Video su Facebook: come scaricarli su Android |Guida

Seguici su Google News

Al giorno d'oggi, Facebook è il social network più grande del mondo, in cui Il traffico dati sul social network blu è oramai tale da consentire la circolazione di contenuti di diversa natura, in particolare contenuti visivi come immagini ma soprattutto video. Tale aspetto, di competizione con servizi contrapposti quali YouTube, risulta fondamentale per la crescita del social network che ogni giorno vede condivisi o pubblicati diversi filmati di ogni tipologia.

La maggioranza degli utenti utilizza Facebook in versione mobile, e spesso molti utenti Android desiderano scaricare e condividere foto e video sul proprio dispositivo sia per la visualizzazione offline o sia per la condivisione con i propri amici. Proprio come accaduto per YouTube, in rete sono emerse diverse soluzioni per semplificare la vita agli utenti consentendo di poter scaricare i video di Facebook, un’opportunità attualmente non integrata di default che limita le possibilità di acquisizione dei contenuti in alcuni casi davvero interessanti.

Facebook per Android: come scaricare i video |Guida

Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di pubblicare una piccola guida su come scaricare i video su Facebook per Android.

Procedura Guidata:

Scaricare i video dal social network di Mark Zuckerberg è un'operazione molto semplice. Per prima cosa, è necessario scaricare ed installare Video Downloader for Facebook, applicazione disponibile direttamente sul Google Play Store completamente gratuita.

Una volta installata l'applicazione, dovrete eseguire il login contestuale all’applicazione nativa di Facebook, perchè il servizio che vi apprestate ad utilizzare necessiterà di una conferma per l’accesso al vostro profilo. Si tratta di una prassi consolidata, che molto probabilmente avrete visto in tantissime altre applicazioni che sfruttando i dati del social network per l’iscrizione, il tutto al fine di poter individuare i video presenti in News Feed, i tag, quelli caricati da voi oltre quelli caricati dalle principali Fanpage che seguite o da voi gestite.

Fatto ciò, la gestione delle aree alle quali potrete raccogliere per scaricare i video da Facebook vi sarà assicurata dal semplice menù a scorrimento laterale.Invece, l’elenco presente per ogni voce sulla destra vi consentirà sia di visualizzare i video in questione cliccandoci sopra sia di selezionare gli elementi da scaricare ponendo le spunte sulle rispettive caselle.

Una volta individuato il video che volete scaricare, dovrete cliccare sull'apposita icona posta nell’area superiore sul margine destro, indicante la classica freccia verso il basso, attendendo la riproduzione del video che avverrà in background con un player sottostante durante il quale il filmato sarà contemporaneamente salvato e messo a vostra disposizione.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram