Dopo averla testata vi proponiamo il nostro  unboxing e recensione del google Chromecast, la chiavetta HDMI per lo streaming multimediale!

chromecast

Prima di proporvi il video volevo ricordarvi le specifiche tecniche del dispositivo: Output HDMI per connettersi a tutti i dispositivi dotati di tale tecnologia , alimentazione tramite microusb da collegare alla corrente elettrica o se disponibile ad una presa usb presente sulla tv, sistema operativo Chrome OS. compatibilità con: android 2.3 e superiori, IOS 6.0 e superiori, windows 7 e superiori, MAC OS 10.7 e superiori ed infine chrome OS; gli aggiornamenti del chromecast sono disponibili via OTA.
Per il setup del chromecast è necessario recarsi tramite pc al sito oppure dalla applicazione scaricabile dal playstore o appstore.

Adesso vi lascio al video unboxing con il primo avvio e setup ed infine alla nostra recensione ( con una piccola sorpresa finale!)

Come avete visto nel video, chromecast è un dispositivo molto utile per tutti coloro che vogliono effettuare lo streaming multimediale sulla propria tv; inoltre come gia detto le API sono state rese pubbliche da google e gli sviluppatori stanno sfornando giochi e app di terze parti anche per lo streaming locale dal telefono.
Un’altra funzionalità  che non vi abbiamo illustrato in quanto ancora in beta, è il casting di un tab da google chrome su pc. lo streaming è possibile grazie ad un estensione per il browser, google cast,  che ci permetterà di tramsttere un tab direttamente sulla tv. Un’altra funzionalità di questa estensione è la capacità di poter trasmettere l’intero desktop sul chromecast ( funzionalità ancora in fase BETA).

Chromecast viene proposto sul play device a 35€+ spedizione e su amazon a 35€ con la possibilità di scegliere il tipo di spedizione.
Vi lascio qua sotto i badge per l’acquisto del dispositivo.

Cosa ne pensate? Lo avete gia acquistato o vorreste acquistarlo? Fateci sapere le vostre impressioni qua sotto nei commenti!!

Google Play