Il vantaggio di installare app video editing su iPhone risiede nel fatto che avete l’opportunità di migliorare la qualità dei filmati girati con la fotocamera del vostro melafonino, senza bisogno di esportarli sul pc e di utilizzare software ad hoc. Eccovi perciò un elenco delle migliori app video editing su iPhone.

iMovie: non potevamo fare a meno di aprire l’elenco con l’applicazione di Apple, visto che è la più blasonata nel campo del montaggio video e degli effetti speciali. Tanti i tool che vi permettono di raccontare la vostra storia, a partire dai 14 trailer disponibili con tanto di grafica curata nei minimi particolari e di colonna sonora, scritta da compositori di fama internazionale. Grazie ad iMovie avete l’opportunità di scegliere tra ben 8 temi con titoli, musica e transizioni già reimpostate. Tra le azioni di video editing più frequenti non mancano l’effetto rallenty, l’acceleratore e il taglio delle scene. Ultimato il vostro progetto, iMovie vi permette di condividerlo su Facebook e su Youtube o di caricarlo all’interno del Rullino. I dispositivi compatibili con l’applicazione di Apple sono iPhone, iPad e iPod touch con iOS 7.0 o successive. Il prezzo di iMovie è di 4,49 euro, a meno che non abbiate acquistato un iDevice dopo il rilascio di iOS 7 (lo scorso 10 settembre), in questo caso iMovie è compreso gratuitamente nella suite di app Apple scaricabili durante la prima configurazione.

App Video Editing su iPhone Slice

Slice – Video Editor (Free): se non desideri spendere soldi, un’altra app video editing su iPhone che ti consiglio è quella sviluppata da Path 36, LLC. , in quanto ha dalla sua funzioni davvero interessanti. Il regolatore di velocità dei filmati e lo strumento di taglio delle scene non si discostano più di tanto da quelli descritti in precedenza. Gli effetti di transizione, le colonne sonore e le cornici vi consentono di aggiungere al vostro filmato quel tocco di sana originalità che non guasta mai. Ma non è finita qui, dato che Slice – Video Editor (Free) vi consente di inserire la vostra voce per commentare i video, proprio come se foste un narratore, e di inserire tante fotografie su ogni scena, semplicemente tappando il tasto “+”. Apportati tutti i cambiamenti necessari, date un’occhiata all’anteprima (“Preview”): se i risultati coincidono con il vostro indice di gradimento, procedete al salvataggio, pigiando il pulsante “Export”. Sta a voi decidere se salvare in alta qualità (640×480), in media qualità (480×360) o in bassa qualità (192×144). L’app in oggetto richiede iOS 6.0 o successive.

Emulsio – Stabilizzazione dei video potenziata: per video editing non si intende solo ed esclusivamente l’inserimento di effetti strabilianti sui filmati, ma anche il miglioramento della qualità. Con quest’applicazione potete rimuovere tutte le vibrazioni della fotocamera per ogni singolo fotogramma. Unico aspetto è che il filmato caricato non deve oltrepassare il quarto d’ora. Emulsio – Stabilizzazione dei video potenziata richiede iOS 7.0 o successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

App Video Editing su iPhone FxGuru – Movie FX Director

FxGuru – Movie FX Director: coloro che cercano app video editing su iPhone e su iPad contraddistinte da tutta una serie di effetti fuori da gli schemi, considereranno quest’applicazione gratuita rilasciata da Picadelic come una delle migliori dell’intero Store. Per la seria, la fantascienza al potere: potete abbellire i vostri filmati con effetti hollywoodiani, come esplosioni, lanciafiamme, attacchi missilistici, atterraggi UFO, ecc. 24 effetti Cinematic renderanno più fantascientifica ogni scena: tra i più simpatici, vi segnalo Dancing Robot, TNT Barrel, UFO Shuttle, Breaking News e Birthday Bot. FxGuru – Movie FX Director è un’app gratuita che richiede iOS 6.1 o successive per il corretto funzionamento.

Viddy: l’ennesima applicazione in grado di abbellire i vostri filmati con tanti filtri divertenti ed effetti classici. Se lo ritenete opportuno, potete montare una colonna sonora e condividere il vostro video da iPhone ai vari social network. I blogger classificano Viddy come l’Instagram dei video.

Per concludere, sta a voi scegliere qual è l’app video editing su iPhone adatta alle vostre esigenze. Effetti, filtri, cornici e inserimento di dettagli per personalizzare il filmato in maniera originale sono a portata di tap.

  • Jay S

    Tiso mi stupisci!! Ti lanci su articoli per iPhone user… ti sta venendo voglia di abbandonare Android? 😛 ahahahah

    • sai oggi ero li che smanettavo con un iphone 5 al lavoro e la tentazione di fare un tentativo con ios mi è venuta….no scherzo fedele al robottino 🙂