Uno dei tantissimi punti di forza del “robottino verde” è la personalizzazione. Il sistema operativo del colosso di Mountain View è aperto e di natura open-source, perciò, possiamo divertirci a rendere unica la homescreen del dispositivo, scegliere le suonerie, modificare le icone, ricorrere al launcher che più ti aggrada e selezionar lo sfondo che più ti aggrada, partendo da una semplice foto o applicando uno sfondo animato.

Sfondi Animati Android

In questa guida, vi faremo vedere come creare sfondi animati su Android con Depth Photo 3D Live Wallpaper, un’applicazione gratuita disponibile nel Google Play Store.

Sfondi Animati Android: ecco come crearli

Leggi anche: Bootanimation: come personalizzarla su Android

La guida è molto semplice ed intuitiva. Per poter creare dei sfondi animati per Android, non dovete far altro che seguire tutti i punti che vi elencheremo qui di seguito.

  1. Per prima cosa, è necessario scaricare e installare Depth Photo 3D Live Wallpaper direttamente dal Google Play Store;
  2. Dall’interfaccia dell’applicazione, selezionare l’immagine che più vi piace. Sarà quella che utilizzerai per creare sfondi animati su Android.
  3. Fatto ciò, non dovete far altro che regolare sia la velocità del movimento (“Automatic Movement Speed”) che la sensibilità (“Sensitivity”), due parametri fondamentali in ottica di animazione;
  4. Adesso, selezionare la voce “Movement Style” e poi aziona l’interruttore o su “Accelerometer”, come vedi nello screenshot, o ancora su “Gyro (Best)”;
  5. Una volta eseguito quest’ultimo passaggio, non dovete far altro che salvare l’immagine che avete scelto e personalizzato a vostro piacere per poi impostarla come sfondo animato.

Conclusioni:

Come accennato in precedenza, la guida è molto semplice e, grazie all’utilizzo dell’applicazione gratuita Depth Photo 3D Live Wallpaper, disponibile all’interno del Google Play Store,potrete creare diversi wallpaper in qualsiasi momento e con estrema facilità.

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .