WinX-MediaTrans

iTunes è una delle applicazioni più controverse dell’interno sistema Apple, sono (siamo) in molti a non sopportare i suoi fronzoli ed inutili vincoli. Fortunatamente esistono svariate applicazioni per permettono di eseguire le stesse operazioni di iTunes. Con WinX MediaTrans non è mai stato così facile trasferire file da iPhone al PC senza dover usare iTunes.

WinX MediaTrans è un software per Windows ed è nato con l’obiettivo di rendere più semplice il collegamento fra iPhone e PC. Grazie a questo pratico programma è possibile trasferire file, gestire la musica, liberare spazio e fare molto altro sul proprio iPhone.

Funzionalità

L’obietto di WinX MediaTrans è quello di sostituire iTunes in tutte le sue funzioni, ovviamente andando a semplificarne l’utilizzo, snellendone limitazioni e limitandone i passaggi necessari per compiere le varie procedure. Fra le funzioni degne di nota di WinX MediaTrans vanno sicuramente citate le seguenti:

  • Utilizzare iPhone ed iPad come chiavetta USB
  • Trasferire file da iPhone ed iPad al PC e viceversa
  • Trasferire foto e video da iPhone al PC senza blocchi e limitazioni
  • Creare, modifica ed eliminare Playlist
  • Convertire file video MKV, AVI, ecc. in formato MP4 (compatibile con i dispositivi iOS)
  • Liberare spazio sulla memoria di iPhone ed iPad
  • Supporto alle tecnologie di accelerazione hardware Intel QSV e Nvidia NVENC

Come funziona WinX MediaTrans 6.0

WinX MediaTrans foto

WinX MediaTrans, arrivato nel 2018 alla sua versione 6.0, è un software di terze parti dedicato al trasferimento di file da iOS a PC ed ha l’obiettivo di rendere l’utente completamente autonomo da iTunes. Grazie all’ottimo sviluppo questa comoda app non richiede nessun software fornito da Apple, non è quindi necessario installare altri programmi come ad esempio Apple Application Support, Apple Mobile Device Support e lo stesso iTunes. Grazie a WinX MediaTrans è possibile collegare il proprio device Apple al PC e sincronizzarlo e gestirne a piacimento i file senza alcun problema.

WinX MediaTrans è quindi un’alternativa ad iTunes ed è un programma ottimamente realizzato che permette all’utente una migliore gestione dei propri prodotti Apple e che permette di eseguire una vasta serie di operazioni. Il punto di forza di questo software è la facilità di utilizzo che si combina alla velocità e alla semplicità con cui permette di trasferire file da iPhone a PC Windows e da PC a iPhone. È quindi un prodotto ottimo per eseguire il backup di iPhone ed iPad in maniera rapida e che permette finalmente di liberarsi dai vincoli di iTunes.

Come trasferire musica dal PC ad iPhone ed iPad

Grazie alle tante funzioni di WinX MediaTrans è possibile anche gestire la musica e sincronizzare le proprie playslit, per farlo basta seguire questi semplici passaggi:

  1. Apri l’applicazione WinX MediaTrans sul tuo PC
  2. Premi sul pulsante “Music Manager
  3. Partirà una procedura che permetterà di individuare automaticamente le canzoni già presenti nel tuo iPhone
  4. Dalla schermata appena apparsa potrai spostare la musica da iPhone al tuo PC ed anche aggiungere musica sul tuo smartphone
  5. Per procedere allo spostamento dai conferma dal pulsante in basso a destra

Come trasferire foto dal PC ad iPhone e viceversa

Una delle funzioni che ho maggiormente apprezzato di questo software è sicuramente “Photo transfer”. Grazie a questo pacchetto di funzioni è possibile trasferire foto da e verso iPhone in maniera pratica e veloce, basta seguire questi passaggi:

  1. Apri l’applicazione WinX MediaTrans sul tuo PC
  2. Premi sul pulsante “Photo transfer
  3. Premi ora su “Add Photo” se vuoi portare delle immagini dal PC all’iPhone, premi invece “Export” se vuoi spostare le foto dall’iPhone al PC
  4. Selezionare ora le foto che ti interessa spostare
  5. Premi il tasto “Sync” in basso a destra ed il gioco è fatto

Conclusioni

WinX MediaTrans outofbit

WinX MediaTrans è disponibile in versione di prova gratuita o nella sua versione completa a pagamento.

Screenshot