Vediamo oggi le migliori applicazioni disponibili per Google Chromecast. Le applicazioni e i giochi indispensabili e che non potete non avere se avete acquistato l’ultimo ritrovato tecnologico di casa Google.

Le migliori applicazioni per Chromecast

Vi abbiamo già parlato a lungo del Chromecast fra cui il nostro unboxing e il suo primo avvio, andiamo però oggi a concentrarci su quali siano le migliori applicazioni disponibili per Chromecast e che non potete assolutamente perdere.

Iniziamo subito la nostra lista (non è una classifica):

Plex

plex migliori applicazioni per chromecast

Plex è sicuramente una delle migliori applicazioni per Chromecast e nonostante non sia ancora pronta per il grande pubblico, è infatti disponibile al momento per i membri PlexPass dietro il pagamento di un canone di 3,99 dollari mensili ma diventerà presto gratuita per tutti, rientra di diritto in questa lista. Grazie a questa app potrete gestire tutti i vostri file multimediali ed inviarli direttamente in streaming sulla vostra TV. Easy! Con Plex basterà selezionare musica e video e grazie alla pressione di un tasto partirà lo streaming di tutti i nostri contenuti. Non possiamo che sperare che arrivi presto per tutti.

google_play

 

 

 

RedBull TV

redbull tv migliori applicazioni per chromecast

Conosciamo tutti il famoso brand di bevande energetiche ormai onnipresente in veste di sponsor in ogni tipologia di sport. RedBull TV rende disponibile per Chromecast un canale video interamente focalizzato sullo sport, sono disponibili centinaia di video spettacolari. Non solo video ma anche uno speciale documentario sull’afascinante mondo dello sviluppo dei videogames. Lo streaming su Chromecast è davvero immediato, basterà semplicemente premere un pulsante.

google_play

 

 

 

PostTV

posttv

Il The Washington Post è uno dei giornali più famosi e rispettati degli Stati Uniti e grazie a quest’app ci permette di mandare in streaming tutti i network e i reportage della testata giornalistica. Da segnalare anche l’accesso in tempo reale alle notizie dell’Associated Press. Unica nota negativa (n.d.r. se così vogliamo chiamarla) è la presenza unica della lingua inglese.

google_play

 

 

 

Dayframe (Chromecast Photo)

dayframe

Chromecast è stata pensata principalmente per lo streaming di musica, foto e video. Grazie a Dayframe lo streaming delle foto risulterà più semplice da eseguire. L’app lavora in connessione col computer o col vostro device e permette di mostrare le foto presenti nella memoria dei device direttamente sulla Tv. Dayframe permetterà infatti di visualizzare una foto singola, una presentazione di quelle selezionate o uno slideshow automatico. Non vi basta? C’è anche il servizio meteo.

google_play

 

 

Songza

songza migliori applicazioni per chromecast

Stanchi della solita musica? Se volete ampliare i vostri gusti musicali ed aprire la vostra mente questa è sicuramente la migliore app del momento. Songza offre ai tutti noi amanti della musica la possibilità di ascoltare centinaia di playlist creare da esperti del settore. La peculiarità dell’app è la divisione delle selezioni musicali in base agli stati d’animo o alle necessità del momento. Sicuramente una fra le migliori applicazioni per Chromecast.

google_play

 

 

 

 

Tic Tac Toe (Testa o Croce)

tictactoe-for-chromecast

 

 

I giochi su Chromecast sono molto indietro ma se vi va di tornare piccoli e giocare a testa o croce questa è la vostra possibilità di farlo direttamente sulla TV. Nulla di eccezionale certo lo abbiamo inserito solo perché un gioco nella lista non poteva mancare.

google_play

 

 

 

Puoi comprare Google Chromecast su Amazon:

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici usando i tasti social qui sotto. Se invece vuoi dire la tua lascia un commento.