Vediamo in questo articolo i migliori programmi per scaricare file Torrent disponibili per i vari sistemi operativi: Windows, Mac, Linux e Android.

I migliori software per il download di file Torrent:

La chiusura e il bando da Internet di gran parte dei siti di filesharing ha riportato in auge i file Torrent, a proposito vi abbiamo già detto quali siano i migliori siti Torrent di questo 2014, andiamo oggi a vedere quali sono i migliori programmi per scaricare tale tipologia di file sui vari sistemi operativi: Windows, Mac, Linux e Android.

La nostra classifica:

uTorrent file torrent1) uTorrent: chiamatelo uTorrent o micro-Torrent rimane di fatto uno dei programmi migliori per scaricare Torrent. Questo programma offre tutte le funzioni di cui avrete bisogno e andrà ad occupare poco meno di 5 MB su hard disk. Lo mettiamo in prima posizione visto le funzioni, il suo peso ridotto e la sua disponibilità per praticamente tutti i sistemi operativi fissi e mobili, è disponibile infatti per Windows, Linux, Mac e Android.

vuze migliori siti torrent 2014

2) Vuze: nato dalle ceneri di Azureus Vuze si pone come uno dei programmi di riferimento per il download di Torrent. Offre una larga quantità di funzioni con la piena compatibilità ai tracker più famosi disponibili sul web.  Forse superiore a livello di funzioni rispetto ad uTorrent è un programma leggermente più pesante. Disponibile per Windows, Mac, Linux e Android.

3) Tixati: altro buon programma con un look professionale e la disponibilità di grafici dei download; la velocità e le prestazioni di download sono sicuramente paragonabili ai primi due software della nostra classifica. Disponibile solamente per Windows (32 e 64 bit) e Linux

4) Transmission: se siete utenti Linux o Mac questo programma potrebbe rivelarsi una delle migliori scelte per scaricare file Torrent. Un software open source, leggero e completo senza troppe funzioni e che gira alla perfezione. Un must sui sistemi Linux based.

5) Deluge: a chiudere la nostra classifica è questo programma che si caratterizza per il supporto alla crittografia e con la possibilità di installare plugin aggiuntivi utilizzabili al fine di ampliare le funzionalità del programma. Disponibile per Windows, Linux e Mac è sicuramente il programma per scaricare file Torrent più personalizzabile.

E voi quale programma utilizzate per i vostri Torrent?