Che ci crediate o no, c’è stato un tempo in cui bisognava aspettare per vedere come venivano fuori le vostre foto. Dovevate scegliere saggiamente cosa stavate scattando. Quando le foto erano pronte, praticamente si correva a raccoglierle per vedere come erano uscite nei tantissimi appositi negozi.

Le migliori app panoramiche per Android per scattare foto mozzafiato

Oggi potete facilmente scattare tutte le foto che desiderate senza dovervi minimamente preoccupare dello spazio. Ma c’è da evidenziare che nonostante questo spesso e volentieri le normali immagini digitali sono un po ‘noiose e gli utenti sono sempre alla ricerca di nuove emozioni come le foto panoramiche . Grazie a questi tipi di immagini potete in tutta tranquillità vedere tutto e di più. Vediamo quali sono le app panoramiche che dovreste provare a tutti i costi consigliandovi anche di leggere la guida su le migliori applicazioni Android.

Con una super applicazione come Instagram dedicata interamente al mondo della foto, abbiamo pensato di proporre un’app fatta apposta per questo scopo. PanoramaCrop vi consente di scattare qualsiasi foto a forma di quadrata o altro e di ritagliarne un’ampia parte a forma di panorama, che viene poi suddivisa in un massimo di 10 foto affiancate che tutti quanti i follower possono visualizzare una dopo l’altra.

Scattate super foto e condividetele poi su Instagram cosi da fare la vostra bella figura con chiunque. Una validissima applicazione che siamo certi non vi deluderà.

Panorama 360 è una delle app più popolari ad oggi, è stata scaricata fino a questo momento da moltissime persone. Potete in tutta tranquillità scattare splendidi panorami a 360 gradi in maniera del tutto gratuira. L’app ha oltre 4 milioni di download e offre una vasta community di utenti appassionati di panorami. Non preoccupatevi più di tanto se non siete sicuri al 100% di come utilizzare l’app, poiché offre un breve video di introduzione in cui vi mostra come ottenere un’immagine panoramica perfetta.

Potete successivamente condividere rapidamente le vostre foto su social network come Twitter, Facebook e Tumblr. L’applicazione in questione tra le altre cose dispone di un feed panorama in tempo reale in cui è possibile visualizzare gli ultimi panorami degli altri utenti. I photospher possono essere condivisi o visti come immagine piatta o 3D. Potete anche utilizzare un fantastico filtro 3D per rendere ancora più vivaci i vostri scatti. Consigliata, da scaricare assolutamente.

Panorama di Photaf

Un’altra app che può aiutarvi tantissimo a scattare splendide foto panoramiche è Photaf Panorama. È impossibile non fare grandi foto con questa app poiché è dotata di indicatori di livello a bolle che vi mostrano passo per passo quando spostate la fotocamera distanziandola troppo dall’obiettivo. Per vedere l’intera vista panoramica, potete senza alcun problema utilizzare la bussola del telefono o il touch screen.

L’app ha anche una versione THD nel caso si disponga di un dispositivo Tegra. Vi dà anche la possibilità di utilizzare l’acquisizione automatica delle immagini quando create immagini panoramiche. Vi consigliamo vivamente di usare questa funzione poiché otterraete immagini migliori. Altre funzioni che potete utilizzare sono geo-tagging, dimensioni dell’immagine, suoni dell’otturatore e messa a fuoco automatica.

Cardboard Camera

Google ha un’app per qualsiasi cosa al giorno d’oggi. Con la Cardboard Camera potete facilmente scattare fantastiche foto panoramiche. Questa app converte il vostro smartphone in una videocamera VR amatoriale. Per scattare la vostra prima foto, dovrete spostare il telefono facendo un cerchio come fareste per scattare una foto panoramica.

Quando guardate le immagini che avete scattato sembreranno tridimensionali. Se preferite, potete anche acquisire suoni quando registrate. Potete pensare a Cardboard Camera come a un’app photosphere che mette insieme le foto e dà loro una certa profondità visualizzando diverse viste all’occhio sinistro e destro. Una super applicazione molto valida piena di funzionalità tutte da provare.

Conclusioni

Se siete veramente stanchi di scattare foto alla vecchia maniera e volete seriamente passare alle panoramiche, queste sono ottime app da provare a tutti i costi. Quanti di voi scattano ad oggi moltissime foto panoramiche? Fatecelo sapere lasciando un messaggio nel box dei commenti che trovate qui sotto.