Regali di Natale 2023: guida al regalo tecnologico perfetto

guida migliori regali di natale outofbit - tecnologia gadget e nerd geek
Seguici su Google News

Natale è ormai alle porte ed è ora di iniziare a pensare ai regali di Natale! Il 2023 è stato un anno travagliato e, ancora una volta, ci siamo resi conto di quanto sia importante la tecnologia nelle nostre vite, non solamente per il tempo libero ed il divertimento, ma anche per il lavoro, lo studio, la didattica a distanza e per sentire vicine le persone lontane.

In questa nostra guida all’acquisto vogliamo proporvi quelli che sono, secondo noi, i prodotti tecnologici e gli accessori tech più adatti per i regali ad amici, parenti e colleghi e, naturalmente, anche per voi stessi! Nella nostra selezione diamo grande spazio agli accessori tecnologici più diffusi, come smartphone, smartwatch, tablet e PC, ma diamo anche risalto al gaming e a prodotti libri, fumetti, monopattini elettrici, felpe e tshirt e tanto tanto altro un modo da permettervi anche di fare un regalo di Natale originale e creativo. Abbiamo cercato di stare attenti anche al portafoglio, viste le ultime bollette e quelle che ci aspettano nei mesi invernali, nella nostra guida ai regali di Natale tecnologici per il 2023 troverete prodotti adatti a tutte le tasche e a tutti i gusti.

Siamo fortemente convinti che un regalo fatto col cuore possa portare molta felicità a chi lo riceverà, pertanto iniziamo ad esplorare i migliori regali di Natale del 2023 secondo lo staff di OutOfBit! Se ti interessa acquistare i prodotti al miglior prezzo vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato ad offerte e sconti!

guida migliori regali di natale outofbit - tecnologia gadget e nerd geek

I migliori Regali per Natale 2023: i grandi classici

Migliori smartphone da regalare a Natale

Una persona sta scattando una foto con il proprio smartphone

Regalare un nuovo smartphone a chi ha un vecchio modello o acquistarne uno nuovo per voi stessi potrebbe essere quindi un’ottima idea per questo Natale. Abbiamo scelto 5 differenti smartphone, uno per ogni fascia di prezzo al fine di permettervi di scegliere lo smartphone migliore per le vostre tasche ed esigenze. Va detto che al giorno d’oggi con 150 o 200 euro si riesce ad acquistare un buon telefono che permette di usare tutte le app senza problemi e di fare buone foto, naturalmente spendendo di più si riescono ad ottenere schermi più belli, fotocamere migliori e prestazioni al top.

Galaxy A13: per chi vuole regalare uno smartphone da 100/150 euro

Il Galaxy A14 è lo smartphone economico più venduto del 2023 grazie ad un ottimo rapporto qualità-prezzo e delle caratteristiche hardware davvero interessanti. Oltre al buon hardware, capace di fornire buone prestazioni fotografiche con foto dettagliate e con poco rumore, troviamo poi un valido display da 6,6 pollici, bello grande ed perfetto per lo streaming. Trovi qui la nostra recensione.

Una alternativa per chi vuole uno smartphone economico è sicuramente lo Xiaomi Redmi Note 11.

Poco X4 Pro: per chi ha un budget di 300 euro

Xiaomi POCO X4 Pro 5G è uno smartphone super interessante e potrebbe essere il modello perfetto da regalare per questo Natale. Poco X4 si differenzia dagli altri prodotti per un prezzo di vendita molto interessante e per caratteristiche tecniche di fascia superiore. L’hardware è potente e performante ed è affiancato da un super display Amoled a 6,67″ con refresh a 120 FullHD, una enorme batteria da 5.000 mAh che garantisce un’ottima autonomia e da una tripla fotocamera da 108 megapixel in grado di fare foto di alta qualità.

Una valida alternativa per chi vuole salire un po’ di prezzo potrebbe essere il nuovo Xiaomi Redmi Note 12.

Pixel 7a: il migliore sotto i 500 euro

Chi ha un buon budget e vuole comprare per se, o regalare, un ottimo smartphone dovrebbe puntare sul nuovo Pixel 7a. Questo è uno smartphone costruito in maniera eccellente e che può contare un hardware di fascia alta, potente e prestante, su una ottima fotocamera ricca di funzionalità e su una versione di Android sempre aggiornata grazie al supporto di Google. Trovi qui la nostra recensione.

Chi vuole rimanere in questa fascia di prezzo e puntare su uno smartphone eccellente potrebbe valutare anche l’acquisto del validissimo Samsung Galaxy S23.

Pixel 8 Pro e Galaxy S23 Ultra: il top di gamma Android

Chi vuole regalare o regalarsi un vero top di gamma Android dovrebbe puntare direttamente su uno di questi due telefoni: Pixel 8 Pro e Galaxy S23 Ultra. Questo due smartphone sono il meglio che il mercato Android può offrire e possono contare entrambi su ottime fotocamere, qualità costruttiva altissima e su versioni di Android complete e sempre aggiornate. La spesa è importante in entrambi i casi, ma ne vale sicuramente la pena. Trovi qui la nostra recensione di Pixel 8.

Se volete rimane sui top di gamma Android spendendo leggermente meno potete puntare al Pixel 8 liscio.

iPhone 15 Pro: il top di gamma iPhone

Per chi invece vuole regalare o regalarsi un iPhone consigliamo, per Natale 2023 consigliamo di puntare all’acquisto del nuovo iPhone 15Pro: ha la nuova costruzione in titania, una fotocamera ulteriormente migliorata e lo schermo con refresh rate a 120 Hz che rende tutto molto più fluido e veloce. iPhone 15 Pro offre il meglio della tecnologia Apple, a partire dalla nuova tripla fotocamera in grado di scattare foto incredibili e video in qualità cinema, il rinnovato iOS, la connettività 5G e il nuovo, ed ancora più performante, processore A17 Bionic. I nuovi iPhone stanno andando a ruba, se lo volete per Natale non tardate ad ordinarlo. Se acquisti un iPhone non dimenticare che dovrai acquistare separatamente un caricabatterie, ti consigliamo in questo approfondimento i migliori caricabatterie per iPhone. Trovi qui la recensione di iPhone 15 Pro Max.

Se volete in ogni caso regalare un iPhone, ma volete spendere meno, potete puntare ad un ricondizionato. In questo caso vi consigliamo di leggere la nostra guida alla scelta di uno smartphone ricondizionato.

Se volete regalare uno smartphone ma vi piacerebbe poter scegliere fra altri modelli vi rimandiamo alla lettura della nostra selezione dei migliori smartphone dove spieghiamo le caratteristiche da considerare e consigliamo i migliori device.

Un tablet è sempre un regalo azzeccato

samsung tablet

Da diversi anni i tablet hanno avuto un ruolo da protagonisti nei regali di Natale. Grazie agli schermi di grandi dimensioni e alla praticità d’uso, i tablet sono comodi e pratici da utilizzare e possono, in molti casi, sostituire un computer.

Regalare o regalarsi un tablet è un’idea valida anche per questo Natale 2023 in cui passeremo del tempo in casa. Grazie ad un buon tablet è infatti possibile godersi film e serie TV, giocare e controllare social e email su un grande schermo, ma ci si può anche lavorare e studiare. Abbiamo scelto 3 tablet in grado di adattarsi a diverse tipologie di utilizzo, non abbiamo inserito nella nostra lista tablet da 100 euro perché si corre il rischio di acquistare un prodotto di fascia molto bassa e poco in grado di seguire l’evoluzione delle applicazioni nei prossimi anni.

Lenovo Tab M10: il tablet perfetto per il tempo libero

Il tablet economico che vi consigliamo di acquistare o regalare per questo Natale è il Lenovo Tab M10. Abbiamo scelto questo modello di Lenovo perché è moderno e ben realizzato e, grazie al buon comparto tecnico, è in grado di funzionare al meglio anche con più applicazioni aperte temporaneamente. Un altro dei punti di forza è lo schermo in alta definizione da 10 pollici e al doppio speaker con effetto stereo, risulta quindi il tablet perfetto per chi vuole mettersi comodo sul divano e godersi film e serie TV. Oltre a questo però è anche un buon tablet per studiare e per chi deve seguire la didattica a distanza grazie alla presenza dei programmi Google.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite + S Pen: per chi vuole il meglio di Android

Chi invece cerca un tablet per lavorare, dal comparto hardware di fascia alta e con uno schermo di qualità può puntare ad occhi chiusi sul Samsung Galaxy Tab S6 Lite, dotato di S Pen. Questo eccellente tablet di Samsung è un dispositivo di fascia medio-alta che vanta un grande e definito schermo da 10,4 pollici, tanta memoria interna per file ed applicazioni (64GB espandibili) ed una super batteria (7040 mAh) in grado di coprire un paio di giorni di utilizzo.

Il vero punto di forza di Galaxy Tab S6 Lite è la presenza della S Pen, una speciale penna capacitiva che può essere utilizzata per scrivere, disegnare e prendere appunti comodamente sullo schermo, come fosse un normale foglio di carta.

Apple iPad Air 2022: il migliore tablet di fascia alta

Per chi invece vuole regalare un tablet di casa Apple consigliamo l’acquisto di Apple iPad Air 2022. Il nostro consiglio è quello di puntare sul modello Air perché risulta essere il più bilanciato fra i tanti modelli di iPad disponibili (normale, Air e Pro). iPad Air è superiore al modello classico in tutti i campi ed ha uno schermo più grande e definito. Sconsigliamo invece il modello iPad Pro a tutti coloro che non devono farne un utilizzo professionale, soprattutto visto il prezzo davvero elevato (la differenza con i modelli entry level dei MacBook è davvero irrisoria).

iPad Air è un tablet completo, in grado di regalare la magia dell’esperienza Apple sull’incredibile display Liquid Retina True Tone da 10.9 pollici e permette di scaricare film, foto, video ed applicazioni in abbondanza grazie ai 64 GB di memoria interna. Le prestazioni sono davvero di fascia alta, grazie alla presenza del chip M1 (lo stesso presente sui MacBook Pro ed Air).

Meglio iPad o un tablet Android? Se nel mondo smartphone la lotta è equilibrata, per quanto riguarda i tablet l’esperienza d’uso garantita da Apple è ancora decisamente superiore, grazie al miglior touchscreen del mercato e un sistema operativo maggiormente user-friendly

Se volete valutare l’acquisto di un tablet scegliendo fra più modelli vi invitiamo a leggere la nostra guida all’acquisto del tablet dove spieghiamo le caratteristiche da considerare e consigliamo i migliori device.

Smartwatch e smartband sono sempre regali utili ed apprezzati

Migliori fitness tracker e smartwatch per la corsa: Fossil Q Explorist HR

Regalare uno smartwatch potrebbe essere una buona idea per chi vuole rimanere sempre connesso o ama lo sport.

Gli smartwatch e le smartband arrivate sul mercato nel corso del 2023 hanno introdotto interessanti novità e vi danno la possibilità di portare sul vostro polso schermi colorati di grandi dimensioni, funzionalità smart avanzate che ci permettono di rispondere a messaggi e chiamate, possibilità di tracciare gli allenamenti sportivi e di tenere sotto controllo il battito cardiaco e l’ossigenazione del sangue. Ci sono tantissimi modelli in commercio, ne abbiamo selezionati 3 che sono in grado di adattarsi a diverse tipologie di utenti e di portafogli.

Amazfit Neo: la scelta alternativa

Partiamo subito con uno smartwatch alternativo e capace di unire uno stile retro a funzionalità moderne: Amazfit Neo. Amazift Neo è uno smartwatch old school perfetto per i nostalgici. La combinazione dello stile Casio anni ‘90 alle moderne funzionalità smart e di fitness tracking creano un prodotto unico nel suo genere. Lo consiglio fortemente a tutti quelli che vogliono uno smartwatch semplice, dallo stile retrò ed in grado di tracciare i dati corporei e di darci qualche notifica direttamente sul polso. Visto il prezzo di vendita non posso che consigliarvi di comprarlo subito, io me ne sono innamorato!

Xiaomi Mi Band 8: perfetto per chi vuole spendere poco

Un interessante accessorio da regalare per Natale è sicuramente la Xiaomi Smart Band 8. La smartband più famosa del mondo è arrivata alla sua ottava edizione in questo 2023 ed ora monta un nuovissimo  schermo AMOLED da 1,62 pollici, molto più grande di quello dei modelli precedenti, ed una batteria capace di durare fino aa 14 giorni.

La Smart Band 8 è il regalo perfetto per chi cerca un fitness tracker economico, senza pretese da professionisti, in grado di tracciare tanti sport differenti, fra cui il nuoto grazie alla impermeabilità e alla resistenza fino a 50 metri di profondità. Oltre allo sport la sesta versione di Mi Band è in grado di monitorare il battito cardiaco, i passi, il sonno e di portare al polso le notifiche di chiamate, messaggi ed applicazioni. Un vero Must Have visto il prezzo di vendita davvero economico.

Amazfit Bip 5 e Amazfit Balance: i migliori smartwatch del momento

Il mondo degli smartwatch è ricchissimo di prodotti. Ci sono decine di prodotti davvero validi, ma ce ne sono molti anche di dubbia qualità ed è quindi facile incappare in un errato acquisto. Se avete un budget attorno ai 100 o 200 euro ma quest’anno vi consigliamo sicuramente l’acquisto di uno dei nuovi smartwatch di Amazfit: Bip 5 e Balanceo.

Abbiamo selezionato, fra i molti modelli validi, i nuovi smartwatch Amazfit Bip 5 e Amazfit Balanceo, perché sono orologi smart davvero intelligenti e costruiti in maniera impeccabile. Il design classico, molto simile a quello di un orologio da polso, li rende perfetti per ogni tipologia di abbigliamento. I materiali costruttivi sono eccellenti e garantiscono una impermeabilità fino a 50 metri, la possibilità di utilizzarli anche per il tracking del nuoto e una ottima durabilità nel tempo. Il sistema a bordo degli orologi ci consente di monitorare il nostro stato fisico, di utilizzarli come fitness tracker ed anche come assistente virtuale grazie alla presenza di Alexa. Nel modello Balance è anche possibile rispondere alle chiamate direttamente dal polso. Trovi qui la recensione di Bip 5 e in questo articolo quella del Balance.

Apple Watch serie 8: il miglior Apple Watch per qualità/prezzo

Se volete regalare uno smartwatch ad un vostro caro che utilizza iPhone allora il nostro consiglio è quello di acquistare Apple Watch serie 8. Non è l’ultimo modello, è da poco stato presentato Apple Watch 9 ma le novità introdotte non sono rilevanti e, adesso che il prezzo è sceso, Apple Watch 8 rimane la scelta migliore.

L’Apple Watch del 2022 è il migliore smartwatch sul mercato per gli utenti Apple. La serie 8 monta un display Retina più luminoso rispetto al modello precedente ed integra la funzionalità always-on display che permette di avere sempre l’ora visibile sul quadrante. Oltre al nuovo schermo sono presenti molte interessanti funzionalità, fra le altre vale la pena cita la possibilità di controllare il proprio ritmo cardiaco eseguendo un esame ECG, la possibilità di controllare l’ossigenazione del sangue e una gestione completa delle notifiche con la possibilità di rispondere a messaggi e chiamate direttamente dal proprio polso. Non ha un display bello come quello di Apple Watch 9, ma vale la pena risparmiare qualcosa ed acquistare questo modello.

Se dovete fare un regalo ad un appassionato di Apple e sport estremi potreste valutare l’acquisto del nuovo Apple Watch Ultra.

Se volete vedere altri modelli vi rimandiamo al nostro approfondimento sui migliori smartwatch. Se il regalo è per una ragazza allora il nostro consiglio è quello di dare un occhio ai migliori smartwatch da donna.

Notebook e PC: i regali utili per chi studia e lavora

Migliori notebook per studenti

Nonostante gli smartphone e i tablet siano sempre più potenti e versatili, un PC resta uno strumento fondamentale se si voglio compiere operazioni un minimo più complesse: se dovete fare un regalo ad un ragazzo che studia o ad un amico che usa il computer per lavorare sicuramente un notebook sarà un regalo gradito. Usare software professionali o la suite Office su un PC è decisamente più semplice, veloce ed agevole su un computer classico rispetto a farlo con uno smartphone o un tablet.

Regalare un nuovo notebook, sia esso con Chrome OS, Windows o MacOS, a una persona a voi cara è senz’altro un’ottima idea in quanto, oltre a un regalo desiderato, regalerete qualcosa di utile nella vita quotidiana. Nelle prossime sezioni vi presenteremo alcuni dei prodotti migliori della categoria a seconda del vostro budget.

Lenovo IdeaPad 3: un Chromebook è perfetto per chi studia

Il primo PC portatile che vi consigliamo come potenziale regalo di Natale è Lenovo IdeaPad 3. Nella fascia medio-bassa del mercato non ha proprio rivali grazie alla sua interessante scheda tecnica: Intel Celeron N4020, 8 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. A differenziarlo dai prodotti della stessa fascia di prezzo è la presenza di ChromeOS, il sistema operativo di Google di cui abbiamo parlato nel nostro approfondimento, che è stabile, veloce e molto leggero e consente di avere prestazioni eccellenti.

Grazie a ChromeOS, al buon hardware e al valido schermo da 14 pollici Full HD, Lenovo IdeaPad 3 è il portatile perfetto da regalare a chi studia ed ha bisogno di un PC performante, con una buona autonomia e facile da trasportare.

MSI Prestige 15: il portatile Windows top di gamma

Chi ha un budget più ampio ed è alla ricerca di un ultrabook, ovvero i PC portatili dotati di caratteristiche tecniche da urlo e peso ridotto, con installato Windows 11 trova nel MSI Prestige 15 un prodotto che può fare al caso suo e che sarà in grado di soddisfare anche le esigenze più avanzate.

Questo PC, infatti, è pensato per chi lo utilizzerà intensivamente per lavoro e studio: infatti il processore i7 unito a 16 GB di RAM e all’SSD M.2 da 1 TB permettono di eseguire anche i programmi più esosi di risorse senza alcun problema e senza interruzione. Inoltre il peso ridotto, pari a 1,7 Kg, rendono questo PC molto comodo da portare in giro senza dover faticare. Molto buono anche il display da 15 pollici con risoluzione FullHD che garantisce colori brillanti ed un’ottima leggibilità anche all’aperto.

La presenza di una GPU, la Nvidia GTX 1650 da 4 GB, permette anche di giocare ad alcuni videogiochi senza grossi problemi.

MacBook Air 13 M2: il portatile più desiderato a Natale

Il Macbook Air M2 con chip M” da 13 pollici non può mai mancare in nessun articolo riguardante i migliori portatili da regalare a Natale.

Il modello che vi proponiamo ha il nuovo processore M2 di Apple,  8 GB di RAM e 256 GB di SSD che lo rendono decisamente adatto anche per un utilizzo di molti anni (il mio MacBook di 8 anni fa, batteria esclusa, funziona ancora come il primo giorno!).

Questo modello è dotato della Magic Keyboard, che altro non è che il nome della vecchia tastiera presente sui MacBook fino a 5 anni fa circa: per fortuna è stato abbandonato lo schema a farfalla che garantiva un feedback non ottimale e soprattutto era fonte di moltissimi guasti in seguito all’inserimento di granelli di polvere tra i tasti.

Un MacBook va preferito agli ultrabook Windows se siete alla ricerca di un prodotto dal design iconico, con caratteristiche tecniche che ne garantiscono la longevità per diversi anni: il fiore all’occhiello è senz’altro il Display Retina, che garantisce una qualità e una risoluzione delle immagini inarrivabile per la concorrenza Windows e adatta la gamma dei colori all’illuminazione circostante. Inoltre è uno dei pochi ultrabook da 13 pollici presenti sul mercato, aspetto fondamentale per chi userà questo PC in molti luoghi diversi.

Se avete un budget cospicuo, il MacBook Air sarà senza ombro di dubbio il computer che, una volta scartato, farà comparire il più grande sorriso.

Se state valutando l’acquisto di un notebook e volete controllare più modelli vi rimandiamo al nostro approfondimento sui migliori PC portatili per fascia di prezzo dove spieghiamo le caratteristiche da considerare e consigliamo i migliori device.

Regali per gli amanti del gaming

Le migliori console per videogiochi da regalare a Natale

Regali di Natale 2017

Le nuove console  Play Station 5 ed Xbox Series X. sono in vendita da più di due anni e finalmente sono facili da trovare. Se però volete puntare al risparmio può ancora valere la pena di puntare sui bundle di PS4 e Xbox One ed approfittare dei prezzi scontati per fare degli ottimi affari e portare a casa delle console ricchissime di titoli triplaA in vendita ormai a prezzi scontati.

Se invece volete puntare su una console più moderna ed adatta a tutta la famiglia, anche a più piccoli, il nostro consiglio è quello di puntare su Nintendo Switch. L’ultima console di Nintendo è rivoluzionaria e consente di giocare comodamente sulla TV o in mobilità come un tablet, ma a fare la differenza sono titoli esclusivi come Mario Odyssey o The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Videogame: i migliori titoli del momento

PS5

I titoli per PlayStation 5 sono semplicemente incredibili! Se devi fare una regalo a chi ha già una PS5 avrai solo l’imbarazzo della scelta fra quale gioco acquistare. Che sia per vostro figlio, un vostro amico, o per voi, questi sono i migliori giochi del momento.

Xbox X/S

Lo stesso discorso fatto per PS5 vale anche per la nuova generazione di Xbox. I titoli per la nuova console di casa Microsoft sono eccezionali e c’è solo l’imbarazzo della scelta su quale regalare o regalarsi.

PS4

Per PlayStation 4 sono disponibili un sacco di titoli pazzeschi. Per i regali di questo Natale però abbiamo selezionato i migliori titoli degli ultimi mesi per permettervi di fare il regalo perfetto per voi stessi, vostro figlio, un amico o una persona cara. La nostra scelta si basa su un mix di stile diversi: dallo spot allo sparatutto.

Xbox One

Anche per Xbox One è possibile acquistare dei videogame di altissima qualità. Se volete fare il regalo di Natale ideale per un vostro caro vi consigliamo di scegliere uno dei 5 titoli che abbiamo inserito nella nostra lista. Questi 5 titoli sono il giusto mix di sport, sparatutto in prima persona ed avventura.

Nintendo Switch

Se dovete regalare un videogame a chi ha già Nintendo Swtich allora dovete tenere conto che quasi sicuramente ha già acquistato Mario Odyssey, Zelda: Breath of the Wild e Mario Kart 8 Deluxe. Abbiamo quindi optato per una selezione di titoli alternativi di altissima qualità e che saranno in grado di regalare moltissime ore di divertimento a voi o ai vostri cari.

Gadget e accessori tech da regalare a Natale

Gli accessori da gaming sono dei regali decisamente più a buon mercato rispetto alle console e ai PC da gaming ma non per questo meno desiderati. Infatti le periferiche che vi andremo a proporre sono dei prodotti che migliorano senza ombra di dubbio l’esperienza di gioco e in alcuni casi sono un fattore decisivo per migliorare le prestazioni.

Se avete un amico/a o un parente patito/a di gaming, questi sono i regali che lo/a renderanno senza ombra di dubbio felice una volta tolta la carta da pacchi.

Visore per la realtà virtuale

accessori gaming per natale 2020 - visore per realtà virtuale

Quello che fino a non molti anni fa sembrava una realtà fantascientifica ora è una realtà sempre più affermata. La realtà virtuale fa sempre più parte del mondo gaming ed è il sogno proibito di tantissimi appassionati (compreso il sottoscritto). Complice anche e soprattutto i progressi lato hardware, non è più necessario spendere migliaia di euro in compenenti da gaming per avere un PC che garantisca prestazioni fluide con il visore.

Il prodotto che vi proponiamo è il Meta Quest 3, tra i prodotti top di gamma del settore: potrete infatti immergervi in moltissimi giochi e vivere in maniera ancora più eccitante gli sparatutto, gli open-world e i simulatori di guida.

Non è finita qui: Oculus Quest 3 può essere utilizzato anche al di fuori del mondo gaming. Infatti esistono moltissime app, come ad esempio National Geographic, con contenuti appositi per la realtà virtuale: potrete infatti esplorare edifici centenari e paesaggi mozzafiatanti dalla comodità di casa vostra.

E’ un prodotto dal costo non indifferente ma siamo sicuri che regalerete un’enorme gioia regalando questo visore per la realtà virtuale.

Volante

Questo prodotto è quello che più mi sta a cuore tra tutti quelli presenti in questo articolo, essendo un grandissimo fan del mondo dei motori e delle gare con i simulatori di guida (simracing). 4 anni fa, di questi tempi, spendevo parte del mio primo stipendio nel mio set di volante e pedaliera ed è stato amore a prima vista: nessun regalo mi ha reso e continua a rendermi così tanto felice.

Il Thrustmaster T300 RS è un ottimo prodotto per chi vuole avventurarsi in questo fantastico mondo e al tempo stesso non vuole dover cambiare periferica nel giro di pochi mesi a causa di sensazioni poco realistiche una volta che si è presa dimestichezza. Il grosso punto di forza è il sistema Force Feedback, che restituisce sensazioni realistiche ogni volta che poggerete le ruote sui cordoli, sulle buche e più in generale al variare del livello di grip: dopo un po’ di utilizzo il giocatore riuscirà chiaramente a percepire quando la macchina sta per perdere aderenza e intervenire di conseguenza.

La pecca più grande del Thrustmaster T300 RS è forse la pedaliera, che non ha la frizione (poco grave se si guidano auto con il cambio sequenziale) e risulta abbastanza leggera: ovviare a questo ultimo problema, però, non è difficile in quanto con del sano bricolage è possibile realizzare una piattaforma di sostegno in legno (o acquistare un playseat).

Playseat

migliore postazione di guida da regalare a natale 2020

Se il vostro budget ve lo consente, oppure la persona a cui volete fare un regalo ha già un volante, vi consiglio di regalare un playseat per migliorare ulteriormente l’esperienza di guida. Di cosa si tratta? E’ una struttura di supporto che, nelle versioni base, permette di montare sia il volante che la pedaliera e aggiustarne la posizione: i modelli più costosi hanno anche il sedile incorporato e di conseguenza il volume occupato è di norma decisamente maggiore.

Il modello che vi proponiamo è un’ottima via di mezzo tra i modelli spartani comprensivi unicamente di piastre per appoggiare pedali e volanti e quelli ultra costosi che occupano lo stesso spazio di un sedile di una monoposto. Infatti il Playseat Challenge può essere visto come una sedia a sdraio rinforzata e con le estensioni pensate per sostenere i pedali e il volante e regolarne la distanza dal pilota: personalmente questo sarà uno dei miei prossimi acquisti visto che giocare con il volante montato sulla scrivania e la sedia da ufficio non è il massimo lato comodità.

Questo è un regalo pensato anche per chi non ha enormi spazi in camera o in soggiorno in quanto il playseat è facilmente piegabile su sè stesso e si può agevolmente riporre altrove quando non utilizzato.

