizione e, come ogni assistente che si rispetti, si dimostra efficientissimo in tantissime occasioni: una di queste è appunto la ricerca delle foto per data o per luogo. Inoltre si tratta di un’operazione davvero semplice: vi basterà, infatti, aprire Siri tenendo premuto il pulsante Inizio oppure utilizzando il classico saluto “Hey Siri!”. Dopo aver destato le sue attenzioni, potrete dire qualcosa come “Mostrami le foto del 26 marzo”.

Se Siri troverà una corrispondenza, vi mostrerà immediatamente le foto che rispondono correttamente alla vostra richiesta. Ma sarete ugualmente in difficoltà, nel caso in cui abbiate scattato tantissime foto quel giorno. Come ovviare a questo problema? Molto semplice: potrete specializzare ancora di più la ricerca, chiedendo a Siri di mostrarvi solo gli scatti effettuati in un luogo specifico, a patto che abbiate attivato la funzione di localizzazione durante i suddetti scatti. Nel caso in cui siate stati così previdenti, vi basterà chiedere a Siri una frase del genere: “Mostrami le foto di Via del Corso”. E se volete essere ancora più precisi, Siri saprà accontentarvi ugualmente, anche se gli chiederete qualcosa di più complesso come ad esempio “Mostrami le foto di Via del Corso del 25 maggio”.

Per adesso vi dovrete accontentare di questo, anche se non è escluso che in futuro Siri possa diventare ancora più intelligente, e rispondere meglio alle vostre esigenze di ricerca.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram