Chissà quante volte per un motivo o l’altro vi è successo di rimandare la lettura di messaggi Whatsapp per non effettuare l’accesso e di conseguenza non far spuntare le freccine blu? La maggior delle volte non possiamo oppure non vogliono rispondere a nessuno,  ma vogliamo comunque leggere per curiosità il messaggio senza mostrare ad un nostro contatto di averlo letto. Come si fa? Esiste una soluzione? La risposta è si! Nella guida di oggi infatti vi spiegheremo come leggere messaggi WhatsApp senza effettuare l’accesso.

Come leggere messaggi WhatsApp senza effettuare l’accesso

Come leggere messaggi WhatsApp senza effettuare l’accesso seguendo dei facilissimi passaggi, ecco ciò che bisogna fare

Certi utenti leggono direttamente i messaggi dalla tendina delle notifiche, ma questa soluzione non è cosi tanto efficace in quanto per chi non lo sapesse si riesce solamente a leggere una parte del messaggio che si riceve, e se i messaggi sono più di uno bisogna tassativamente effettuare l’accesso per leggerli, caso contrario rimarrete con il dubbio.

 

Tuttavia leggere messaggi WhatsApp senza effettuare l’accesso si può fare grazie ad un piccolo trucco: basta aggiungere i tanto amati Widget di Whatsapp alla vostra home o eventualmente lockscreen per avere una anteprima assoluta di tutti i messaggi che vi arrivano e non ancora letti dalla popolarissima applicazione di messaggistica istantanea.

Il widget è molto intuitivo e consente di scorrere tra i vari messaggi non letti, se si decide di selezionare il messaggio di un contatto determinato, si verrà immediatamente indirizzati nell’apposita chat di conversazione. Per aggiungere il widget i passaggi da mettere in atto sono facilissimi, dal vostro smartphone Android basta cercalo tra i widget disponibili e successivamente aggiungerlo alla schermata. Niente di più semplice.

Nel caso possedete un vecchio terminale Android con a bordo KitKat 4.4 è molto più semplice aggiungere un widget nella schermata di blocco: cosi facendo non riempirete la vostra home con una miriade di widget, ma in maniera particolare evitiamo che chi entri in possesso del terminale possa leggere semplicemente i nostri messaggi. Affidandoci a questo metodo, infatti, è necessario effettuare un semplice semplice swipe nella lockscreen per far magicamente comparire il widget.

In questa maniera nessuno saprà mai che abbiamo letto le nostre conversazioni e l’ora l’ultimo accesso rimarrà sempre lo stesso se non apriamo Whatsapp. Se avete qualche dubbio, chiedete pure!