Periferiche di input per PC: mouse e tastiera

Nelle battaglie tra amici e in quelle online le abilità di gioco e la rapidità di esecuzione dei comandi è quello che fa la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Su queste ultime è possibile intervenire comprando delle periferiche di input pensate appositamente per il gaming. Infatti i mouse e le tastiere classiche pensate per uso domestico e per l’ufficio hanno un lag, ovvero il ritardo in millisecondi tra il click/pressione del tasto e l’esecuzione del comando, decisamente superiore rispetto ai prodotti pensati appositamente per i videogiochi. Inoltre le periferiche da gaming hanno un’ergonomia migliorata, in modo da garantire un utilizzo confortevole durante lunghe sessioni di gaming.

Qui sotto potrete trovare il mouse e la tastiera che secondo noi hanno il rapporto qualità prezzo migliore: per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento sui mouse e quello sulle tastiere (da gaming e non).

Controller

Per quanto riguarda i controller invece ci sentiamo di proporvi un prodotto controcorrente. La scelta ovvia, infatti, sarebbe stata puntare ai controller di PlayStation ed Xbox ma secondo noi esiste un prodotto leggermente migliore sotto alcuni punti di vista

Il Controller Wireless infatti è un prodotto altamente versatile, che può essere usato su smartphone, tablet, PC, TV Box e PlayStation 4 (quest’ultima informazione è confermata unicamente dai recensori Amazon e non dal venditore).

Il prezzo non eccessivo, unito alla sua ergonomia, ne fanno  senza ombra di dubbio il miglior controller acquistabile per chi è alla ricerca di un prodotto non eccessivamente costoso ma che garantisca buone prestazioni.

Cultura, film e libri: i regali alternativi per staccare dalla tecnologia almeno a Natale!

libri e fumetti da regalare a natale

Migliori libri e fumetti da leggere a Natale 2023

Libri

Durante l’inverno passiamo molto tempo in casa per via del cattivo e nei prossimi mesi, complice anche l’attuale situazione epidemica,  molti di noi passeranno ancora più tempo sul divano.

Un libro potrebbe essere il regalo giusto per chi ha bisogno di staccare dal lavoro e prendersi una pausa dalla tecnologia. Un libro è sempre un regalo azzeccato e che sarà sicuramente apprezzato da chi ama leggere. Anche se gli ebook stanno prendendo il sopravvento, siamo convinti che un buon vecchio libro cartaceo possa essere un ottimo regalo di Natale.

Per la nostra selezione abbiamo scelto un mix di titoli di attualità e di bestseller che si addicono perfettamente agli amanti della tecnologia e del fantastico mondo che ruota attorno ad essa.

Fumetti e manga

Un fumetto o un manga potrebbe essere una buona idea per un regalo di Natale alternativo. Questi contenuti sono molto amati, soprattutto dai più giovani, e la vasta scelta vi permetterà di fare un regalo che verrà sicuramente apprezzato da figli, nipoti e amici nerd, che saranno più che felici di leggere e posizionare in bella mostra nella libreria il nuovo numero appena ricevuto.

Lego: il regalo perfetto per tutti

migliori lego da regalare a natale

Migliori set lego del 2023

Chi regala un Lego per Natale è sicuro di fare un dono che verrà sicuramente apprezzato.

I Lego, grazie alle differenti tipologie di costruzioni, riescono ad adattarsi a tutti i gusti e a tutte le fasce di età. Esistono dei set più semplici e pensati per i bambini, facili da montare ma colorate e divertenti per chi vuole giocarci. Ci sono poi dei set più belli e complessi, dei Lego perfetti da regalare a chi ha qualche anno in più o agli appassionati di una determinata nicchia. Infine, anche gli adulti o i collezionisti possono essere accontentati, donando loro uno dei set più pregiati e impegnativi da montare.

La nostra selezione copre le tre categorie che vi abbiamo descritto, in modo da permettervi di trovare facilmente il miglior Lego da regalare ai vostri cari.

Lego da regalare ai bambini

Lego da regalare ad un appassionato

Lego da regalare adulti e collezionisti a Natale 2023

I migliori regali del mondo geek e nerd per Natale

Guida ai regali di natale by outofbit

Le idee alternative per i regali di Natale: roba tech, nerd e geek

Film e serie TV

Un film o una serie TV in BluRay sono un regalo perfetto per Natale, visto che permette di accontentare sia gli appassionati di cinema e serie TV che gli amici nerd e geek volenterosi di rivedere i grandi classici in alta definizione.

Nella nostra selezione per Natale 2023 abbiamo raccolto alcuni tra i potenziali regali più interessanti che sono in grado di abbracciare differenti stili e gusti.

Felpe e T-Shirt

Se stavate pensando alla classica camicia a quadri o ad un pigiama in flanella per favore fermatevi!

Chi punta a tutti i costi a un capo di abbigliamento come regalo di Natale dovrebbe seguire il nostro consiglio e cercare un prodotto originale. Puntate ad acquistare per voi o un vostro caro qualcosa che sappia strappare un sorriso e che possa diventare la maglietta, o la felpa, perfetta da indossare in casa o nei momenti di svago.

Se volete regalare qualcosa in stile nerd o geek la nostra selezione di felpe e tshirt vi proporrà sicuramente il prodotto giusto!

Statuine da collezione

Se conoscete davvero bene i gusti del vostro caro e della vostra cara potete puntare all’acquisto di una statuina da collezione raffigurante uno dei suoi anime o film preferiti.

Le statuine da collezione sono dei prezzi pregiati che ogni appassionato saprà apprezzare, grazie alla maniacale cura dei dettagli. Nonostante l’apparrenza possa ingannare, non si tratta di giocattoli per ragazzini ma di preziosi gadget da posizionare su una mensola e osservare con lo sguardo fiero da collezionista incallito.

Abbiamo selezionato solamente 5 tra le centinaia di statuine da collezione disponibili su Amazon. Alcune di queste sono dei prodotti casual adatti a tutti i fan, anche a chi non è un vero collezionista, mentre le restanti sono prodotti da collezione, pensati e realizzati per chi ama veramente quella saga o quell’anime.

Mobilità sostenibile: monopattini elettrici e bici elettriche

Complice la pandemia e le modalità di diffusione del virus, la mobilità sostenibile è diventata un tema sempre più di attualità. In molti hanno compreso che esistono alternative ai mezzi di trasporto pubblici in grado di garantire un impatto ambientale ridotto e un po’ di sano divertimento.

Per questi motivi, secondo noi regalare un monopattino elettrico o una bici elettrica è un’ottima idea! Nelle prossime sezioni vi presenteremo i migliori prodotti della categoria.

Monopattini elettrici da regalare a Natale

Xiaomi Mi Electric Scooter

Il primo prodotto di cui vogliamo parlarvi è il Xiaomi Mi Electric Scooter, nella versione Essential. Questo monopattino elettrico risulta il più venduto su Amazon da diversi mesi per una serie di motivi, tra cui:

  • L’eccellente rapporto qualità prezzo, caratteristica di Xiaomi in tutti i settori in cui opera
  • La notorietà del brand. L’azienda cinese è stata molto abile a promuovere un po’ ovunque il suo monopattino, facendolo conoscere al grande pubblico
  • Le ottime caratteristiche tecniche: il monopattino ha una velocità massima di 25 km/h e un’autonomia di 20 Km. Questo vi garantisce rapidi spostamenti da un luogo all’altro senza doversi preoccupare dell’autonomia

Ninebot by Segway

ninebot segway miglior monopattino elettrico da regalare a natale

Se volete puntare al miglior prodotto del settore e non avete problemi di budget vi consiglio di acquistare il Ninebot Max G30. In cosa si distingue dal resto dei prodotti? Le differenze principali riguardano:

  • La batteria. L’autonomia è di 65 chilometri e in 4 ore si ricarica completamente
  • Il comfort di guida. Le ruote da 10 pollici dual density, immuni alle forature, unite all’ammortizzatore anteriore e alle manopole studiate appositamente garantiscono la migliore esperienza di guida possibile
  • La sicurezza. Il Ninebot è dotato di 2 freni, uno anteriore e uno posteriore.

Se questi prodotti vi intrigano parecchio il mio consiglio è quello di dare un’occhiata al nostro articolo sui migliori monopattini elettrici attualmente in commercio.

Regali originali ed alternativi per Natale

Siete arrivati alla fine della nostra super guida all’acquisto ai Regali di Natale 2023 e non avete trovato niente che vi soddisfi? Siete arrivati nel paragrafo giusto, visto che qui troverete la nostra selezione dei migliori regali di Natale originali ed alternativi che accontenteranno e sorprenderanno anche le persone più difficili da accontentare.

Abbiamo scelto tanti oggetti originali, dando sfogo alla nostra fantasia e pensando ai regali che ci piacerebbe ricevere in prima persona!

Vi ringraziamo per aver letto con così tanto amore la nostra selezione dei regali di Natale, sperando di cuore che vi sia stata d’aiuto per donare un sorriso a voi stessi e ai vostri cari!
Se la guida vi è piaciuta, il regalo migliore che potete farci è condividerla sui vostri profili social!

Buone feste a tutti dal team di OutOfBit!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram