Screen Distance, arriva la funzione di Apple che protegge gli occhi

iPhone troppo vicino
Seguici su Google News

Nel corso della WWDC 2023 Apple ha presentato anche iOS 17 e iPadOS 17, entrambi ricchi di nuove e interessanti funzionalità. Tra queste c’è anche la Screen Distance, una novità che avvisa l’utente quando tiene un iPhone o un iPad troppo vicino agli occhi per un periodo prolungato. Stando a quanto affermato dalla stessa società del CEO Tim Cook, la funzione opt-in è progettata per aiutare a ridurre il rischio di miopia nei bambini incoraggiando abitudini visive sane: inoltre, la Screen Distance consente di ridurre l’affaticamento degli occhi. 

La Screen Distance può essere attivata nell’app Impostazioni ed è disponibile su tutti i modelli di iPhone e iPad Pro con Face ID. La funzione utilizza la stessa fotocamera TrueDepth che alimenta Face ID per misurare la distanza tra lo schermo e gli occhi dell’utente. I possessori di iPhone e iPad riceveranno un avviso a schermo intero in cui verrà chiesto di spostare il proprio dispositivo più lontano se lo stesso si troverà a meno di 30 centimetri dal viso. 

iPhone Screen Distance

Quando la funzione è abilitata, gli utenti riceveranno quindi l’avviso riportante la dicitura “l’iPhone è troppo vicino”. Dopo che l’iPhone è stato spostato a una distanza di sicurezza, sullo schermo apparirà un segno di spunta e gli utenti potranno toccare il pulsante “Continua” per procedere.

iOS 17 e iPadOS 17 verranno rilasciati entro la fine dell’anno e sono attualmente disponibili in versione beta per gli utenti in possesso di un account sviluppatore Apple. Tra i dispositivi compatibili con Screen Distance troviamo tutti i modelli da iPhone XS in poi e tutti gli iPad a partire dagli iPad Pro da 11 pollici e 12,9 pollici rilasciati nel 2018. La funzione può essere attivata o disattivata in qualsiasi momento.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram