La scelta di Microsoft relativa al mancato supporto di Windows 10 di Media Center non è andata giù a molti utenti che lo utilizzavano sulle precedenti versioni del sistema operativo. Costoro, per fortuna, hanno avuto l’opportunità di scaricare gratis Lettore DVD di Windows 10 che, però, dispone solo di alcune delle funzioni di Media Center.

Windows 10 Media Center

Pertanto, tutti coloro che hanno Windows 10 possono portare a termine l’installazione del noto hub multimediale, seguendo alcuni step di una procedura che non è ufficiale, ma è valevole su tutte le versioni del nuovo sistema operativo di Microsoft.

Come installare Media Center su Windows 10

come installare Media Center su Windows 10

Premessa: il file di installazione è disponibile online e proviene da più fonti. Prima di installarli, vi suggeriamo di procedere ad un’accurata scansione antivirus.

  1. Scaricare il file “WindowsMediaCenter_10.0.10134.0.zip” Link |Mirror 1 | Mirror 2
  2. Scegliete una cartella e scompattate il contenuto
  3. Dopo esservi posizionati sul file _TestRights, cliccate con il tasto destro del mouse e premete su “Esegui come amministratore
  4. Riavviate il vostro computer
  5. Posizionate il cursore sul file “Installer” e cliccate nuovamente prima con il tasto destro del mouse e poi su “Esegui come amministratore
  6. Aspettate la fine dell’installazione e uscite con un semplice click su uno dei vari tasti visualizzati
  7. Troverete Media Center nella cartella “Accessori Windows

Conclusioni: ora sapete come installare Media Center su Windows 10. Tenete però conto che siccome questa feature non è stata integrata da Microsoft in Windows 10, è giusto credere che non vi saranno né aggiornamenti dell’applicazione né tanto meno supporto.