AccessoriAccessoriAndroidAppleConsigli per gli acquisti

Smartwatch ed Accessori smartphone: i migliori da regalare per Natale 2019

accessori smartphone

Se il telefonino è ormai un oggetto imprescindibile, gli smartwatch ed accessori smartphone risultano per forza delle interessanti idee regalo. Durante gli ultimi anni infatti, varie azienda hanno captato come la vendita dei telefonini potesse essere abbinata con gadget capaci di migliorare l’esperienza degli utenti. Inutile affermare come il mercato si sia letteralmente riempito di oggetti, più o meno utili, in grado di arricchire il nostro smartphone, personalizzandolo e rendendolo unico.

Dal prezzo difficilmente elevatissimo, poco spaziosi e facilmente apprezzabili, oggetti e gadget per smartphone sono di fatto una tipologia di regalo ideale per le ormai imminenti feste natalizie. La grande scelta a disposizione infatti, permette di trovare un prodotto per qualunque tipo di esigenza consentendo di individuare facilmente un dono “su misura” per chi lo riceve.

I migliori smartwatch da regalare a Natale 2019

Gli smartwatch sono regali altamente tecnologici e non particolarmente impegnativi sotto il punto di vista del prezzo. In questo articolo abbiamo raccolto alcuni tra i modelli più in voga, tra i quali è possibile individuare piuttosto facilmente un regalo adatto a qualunque tipo di persona.

Smartband Xiaomi Mi Band 4

design di mi band 4

 

Tra i diversi accessori da regalare per natale, figura sicuramente Mi Band 4 di Xiaomi. Si tratta di una smartband tra le più ambite del mercato, dotata di un touchscreen 0,95″ AMOLED e di una batteria da 135 mAh (20 giorni di durata), rappresenta uno dei prodotti più avanzati dell’intero settore.

Per chi vuole fare un regalo a un appassionato di nuoto, Mi Band 4 è la scelta più azzeccata. Questo fitness tracker può riconoscere 5 stili di nuoto e registrare un gran numero di dati riguardo tale attività. Inoltre, funziona bene fino anche a 50 metri di profondità. Anche chi, più genericamente, ama l’attività fisica, può trovare un prodotto molto interessante. Il dispositivo è infatti dotato di un contapassi, di 6 diverse modalità di monitoraggio per quanto riguarda l’allenamento, di un misuratore del dispendio calorico e di un cardiofrequenzimetro.

Mi Band 4 può inoltre essere collegato con il proprio smartphone e visualizzare le chiamate, i messaggi ricevuti, le notifiche delle app nonché promemoria e sveglie. Di fatto, si tratta di un dispositivo imprescindibile per qualunque sportivo con la passione per la tecnologia.

Apple Watch Serie 5

Nell’ambito dei migliori smartwatch attualmente disponibili sul mercato, figura sicuramente Apple Watch Serie 5. Si tratta di un prodotto decisamente sopra la media, in grado di offrire tutta la qualità tipica del marchio Apple. Disponibile in alluminio, acciaio inossidabile, titanico o ceramica, questo dispositivo offre una serie di funzioni impressionanti come bussola, altimetro barometrico, cardiofrequenzimetro elettrico e ottico, accelerometro, giroscopio e tante altre features interessanti.

Il display propone una superficie di 40 millimetri con risoluzione pari a 324 x 394 pixel: decisamente maggiori rispetto ai modelli precedenti. La capacità pari a 32 GB di memoria e il  processore dual-core a 64 bit delineano un prodotto al top di questa categoria. Con una autonomia di 18 ore e una resistenza in acqua fino a 50 metri, la quinta versione di Apple Watch appare come uno dei prodotti più convincenti di tutta la categoria. L’unico vero svantaggio è nel prezzo che, come per tutti gli altri prodotti griffati Apple, non è alla portata di tutti.

Amazfit GTS

Amazfit GTS Smartwatch

Altro competitor degno di nota per lo scettro di smartwatch più ambito di natale è Amazfit GTS. Il display in dotazione è un ampio AMOLED da 1,65 pollici, mentre le varie funzionalità sfruttate dal dispositivo sono molteplici e ideali per chi pratica regolarmente sport. In tal senso si spazia dalle rilevazioni della frequenta cardiaca alle notifiche intelligenti (con vibrazioni personalizzabili) per la ricezione di e-mail, messaggi su Facebook e tanto altro.

Le funzione legate allo sport tracking poi, sono di altissimo livello, e permettono di monitorare in maniera specifica una tra le 12 discipline sportive supportate (dal ciclismo al nuoto, dalla corsa al fitness). Inoltre, con l’ausilio del GPS, sarà possibile monitorare la propria posizione. Infine, per quanto riguarda la durata media della batteria, si parla di 14 giorni. Amazfit GTS si conferma un regalo particolarmente azzeccato per gli sportivi.

