Migliori altoparlanti Bluetooth
Migliori altoparlanti Bluetooth

Potersi avvalere dei migliori altoparlanti Bluetooth, soprattutto in termini di potenza nella riproduzione audio, è una grande opportunità, data anche l’enorme versatilità di questi dispositivi. In commercio sono disponibili tantissimi modelli di altoparlanti Bluetooth, con i quali ascoltare la propria musica preferita in qualsiasi ambiente (in bagno mentre si sta facendo la doccia, in camera mentre ci si sta rilassando, mentre si sta cucinando, quando si è a casa di amici, all’aperto, eccetera).

La qualità di questi dispositivi è ormai migliorata a tal punto che il suono ha una resa pulita ed eccezionale e la tecnologia wireless permette di collegare i migliori altoparlanti Bluetooth a qualsiasi dispositivo (smartphone, pc, tablet, eccetera). L’estetica di questi accessori permette anche di inserirli tranquillamente in qualsiasi ambiente, rendendoli di fatto come dei veri e propri oggetti di design.

Oltre alla potenza nella riproduzione dell’audio, nella valutazione e nella scelta dei migliori altoparlanti Bluetooth è bene sempre considerare tutte le caratteristiche tecniche. Non solo quindi, il prezzo e la grandezza del dispositivo, ma anche le diverse funzionalità che permettono una maggiore versatiità.

I migliori altoparlanti Bluetooth

Sonos Play:1

Migliori altoparlanti Bluetooth: Sonos Play:1
Migliori altoparlanti Bluetooth: Sonos Play:1

Tra i migliori altoparlanti Bluetooth segnaliamo il Sonos Play:1, un dispositivo compatto ma estremamente potente, ideale per l’utilizzo esterno anche in virtù della sua resistenza all’umidità. Il Sonos Play:1 è controllabile tramite app che permette di regolare le varie impostazioni e la gestione dei numerosi (oltre trenta) servizi di streaming supportati. Ogni speaker dispone di due diffusori (un mid-woofer e un tweeter) realizzati con due amplificatori digitali. Disponibile sia nella versione di colore Bianco che Nero, supporta i tutti i principali formati audio e permette la riproduzione di bassi intensi e profondi.

Anker Premium

Migliori altoparlanti Bluetooth: Anker Premium
Migliori altoparlanti Bluetooth: Anker Premium

Con l’Anker Premium passiamo ad un altoparlante dalle forme più classiche, dotato di tecnologia Bluetooth 4.0, una batteria che garantisce 8 ore di autonomia e una tecnologia audio MaxxBass che permette la riproduzione di un suono molto potente. Si consiglia la scelta di questo modello per coloro che cercano un dispositivo equilibrato e che garantisca un buon rapporto tra volume e bassi. L’Anker Premium dispone di doppi subwoofer per la riproduzione di bassi forti e potenti. Il controllo dell’altoparlante è affidato ai quattro tasti presenti nella parte superiore del dispositivo accanto ai quali è presente un indicatore led per il livello di carica residua della batteria. È inoltre possibile utilizzare l’altoparlante Anker Premium anche tramite cavo; nella confezione è presente sia il tradizionale cavo da 3.5mm che quello microUSB per collegarlo anche a tutti i dispositivi privi di tecnologia Bluetooth.

Bose SoundLink

Migliori altoparlanti Bluetooth: Bose SoundLink
Migliori altoparlanti Bluetooth: Bose SoundLink

Un altro dei migliori altoparlanti Bluetooth è sicuramente il Bose SoundLink che ha dalla sua parte anche un marchio di assicura affidabilità. Dotato di 4 trasduttori al neodimio e due radiatori passivi per una riproduzione audio eccellente, garantisce 14 ore di autonomia con una sola ricarica. Sono disponibili diverse cover protettive per personalizzare il look dell’altoparlante e ha un design molto semplice, elegante e vintage. È presente anche un ingresso micro-USB per eseguire gli aggiornamenti del firmware. L’hardware del Bose SoundLink garantisce una riproduzione dell’audio pulita e bilanciata, senza alcun tipo di distorsione. È ottimo sia per chi cerca prestazioni di livello che per coloro che vogliono un altoparlante Bluetooth affidabile per creare un’atmosfera piacevole o avere sempre l’opportunità di ascoltare la propria musica preferita.

OontZ Angle 3XL

Migliori altoparlanti Bluetooth: OontZ Angle 3XL
Migliori altoparlanti Bluetooth: OontZ Angle 3XL

Sono diverse le caratteristiche tecniche che rendono l’altoparlante OontZ Angle 3XL una scelta di assoluto livello. Partiamo dal livello di protezione IPX5 che lo rende resistente agli schizzi d’acqua. È dotato di 2 driver stereo da 2.75” e due tweeter di precisione, tre radiatori per bassi e 24W di potenza per una diffusione del suono senza distorsione anche per gli ambienti più grandi. La tecnologia Bluetooth 4.2 presente permette un collegamento fino a 30 metri di distanza e la possibilità di collegare anche due altoparlanti OontZ Angle 3XL per aumentare l’esperienza di coinvolgimento audio. L’autonomia è di 8 ore e le dimensioni compatte rendono questa una scelta pratica, versatile e di alta qualità.

VAVA Voom 21

Migliori altoparlanti Bluetooth: VAVA Voom 21
Migliori altoparlanti Bluetooth: VAVA Voom 21

Sobrio, elegante e ideale per diversi utilizzi: il VAVA Voom 21 è a tutti gli effetti uno dei migliori altoparlanti Bluetooth tra i quali scegliere. È dotato di 3 diverse modalità di riproduzione: Standard, Party e Surround, con un’autonomia di circa 10 ore grazie alla batteria da 6700mAh che ne garantisce un ottimo utilizzo. Il design, oltre ad essere elegante, è anche pensato in funzione della qualità audio: la base dell’altoparlante è in gomma e garantisce stabilità anche durante la riproduzione più potente dei bassi. Nella parte posteriore sono presenti gli ingressi microUSB, una USB 1A e una AUX con il jack audio da 3.5mm. L’hardware è composto da 2 radiatori passivi, un subwoofer da 10W e due driver potenti da 5W. La qualità audio è assicurata dalla tecnologia aptX Bluetooth 4.0 che permette di godere di una qualità audio di assoluto livello.