L’estate si avvicina e si inizia a pensare alle mete che si vuole visitare, come raggiungerle e dove pernottarle. Una volta smarcati questi punti si inizia a pensare a quali oggetti mettere in valigia: crema per proteggersi dal sole o maglioncino pesante? Thermos ultra figo o portafoglio sottile?

In questo articolo, che sarà aggiornato di settimana in settimana, elencherò quali sono secondo me gli articoli che non possono affatto mancare in valigia.

I migliori accessori per stare all’aperto

La miglior custodia impermeabile per smartphone

custodia impermeabile aukey

Il primo articolo che ti consiglio di acquistare è un accessorio importantissimo: la custodia impermeabile per il tuo smartphone. Ti ho già parlato della custodia universale resistente all’acqua in un UnboxingDay, questa piccola busta ha delle chiusure stagne per che permettono di mantenere sicuri ed asciutti tutti gli oggetti riposti all’interno. Grazie alle abbondanti dimensioni è compatibile con smartphone fino ai 6 pollici e puoi metterci dentro anche dei soldi o la carta di credito. E’ il prodotto ideale per proteggere lo smartphone da acqua, sabbia e polvere mentre sei steso comodo in spiaggia sotto al sole. La superficie touch, inoltre, ti permette di usare senza problemi il tuo telefono. Un accessorio super economico da avere assolutamente!

Kit impermeabile per smartphone e tablet

Il secondo articolo che consiglio è un oggetto che per anni ho cercato anche io e che ho acquistato da poco. Si tratta di un kit 3 di elementi dedicati alla protezione di numerosi oggetti dai danni provocati da sabbia, sole e acqua.

Il kit è composto da:

  • Una custodia impermeabile, compatibile con immersioni intorno al metro di profondità, con dimensioni adatte a qualsiasi smartphone (compresi gli immensi phablet)
  • Una custodia più grande, anch’essa impermeabile, dove potete mettere tranquillamente smartphone, portafoglio e smartwatch/fitness tracker
  • Una sacca da 20 Litri, resistente agli schizzi (NON IMMERGIBILE!) dove riporre accessori e vestiti.

Il colore sgargiante della sacca è sicuramente un plus per evitare di perderla d’occhio. 

Drone per scattare un selfie creativo

Se siete in una spiaggia sperduta (lo stesso varrebbe per la montagna) e volete immortalarvi in maniera creativa potreste far uso di un drone.

Nell’ultimo anno il mercato è cresciuto moltissimo, portando a un incremento dei modelli acquistabili e un livellamento dei prezzi.

Vi consiglio di acquistare il Drone DROCON Cyclone X708W prima di partire per le vacanze. Se siete alla ricerca di qualcosa di più particolare il nostro articolo sui migliori droni acquistabili online farò sicuramente al caso vostro. 


Kindle Touch

leggi decine di libri in vacanza con kindle touch

In vacanza si ha sicuramente molto più tempo libero. Dopo una serie di mangiate e di divertimento è giusto prendersi del tempo per sè stessi e leggere è sicuramente una delle migliori attività per rilassarsi.

Grazie all’e-reader di Amazon potrete godervi decine di libri a un prezzo contenuto, senza dovervi portare diversi chili di peso in giro per il mondo.

Perchè proprio il prodotto di Amazon? Da utilizzatore assiduo posso dire che i suoi punti di forza sono l’ergonomia, l’autonomia e il prezzo di acquisto. Inoltre l’accesso nativo allo store di Amazon lo rende di sicuro uno dei migliori e-reader in vendita.

Il punto debole è la non compatibilità con il formato EPUB: grazie a programmi come Calibre, però, la conversione degli ebook scaricati dai più celebri portali avviene in un battibaleno.

I migliori accessori da avere in hotel

Caricatore USB da muro con 6 porte

Visto l’innumerevole quantità di dispositivi elettronici che possediamo, la sera è il momento in cui mettiamo in ricarica tutti i device. Se a casa le prese non mancano, è assai probabile che in hotel ci siano al massimo un paio di prese a muro, che spesso ci tocca spartire con il partner, amici e/o figli.

Per ottimizzare il tutto ti consiglio caldamente di valutare l’acquisto del AUKEY Quick Charge 3.0 , dotato di 6 porte: 4 USB 3.0 e 2 Quick Charge.

Lo sto usando da diversi mesi e non mi posso affatto lamentare: è capitato più volte di dover ricaricare l‘iPad Pro, lo Xiaomi Mi 5s e la Xiaomi Mi Band 2 e non ho riscontrato alcun problema o rallentamento nella ricarica. 

I migliori accessori per chi vuole smanettare anche in vacanza

Tastiera Bluetooth

Può capitare di dover scrivere mail quando si è in vacanza. L’imprevisto può sempre capitare e una lettera di chiarimenti/proteste in formato elettronico può essere inevitabile.

Siccome scrivere mail con lo smartphone non è affatto semplice e difficilmente si avrà tra le mani un PC, la tastiera Bluetooth è uno do quei accessori che fa sempre comodo aver con sè.

Su Amazon ce ne sono di svariati tipi e di ogni fascia di prezzo. Personalmente mi sono trovato bene con quella della Dingrich, che a un prezzo di acquisto basso fa il suo lavoro. 

Zaino multifunzione

zaino multifunzione per ricaricare lo smartphone

Questo prodotto potrebbe entrare anche nella prima categoria di questa lista ma ho scelto di metterlo qui per un motivo specifico. In estate solamente uno smanettone duro e puro vorrebbe uno zaino in cui riporre il proprio notebook e caricare al tempo stesso il proprio telefono.

C’è da dire che se si scattano foto a più non posso la batteria del telefono difficilmente arriverà alla fine della giornata, pertanto uno zaino del genere ci permetterà di essere sempre pronti per lo scatto della giornata.

Un acquisto del genere si può sempre riciclare anche nella vita di tutti i giorni, soprattuto se per motivi di studio o lavoro passate molto tempo fuori casa e lontani da fonti di energia elettrica.