Migliori accessori Android che ti migliorano la vita
Migliori accessori Android che ti migliorano la vita

Tutti abbiamo uno smartphone e molto spesso si è ridotta notevolmente l’età minima di chi utilizza regolarmente un device con sistema operativo Android. Per questo motivo vogliamo scoprire quali sono i migliori accessori Android, cercando di scoprire sia quali sono le tipologie di prodotti delle quali avvalerci, sia qual è uno dei migliori modelli di ogni rispettiva categoria. Questa selezioni di accessori Android può rivelarsi anche un’ottima soluzione per i prossimi regali di Natale.

Lo smartphone e la quotidianità

Migliori accessori smartphone Android
Migliori accessori smartphone Android

Può non piacere e per molti essere motivo di critica o analisi sociologica disfattista, ma è un dato di fatto e come tale va considerato: gli smartphone fanno parte integrante della nostra vita e delle giornate che la compongono. Passiamo sempre tantissimo tempo con lo sguardo rivolto verso il display di questi device e quando non vi è lo sguardo sopra siamo sempre sull’attenti aspettando il suono della notifica dell’arrivo di un’email di lavoro, del messaggio del proprio partner (o aspirante tale), di quella del social network che si utilizza regolarmente o, ancora, quella dell’app dedicata al servizio che ci sta particolarmente a cuore.

Ecco quindi che parlare di accessori Android appare come una scelta utile a migliorare l’esperienza d’uso di qualcosa di fondamentale e imprescindibile come è diventato lo smartphone.

Vogliamo quindi scoprire come rendere gli smartphone ancora più utili e facili da utilizzare, avvalendosi di una serie di accessori Android, alcuni molto noti altri meno, con i quali migliorare di gran lunga le nostre giornate, ottimizzando i tempi, liberando le mani o assicurandosi di poter contare sempre sulla presenza attiva del nostro smartphone di fiducia.

I migliori accessori Android

I videogiochi

Migliori accessori Android che ti migliorano la vita: MallTEK Gamepad senza fili
Migliori accessori Android che ti migliorano la vita: MallTEK Gamepad senza fili

Sì, è doveroso partire dai videogiochi per parlare dei migliori accessori Android. E non per distogliere l’attenzione dalle cose importanti, ma proprio perché è importante alleggerire la tensione dalle difficoltà quotidiane magari concedendosi del tempo con un bel videogame, magari uno di quelli completamente gratuiti disponibili da scaricare. Per giocare a videogame coinvolgenti e simili a quelli presenti sulle console è bene avvalersi di un joystick comodo e affidabile. Abbiamo già avuto modo di parlare dei migliori controller per dispositivi Android e in questo senso suggeriamo il MallTEK Gamepad senza fili, un controller da 2.4GHz dal design ergonomico e duraturo. In questo modello è presente anche il supporto sul quale posizionare lo smartphone e avere davvero tutto a portata di mano per sessioni di gioco di livello assoluto.

Gli altoparlanti

Migliori accessori Android che ti migliorano la vita: Sonos Play: 1
Migliori accessori Android che ti migliorano la vita: Sonos Play: 1

Per ascoltare la musica in qualsiasi stanza ci si trovi, magari mentre si è sotto la doccia o in camera a riposarsi, in cucina a preparare il pranzo e la cena, o anche in salotto a rilassarsi dopo una giornata faticosa, uno speaker da collegare allo smartphone è uno degli accessori Android di cui non è possibile fare a meno. Tra i tantissimi modelli di altoparlanti Bluetooth da acquistare per portarlo sempre con sé e utilizzare anche all’aperto, abbiamo scelto il Sonos Play: 1, che è anche un ottimo speaker intelligente, in modo da avere il massimo della qualità e della funzionalità sempre con sé. Con un dispositivo compatto e di grande affidabilità.

Le cuffie

Migliori accessori Android che ti migliorano la vita: Sony MDR-EX15AP
Migliori accessori Android che ti migliorano la vita: Sony MDR-EX15AP

Rimaniamo nel settore audio parlando di cuffie. Esistono diverse versioni, da quelle in-ear a quelle over-ear, passando per i semplici auricolari fino a quelle dedicate esclusivamente al gioco. In base all’utilizzo che se ne fa è possibile trovare modelli estremamente comodi e in grado di regalare un’esperienza audio eccellente, per ascoltare la propria musica o i contenuti multimediali dallo smartphone in assoluta comodità e con una qualità assoluta. Per questa categoria abbiamo scelto le Sony MDR-EX15AP, un modello  adatto a diversi utilizzi, con una frequenza di 8 – 22000Hz, una potenza massima in entrata di 100” e un driver digitale.

Le schede di memoria

Migliori accessori Android che ti migliorano la vita: microSDXC da 256GB
Migliori accessori Android che ti migliorano la vita: microSDXC da 256GB

Oltre alla capacità tecnica vera e propria dello smartphone sono due gli accessori Android che fanno la vera differenza in un utilizzo quotidiano: le schede di memoria e l’autonomia. Della ricarica della batteria parleremo subito dopo, concentriamo ora la nostra attenzione sulle schede di memoria. Tra app scaricate e soprattutto contenuti multimediali salvati sul proprio smartphone la memoria interna è insufficiente. L’utilizzo di una microSD, piccola ma molto capiente, si rivela quindi fondamentale per conservare dati, fare copie di backup e trasferire i file da un dispositivo all’altro. Per questa categoria abbiamo selezionato la microSDXC da 256GB ad alta velocità (Classe 10) che ha una velocità di trasferimento che raggiunge i 16MB/s.

Il powerbank

Migliori accessori Android che ti migliorano la vita: Power Bank Kinps
Migliori accessori Android che ti migliorano la vita: Power Bank Kinps

Concludiamo questo nostro viaggio nel mondo degli accessori Android utili ogni giorno con una menzione particolare per i powerbank. Le batterie riescono a malapena a portare il nostro smartphone a fine giornata, ma basta utilizzare il telefono in maniera un po’ più intensa (come ad esempio utilizzare in automobile il GPS per il navigatore) che il livello di batteria residua cala velocemente. Ecco che in soccorso ci vengono i power bank, le cosiddette batterie esterne, che permettono di ricaricare lo smartphone in qualsiasi momento, anche stando in movimento e non avendo a disposizione una presa di corrente. Il modello che abbiamo scelto è il Power Bank Kinps da 10000mAh dotato di doppia uscita USB con tecnologia Smart con le quali caricare, anche contemporaneamente, due dispositivi.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome