La guida a come scaricare foto e filmati da Instagram grazie a due ottimi servizi

Come scaricare foto e video da Instagram

Uno dei migliori social in circolazione è Instagram, dove foto e filmati sono protagonisti assoluti. Se navigando vi siete domandati se sia possibile scaricare filmati e foto dall’app su PC, smartphone o tablet, sappiate che le soluzioni esistono e sono tutte facili. Andiamo a scoprirle.

Scaricare foto e video da Instagram del proprio account, da Android, iPhone e Computer

Iniziamo dal caso più facile, ovvero quello in cui abbiate intenzione di scaricare filmati o immagini dal proprio profilo Instagram. Per ottenere questo risultato il più facilmente possibile vi basterà affidarvi alla combinazione Dropbox e IFTTT.

IFTTT è un ottimo servizio che consente di automatizzare un sacco di azioni, grazie all’interazione di diversi altri servizi. Tra questi per l’appunto spiccano Dropbox e Instagram. In primis dovrete, in caso non lo abbiate già, registrarvi su Dropbox. Fatto questo passaggio dovrete effettuare l’iscrizione ad IFTTT. Fatto questo aprite IFTT, alla pagina Internet ufficiale a questo indirizzo o tramite l’apposita applicazione sul vostro telefono, e cercate la voce “save instagram videos dropbox”.
Nell’elenco dei risultati cercate la voce rossa che prende il nome di “Save your Instagram videos to Dropbox”, premeteci sopra e seguite la procedura per configurare correttamente l’applet, fornendo le autorizzazioni che servono, per il salvataggio dei filmati su Dropbox.
Ripetete la procedura cercando questa volta la voce “save instagram photos dropbox” e configurando l’applet “Save my Instagram photos to my Dropbox Account”. Concludete tutte e due i procedimenti, filmati e foto che posterete su Instagram saranno salvati sul vostro cloud, a cui potrete accedere da qualunque dispositivo: tablet, computer o telefono.
Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .