Il miglior servizio online e la miglior applicazione per scaricare video da Instagram su dispositivi con sistema operativo Android

Scaricare filmati Instagram su Android

Instagram vanta ormai milioni di utenti attivi al mese nel mondo, il che lo rende uno dei social più utilizzati dai giovani. Ebbene, quest’oggi abbiamo deciso di proporvi un tutorial su come scaricare filmati Instagram su Android.

Instagram: scaricare foto tramite servizi online

Scaricare filmati Instagram su Android

Per tutti coloro che volessero scaricare le foto senza ricorrere all’utilizzo di un’app dedicata, esista online un ottimo servizio chiamato Winstang.

Il procedimento è semplicissimo. Basterà infatti copiare il link del post interessato su Instagram, recarsi sul sito sopra citato, mettere in link, cliccare sulla voce ”Download Now” ed una volta che il download viene elaborato correttamente cliccare su ”Save this image”.

Instagram: scaricare video tramite app

Scaricare filmati Instagram su Android

L’alternativa più semplice e immediata è quella di affidarsi all’uso di un’app dedicata al download di foto su Instagram. Il Play store è pieno zeppo di applicazioni. Ma quest’oggi vogliamo proporvi quella che secondo noi è l’app migliore in assoluto per scaricare filmati da Instagram: Video Downloader for Instagram.

Per scaricare il filmato basterà aprire l’app in questione, cliccare l’icona di Instagram che rimane in alto a destra. Una volta apertasi l’applicazione, scegliere il filmato da scaricare, cliccare sui tre punti in alto a destra, selezionare la dicitura copia link ed in conclusione tornare indietro. Ora vedrete comparire un’icona di Video Downloader sul display che, una volta cliccata, vi riporterà automaticamente alla pagina di download.

Il contenuto scaricato lo troverete all’interno della galleria del vostro smartphone o tablet Android.