Tutti gli smartphone di nuova generazione possiedono ottime fotocamere per scattare foto e registrare video di ottima qualità. Se siete degli amanti della fotografia e siete abbastanza in gamba con il video editing, siete finiti nel posto giusto.

video editing android

In questo articolo, vi consiglieremo le migliori applicazioni disponibili per Android dedicate al Video Editing da smartphone.

Le migliori app Android per il Video Editing

Torna la Rubrica I Migliori, nello scorso appuntamento avevamo visto le migliori cover per i nuovi iPhone 6, oggi parliamo invece delle migliori applicazioni Android per il Video Editing.

Magisto:

Magisto è un’applicazione gratuita, ovviamente con qualche restrizione nella versione free, che consente di prelevare un video già registrato dalla vostra raccolta multimediale e di trasformarlo in una clip montata in modo artistico, con la possibilità di inserire anche un sottofondo musicale. Magisto funziona in modo automatico e permette di montare insieme anche diversi video e foto unendole insieme. L’unica pecca della versione gratuita, è che non si possono salvare i video e c’è un limite di lunghezza massima.

Google Play

Andromedia Video Editor:

Quest’applicazione è molto simile a Movie Maker disponibile su Windows, in cui si possono montare video usufruendo di foto e di file musicali. Inoltre, è possibile creare dei montaggi applicando dei simpatici effetti di transizione.

Google Play

Viddy:

Viddì è un’applicazione davvero eccellente che permette di modificare interi video con dei filtri ed effetti personalizzati e, inoltre, abbiamo la possibilità di inserire anche una colonna sonora. Infine, è possibile condividere il filmato appena creato sui nostri social network preferiti.

Google Play

Qik Video:

Quest’applicazione ci permette di aggiungere fino a 13 diversi effetti di colorazione. Inoltre, è possibile effettuare anche delle video chiamate. Essa risulta una delle applicazioni migliori che permette la trasmissione dei video ripresi con il cellulare in diretta su internet.

Google Play

Socialcam:

Socialcam ci permette di girare video senza limiti di tempo ed elaborarli utilizzando alcuni filtri inclusi nell’applicazione.

Google Play

HighlightCam:

HighlightCam ci consente di scegliere video e foto presenti nella raccolta multimediale o di girare un nuovo video, con la possibilità di montare una nuova clip o modificare il filmato.

Google Play