Tutorial dettagliato su come spegnere un iPhone con il display rotto, andiamo a vedere tutti i passaggi

Come spegnere un iPhone con il display rotto

Nell’appuntamento di oggi, dopo aver visto come rimuovere la Sim da iPhone come installare Windows su iPhone e iPad, vi andremo a spiegare passo per passo come spegnere un iPhone con il display rotto. Tutto ciò è possibile grazie a dei semplici e veloci passaggi che tra qualche istante riporteremo qui sotto solo per voi.

Se si è alle prime armi spegnere un melafonino di casa Apple con pannello touchscreen distrutto non risulta facilissimo: la rottura definitiva del display può andare seriamente a compromettere la funzionalità dello schermo e, di conseguenza, rendere impossibile lo spegnimento tramite il tradizionale scorrimento sulla schermata di blocco. Dunque come si può risolvere tutto ciò? Scopriamolo insieme.

Nonostante a primo imbatto può sembrare una situazione disperata, per fortuna, gli ingegneri del produttore californiano hanno avuto la brillante idea di impostare per il loro iPhone una modalità di spegnimento forzato, che si ha grazie alla combinazione in contemporanea del pulsante di spegnimento e quello Home. In pratica per spegnere una volta per tutte un melafonino con display rotto l’unica cosa che non deve mancarvi è la calma e la pazienza.

Detto ciò, passiamo finalmente a vedere ogni singolo passaggio su come spegnere un iPhone con il display rotto:

  • In primis premete e tenete premuto il pulsante spegnimento del vostro iPhone;
  • Proseguendo premete e tenete premuto anche il pulsante Home fino a quando il display dopo una manciata di secondi non diventa interamente di colore nero;
  • Ora rilasciate immediatamente il pulsante Home non appena il display si spegnerà, altrimenti il dispositivo di Apple si riavvierà in automatico al posto di andare a spegnersi – il pulsante spegnimento, invece, non dovete mai rilasciarlo -;
  • Vedrete, dunque, apparire come per magia il logo della Mela Morsicata: se avrete seguito alla lettera ogni passaggio, proseguendo a tenere premuto il tasto di spegnimento, dopo una decina di secondi il vostro iPhone andrà a spegnersi.

Come avete avuto modo di vedere voi stesso spegnere un iPhone con il display rotto non è cosi tanto difficile. Tuttavia, secondo un nostro consiglio personale sarebbe meglio che incidenti come la rottura del display non capitassero mai. Speriamo che la guida di oggi vi sia stata d’aiuto. Alla prossima. Per ogni problema o dubbio non esitate a scriverci nel box apposito ai commenti presente qui sotto.