La modalità recupero consente di avviare l’iPhone e ripristinarlo in caso di problemi. La procedura da seguire per iPhone e iPhone 8 Plus

Come mettere in DFU iPhone 8 e iPhone 8 Plus

Come mettere in DFU iPhone 8 e iPhone 8 Plus è la nostra guida di oggi. Le modalità DFU è una particolare modalità con la quale è possibile avviare l’iPhone consentendone il ripristino in caso di problemi. Un dispositivo impostato in DFU non esegue il boot completo e sfruttando iTunes l’utente può resettarlo.

Come impostare iPhone 8 e 8 Plus in modalità DFU e configurarlo come nuovo

Il procedimento per impostare l’iPhone in modalità DFU cambia secondo il dispositivo usato. A questo indirizzo la spiegazione di Apple. In tutti i casi serve:

  • Avere l’ultima versione di iTunes;
  • Se iTunes è già aperto, chiuderlo. Collegate l’iPhone al PC e riapritelo.

Mentre l’iPhone è collegato, forzate il riavvio seguendo questa procedura:

  • Premete e rilasciate velocemente il pulsante per aumentare l’audio:
  • Dunque, premete e rilasciate il pulsante per abbassare l’audio:
  • In conclusione, tenete premuto il pulsante laterale fino a quando non appare a display la schermata della modalità di recupero.

Appena sul PC compare l’opzione per l’aggiornamento o ripristino, è possibile selezionare la voce “Aggiorna”: iTunes tenterà di reinstallare iOS senza eliminare alcun dato. Se il procedimento dura più di 10 minuti e l’iPhone esce dalla modalità DFU, bisogna aspettare il termine del download e ripetere i passaggi da capo.

Per eventuali problemi siamo qui.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .