Come aggiustare il tasto Home rotto di iPhone

iPhone 16 surriscaldamento
Seguici su Google News

Tasto Home rotto del vostro iPhone? vediamo nella nostra guida come aggiustarlo e le migliori soluzioni temporanee

Il tasto Home rotto, danneggiato o malfunzionante è uno dei problemi più comuni su gli iPhone di diversa generazione, vediamo come aggiustarlo e come risolvere i problemi più comuni del tasto Home con 5 pratici trucchi e consigli.

Come calibrare l'Home Button che non risponde correttamente:

Questo è il caso più semplice e veloce al fine della risoluzione dei problemi di scarsa sensibilità o di risposta assente del tasto Home. Basterà eseguire i seguenti punti:

1) Aprire una delle app di default presenti su iPhone, come Calendario, Orologio o Calcolatrice
2) Premete e tenere premuto il tasto Power finché non verrà visualizzata la scritta  "Slide per spegnere", a questo punto rilasciate il tasto Power
3) Premete e tenete premuto l'Home Button per alcuni secondo. La scritta "Slide to power off" sparirà e il telefono tornerà automaticamente alla home screen.

La calibrazione è ora completata.

Riaggiustare la posizione del connettore di ricarica per sbloccare il tasto Home bloccato:

Nel caso in cui la calibrazione non abbia funzionato possiamo provare a riposizionare il connettore dell'iPhone. Il connettore di ricarica si trova esattamente sotto il tasto Home e potrebbe disallinearsi dalla normale posizione a seguito del lungo utilizzo. Seguite i passaggi:

1) Connettete il vostro iPhone al cavo caricabatterie e al rispettivo cavo
2) Premete con delicatezza il connettore verso il basso e successivamente mantenendo pressione verso il basso spingete verso dentro il tutto
3) Premete Home e provate a vedere se il tutto è tornato nella corretta posizione

Usare un Home Button virtuale nella Home Page e nelle schermate:

Qualora i due metodi precedenti non abbiano funzionato possiamo adottare un tasto Home virtuale all'interno delle schermate ma è da tenere presente che non risponde allo stesso modo di un tasto fisico.
Per attivarlo seguiamo il seguente percorso Impostazioni -> Generali -> Accessibilità - > Touch Assistito. Ora avremmo la possibilità di vedere il tasto circolare direttamente sui nostri display e con la pressione prolungata potremmo accedere a Siri, volume, favoriti e quant'altro.

Ripristinare il device:

Qualora il problema dell'errata calibrazione e del non ottimale funzionamento del tasto Home fosse legato a motivazioni relative al software possiamo andare a tentare il ripristino dell'iPhone seguendo questi passaggi:

1) Connettiamo Iphone al PC o Mac
2) Apriamo iTunes e selezioniamo il nostro melafonino
3) Andiamo a selezionare Ripristina fra i comandi disponibili

Sostituire il tasto Home rotto:

Qualora nessuno degli altri metodi abbia funzionato non rimane altra alternativa che andare a sostituire l'Home Button con uno nuovo, per fare ciò potete procurarvi tutti i componenti su eBay e seguire dei video tutorial facilmente reperibili su YouTube.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram