Chissà quante volte per un motivo o l’altro avete ricevuto una telefonata che avrete voluto registrare…Ebbene si, un po’ tutti al giorno d’oggi riceviamo tantissime chiamate e quasi tutti, senza ombra di dubbio, abbiamo ricevuto una chiamata che avremmo a tutti i costi preferito registrare per diverse motivazioni: un gestore vi ha proposto un contratto allettante; un ragazzo-a vi vuole; vostra madre vi ha elencato ciò che acquistare e dopo aver chiuso avete già dimenticato tutto.

Come registrare telefonate su Android

Ecco come registrare telefonate su Android grazie ad un’apposita app molto semplice da utilizzare

Qualunque genere di telefonata riceviate, perché rischiare di farvela scappare? Perché non registrare il tutto e riascoltarlo in un secondo momento quando ne avete necessità? La guida odierna la incentreremo proprio nel spiegarvi come registrare telefonate su Android. I passaggi da mettere in atto sono di una facilità unica, dunque, non preoccupatevi e leggete ciò che tra poco riporteremo qui sotto con la massima attenzione.

Per registrare telefonate su Android basta fare affidamento a delle applicazioni apposite che possono essere tranquillamente trovate sul Play Store e che tra l’altro sono molto intuitive. Noi personalmente, visto che la consideriamo la migliore nel suo campo, vi consigliamo di effettuare il download di App Registratore di chiamata (Automatic Call Recorder).

Andiamo dunque a vedere come registrare telefonate su Android con questa intuitiva applicazione:

  • Prima di tutto scaricatela dal seguente indirizzo e installatela sul vostro smartphone;
  • Una volta finito il processo di installazione dell’applicazione in questione, verrà in automatico attivata la funzione di registrazione delle telefonate;
  • Durante le telefonate da questo momento in poi vedrete in alto il simbolo seguente: Rec il quale vi indica che la registrazione della vostra telefonata è in corso;
  • Successivamente recatevi nell’applicazione per visualizzare la lista delle ultime telefonate;
  • In conclusione, salvate le conversazioni che più vi interessano scegliendole dalla lista della posta in arrivo.

Nel caso dopo qualche settimana volete disabilitare la funzione di registrazione telefonate, non dovete fa altro che eliminare l’app dal vostro smartphone disinstallandola.

In conclusione, per chi eventualmente fosse preoccupato per il fatto che registrare è illegale, noi personalmente vi tranquilliziamo dicendovi che è del tutto legale se il soggetto è semplicemente intenzionato a registrare la chiamata è parte di essa (voi stessi dovete partecipare attivamente alla chiamata). Non è legale invece, registrare una telefonata tra terzi.