Fossil 5 gen

Fossil 5

Con Fossil 5 gen, è possibile godere dell’estetica e del design classico anche su uno smartwatch altamente avanzato. Dotato di Wear OS, questo dispositivo è comunque pienamente compatibile sia con iPhone che con smartphone Android. Tra le numerose funzioni proposte figurano il monitoraggio di attività e battito cardiaco e il pratico GPS integrato per il rilevamento della distanza percorsa.

Dotato di un altoparlante integrato Fossil 5 gen permette non solo di ricevere avvisi acustici, ma anche di effettuare vere e proprie chiamate o interagire con Google Assistant. Attraverso lo smartwatch è possibile rendere più veloci di transazioni tramite Google Pay, gestire il calendario, ascoltare la propria musica preferita e svolgere tante altre attività. Di fatto Fossil 5 gen, essendo dal sapore più retro rispetto ad altri modelli, è un regalo ideale per chi si sta avvicinando al mondo degli smartwatch ed è ancora un po’ titubante a riguardo.

Garmin Venu

Garmin Venu Smartwatch

Garmin Venu è uno tra i migliori smartwatch attualmente sul mercato.  Il display AMOLED da 1,2 pollici presenta colori brillanti oltre gli standard consueti per questo genere di dispositivo. La compatibilità con diverse app (tra cui Amazon Music) e la possibilità di monitorare i propri spostamenti attraverso un sofisticato GPS sono altre caratteristiche molto interessanti di questo smartwatch.

Per quanto riguarda il monitoraggio dello stato fisico, la “creatura” di Garmin non teme confronto: sono infatti innumerevoli le funzioni capaci di fare felice qualunque tipo di sportivo. Anche se l’autonomia, pari a 5 giorni, non è all’altezza di tanti altri modelli, nel complesso Garmin Venu è un prodotto a dir poco interessante. Il prezzo non è dei più bassi, ma questo smartwatch vale decisamente ogni singolo euro speso!

Fitbit Versa 2

Fitbit Versa 2

Disponibile a un prezzo decisamente più contenuto ma ugualmente interessante, Fitbit Versa è da considerarsi uno degli smartwatch più interessanti e validi attualmente disponibili.

Facilmente integrabile con Alexa, l’assistente virtuale di Amazon, questo dispositivo può gestire facilmente aggiornamenti sulle condizioni meteo, sveglie, promemoria, calendari, messaggi e tante altre notifiche. Non mancano le funzioni più classiche come la misurazione del battito cardiaco, la monitorizzazione del sonno e tante altre. L’autonomia risulta di 5 giorni, anche se a seconda dell’uso questo lasso di tempo può essere molto più ristretto. Dotato anche di 4 GB di memoria, si tratta di un vero e proprio gioiellino tecnologico.

I migliori accessori smartphone da regalare a Natale 2019

Di qui in poi invece, presenteremo alcuni tra gli accessori smartphone più interessanti in vista del natale. Si tratta di un assortimento vario di gadget e dispositivi che, per varie ragioni, si integrano perfettamente con i telefonini.

Prima di effettuare un acquisto a occhi chiusi però, è bene fare grande attenzione alla compatibilità dei dispositivi. Non si tratta solo di una questione di sistemi operativi (Android o iOS) ma anche delle versioni supportate dai vari accessori. Dunque, una volta conosciuto quale tipo di smartphone viene utilizzato da chi deve ricevere il regalo, è possibile individuare il possibile dono tra i prodotti di seguito elencati.

Stampante fotografica Polaroid Zip

Polaroid Zip

La stampante fotografica Polaroid Zip è un regalo estremamente azzeccato per chi scatta una moltitudine di fotografie con il proprio smartphone. L’opportunità di poter stampare i migliori scatti effettuati, farà sicuramente felice chi riceverà come dono questo dispositivo così interessante.

Scendendo nei particolari di questa stampante fotografica, essa si affida alla tecnologia di stampa ZERO INK. Come è facile intuire dal nome, essa elimina la necessità di inchiostri, toner, cartucce e nastri di sorta. La stampa avviene  su carta con retro adesivo 2×3 pollici di alta qualità. Le foto così scattate sono resistenti all’acqua e agli strappi, nonché a prova di sbavatura. Grazie all’app Polaroid (gratuita e compatibile sia con iOS che con Android) è possibile utilizzare la stampante anche senza connessione a internet. Tramite essa è possibile aggiungere filtri, bordi e altre opzioni interessanti agli scatti stampati. Il prodotto Polaroid risulta compatto e facile da trasportare, risultando dunque un regalo ideale anche per i viaggiatori più incalliti.

Altoparlante wireless Yamaha WX-010

Yamaha WX-010

Gli smartphone moderni sono strumenti così duttili che possono potenzialmente anche sostituire i vecchi stereo. In tal senso però, questi dispositivi necessitano del giusto supporto per riprodurre con potenza l’audio. In questi casi, l’altoparlante wireless Yamaha WX-010 risulta un regalo davvero interessante per gli appassionati di musica. Questo accessorio offre la connettività sia in WiFi che Bluetooth ed è compatibile con le principali applicazioni di streaming audio come Spotify e Google Play Music.

Basta semplicemente sincronizzare l’altoparlante con lo smartphone (sia esso un iPhone o un dispositivo  Android) o eventualmente un PC, e avviare la riproduzione musicale. Il design appare piuttosto elegante e facile da integrare in qualunque contesto d’arredamento. Le dimensioni, pari a 12 x 16 x 13 centimetri e il peso complessivo di 1,7 chili facilitano anche l’eventuale trasporto.

Visore HAMSWAN per la realtà virtuale

 

Visore VR HANSWAN

I visori VR sono una tipologia di regalo particolarmente apprezzata dai più giovani così come dagli adulti. In tal senso, il visore HAMSWAN rappresenta un potenziale regalo low cost ma comunque di grande impatto.

Altamente compatibile con praticamente tutti gli smartphone sul mercato (con schermo tra i 4,7 e i 6 pollici, che si tratti di dispositivi Android o iOS), questo visore permette di godere nell’esperienza unica tipica dei migliori cinema 3D. La panoramica FOV fino a 120 gradi permette di vedere video in 3D immersi totalmente nell’esperienza audiovisiva. Il visore HAMSWAN è compatibile con più di 500 applicazioni e funziona in abbinamento al software VR APPs. Il design unico nel suo genere, permette di gestire il visore attraverso una fascia flessibile e regolabile, che non affatica l’utente anche dopo lunghe sessioni di utilizzo.

Cuffie senza fili Jabra Elite 85h

Jabra Elite 85h

 

Jabra Elite 85h sono cuffie che, forti di un brand specializzato nel settore, si presentano come un prodotto estremamente interessante. Gli 8 microfoni di cui è dotata la periferica risultano protetti e appositamente ideati per gestire l’audio in maniera ottimale. L’utilizzo della tecnologia professionale ANC (active noise cancelling) consente un ulteriore passo in avanti sotto questo punto di vista.

Non va però sottovalutata anche un’altra caratteristica interessante come l’equalizzatore avanzato che, attraverso l’app sound+, permette di personalizzare totalmente l’esperienza sonora. Inoltre, nonostante l’immersione sonora, la funzione hearthrough permette di mantenere la percezione dell’ambiente circostante. Jabra Elite 85h si presentano come un modello di cuffie wireless altamente resistenti a polvere e pioggia, nonché dotate di una batteria dalla durata invidiabile (fino a 36 ore di autonomia).

Auricolari Bluetooth LIFEBEE

Auricolari LIFEBEE

 

Un altro pensiero a dir poco azzeccato per chi ama la musica sono gli auricolari Bluetooth LIFEBEE. Dotati di tecnologia Bluetooth 5.0, questa periferica offre un audio di alto qualità e un microfono estremamente sensibile. La tecnologia di riduzione del rumore digitale CVC 8.0 consente di filtrare il rumore ambientale, per rendere i dialoghi assolutamente chiari e puliti.

Anche le batterie delle cuffie appaiono più efficienti rispetta alla media del mercato. Secondo gli sviluppatori infatti, queste funzionano per 15 ore di fila richiedendo solamente un’ora per essere ricaricate. Ovviamente si tratta di un dispositivo capace di collegarsi automaticamente al proprio smartphone. (l’audio è gestibile anche attraverso telefono). Il design particolarmente curato e l’elegante confezione, costituiscono un’attrattiva anche per quanto riguarda la semplice estetica.

Batteria esterna Mi Power Bank 2

Mi Power Bank 2

Uno degli accessori smartphone potenzialmente apprezzato da qualunque tipologia di utente sono senza dubbio le batterie esterne. Questi infatti permettono di avere l’assoluta certezza di non rimanere a corto di batteria quando si è distanti da casa o comunque impossibilitati a ricaricare il dispositivo.

In tal senso Mi Power Bank 2 è una soluzione davvero azzeccata. Forte di una capacità da 10000 mAh risulta  dotato anche della tecnologia Quick Charge 2.0 per la ricarica rapida. Il dispositivo è un elegante corpo in alluminio dal peso di 249 g e risulta spesso solamente 14.1 mm. Ergonomico e facile da tenere e da riporre in tasca, si tratta di un oggetto facile da trasportare e utile in moltissime occasioni.

Bluetooth Beanie EVERSEE Hat

Cappello Beanie Hat

 

Il cappello EVERSEE Wireless Bluetooth risulta un regalo tecnologico piuttosto originale nonché unisex. Realizzato in tessuto morbido e lana all’interno, questo riesce a scaldare anche nelle giornate più fredde dell’inverno. Al di là del design però, è il lato prettamente tecnologico che rende tale prodotto unico nel suo genere. La presenza della tecnologia Bluetooth V5.0+EDR permette a questo cappello di collegarsi a tutti i dispositivi Bluetooth dotati di lettori multimediali. Di fatto dunque, il copricapo consente di ascoltare musica e conversazioni telefoniche come se si stessero indossando delle comuni cuffie.

Gli altoparlanti stereo Bluetooth 5.0 ad alta prestazione, offrono all’utente una qualità audio incredibile con bassi profondi e alti cristallini. La batteria al litio ricaricabile integrata può funzionare ininterrottamente per 10 – 12 ore e richiede solamente 1,5 – 2 ore di ricarica. Si tratta di un regalo duttile, simpatico ma al contempo piuttosto funzionale.

KawKaw SmartGloves

KawKaw SmartGloves

Rimaniamo concentrati sui accessori smartphone ideali per l’inverno con i pratici KawKaw SmartGloves. Quelli che all’apparenza sembrano semplici guanti infatti, in realtà sono una soluzione tecnologica che sarà molto apprezzata da chi utilizza spesso gli smartphone.

Si tratta di particolari guanti che, anche se indossati, permettono di utilizzare con facilità tablet o telefonini. Non solo, si tratta di dispositivi che consentono di rispondere al telefono semplicemente… parlando con essi! Essendo presente un altoparlante e un microfono integrati infatti, è possibile collegare KawKaw SmartGloves con il proprio smartphone e rispondere attraverso essi. Nello specifico, il microfono è sul mignolo mentre l’altoparlante è sul pollice. Facendo il gesto della cornetta dunque, è possibile dialogare come se si avesse tra le mani il proprio smartphone. I guanti sono disponibili in taglia unica, essendo realizzati in acrilico adattabile a qualunque tipo di mano.

La versione Bluetooth supportata è la  V3.0+DER, mentre il raggio d’azione tra guanti e smartphone, per l’utilizzo, è di 10 metri.

Fascia da braccio sportiva Echelon

Fascia sportiva echelon

Chi l’ha detto che un accessorio per smartphone debba per forza essere anch’esso tecnologico? La fascia da braccio sportiva Echelon offre un prodotto adatto a chi vuole fare sport mantenendo il proprio dispositivo sempre a portata di mano. Il prodotto Echelon è dotato di una fascetta elastica forte e comoda, in grado di mantenere all’asciutto lo smartphone anche in caso di pioggia e condizioni meteo avverse. Il prodotto in questione, gestisce facilmente telefonini di dimensioni pari o inferiori a 5,8 pollici. Disponibile in svariati colori, si tratta di un prodotto adatto anche a contenere chiavi, auricolari e altri oggetti di piccole dimensioni.

Adatta ad un diametro del braccio fino a 30 cm e facilmente lavabile con sapone e acqua, questa fascia permette di dedicarsi completamente alla propria attività fisica senza timore di cadute o di danneggiamenti al dispositivo contenuto al suo interno. Adatto a corsa, ciclismo, sci, arrampicata e tanti altri sport, presenta anche un logo riflettente che permette di avere maggiore visibilità in caso di scarsa illuminazione. Nonostante rientri nella categoria dei regali low cost, la fascia da braccio sportiva di Echelon può essere un supporto davvero interessante per qualunque tipo di sportivo.

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Articolista, scrittore, copywriter, newser e SEO con la passione per sport, informatica e tecnologia. Ho la fortuna di vivere lavorando a tempo pieno su quelle sulle mie passioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Galaxy A51 e Galaxy A71 ufficiali: tre colorazioni, Android 10 e quattro cam sul retro

AndroidNewsSmartphone

Android 10 arriva ufficialmente anche sul Nokia 7.1: confermata la "roadmap"

AndroidNewsSmartphone

Oppo Find X2 arriverà nel Q1 2020 e avrà un processore Snapdragon 865

AndroidNewsSmartphone

Motorola One Power riceve l'aggiornamento ad Android 10 stabile