Xiaomi Mi A1, uno smartphone da 5.5” con display IPS LCD con ottime caratteristiche tecniche; ecco come proteggerlo in maniera pratica e affidabile

Tra gli smartphone Android con display da 5.5”, lo Xiaomi Mi A1 è uno di quelli più interessanti per il livello della componentistica hardware fornita. Il Mi A1 è il primo device di Xiaomi a montare Android Stock al posto della MIUI. Parliamo di uno smartphone con processore Snapdragon 625, GPU Adreno 506, 4GB di RAM, 64GB di storage (espandibile con microSD), fotocamera posteriore da 12MP con stabilizzazione digitale e flash Dual LED, fotocamera anteriore da 5MP e batteria da 3080 mAh. Si tratta quindi di un device molto interessante per il quale esistono molte cover per Xiaomi Mi A1; vediamo quali sono le migliori.

Le migliori cover per Xiaomi Mi A1

Le migliori cover

Abbiamo raccolto una selezione delle migliori cover per Xiaomi Mi A1 scegliendo quelle che offrissero un miglior rapporto in termini di qualità, resistenza e protezione.

Custodia RIFFUE modello Retrò in DENIM

Cover per Xiaomi Mi A1: Custodia RIFFUE modello Retrò in DENIM

La cover per Xiaomi Mi A1 realizzata da RIFFUE in DENIM modello retrò è una soluzione molto elegante e pratica. Disponibile in tre differenti colorazioni (Nero – Blu – Grigio) è una custodia realizzata con materiale resistente all’usura, impermeabile, elegante al tatto e realizzato in acciaio al manganese per offrire una protezione maggiore. È inoltre possibile utilizzare la cover come supporto per la visualizzazione orizzontale dello smartphone e contiene due comode tasche nella parte interna.

Custodia HOOMIL Nero Armor

Cover per Xiaomi Mi A1: custodia HOOMIL Nero Armor

Per chi desidera una soluzione più sportiva e robusta la custodia HOOMIL Nero Armor è la scelta migliore. Oltre ad un elevato livello di protezione, questa custodia è caratterizzata dal supporto posteriore (utilizzabile anche per visualizzare il display dello smartphone in orizzontale) magnetico, che permette di agganciare e sganciare comodamente lo smartphone al supporto dell’automobile.

Custodia SPAK Ultra Slim

Cover per Xiaomi Mi A1: custodia Custodia SPAK Ultra Slim

La custodia SPAK Ultra Slim è il modello ideale per chi cerca un prodotto leggero, sottile, pratico e maneggevole, privo di fronzoli e accessori. La peculiarità di questa cover è il design realizzato con un processo di pittura a 3 strati e con un materiale resistente ai graffi e agli urti. Sono disponibili diverse colorazioni (Blu – Nero – Oro – Rose Gold – Rosso – ZHPC Blu – ZHPC Nero – ZHPC Oro – ZHPC Rosa – ZHPC Rosso)

Cover AICEK in silicone sottile trasparente

Cover per Xiaomi Mi A1: Cover AICEK in silicone sottile trasparente

Tra le cover per Xiaomi Mi A1 questa della AICEK in silicone sottile trasparente è quella più semplice e classica possibile. È realizzata con materiali resistenti e dal design pulito, con una particolare struttura in blister e filigrana che aiuta la dissipazione del calore.

Custodia Digital Bay in ecopelle

Cover per Xiaomi Mi A1:  custodia Digital Bay in ecopelle

La custodia Digital Bay in ecopelle unisce praticità ed eleganza, in una classica soluzione a portafoglio. Con questo modello si avrà una protezione a 360° dello smartphone, anche sulla parte frontale, con una chiusura comoda e pratica. Nella parte interna della cover è presente una tasca per schede e carte e può essere piegata all’indietro come supporto per la visualizzazione in orizzontale dello smartphone.

Custodia AICEK in TPU sottile

Cover per Xiaomi Mi A1: Custodia AICEK in TPU sottile

Un’alta soluzione molto semplice per le cover per Xiaomi Mi A1, ma per questo sempre molto apprezzata anche per la sua comodità, è quella proposta dalla custodia AICEK in TPU sottile, un materiale resistente ai graffi e agli urti, impermeabile e con una struttura capace di prevenire l’accumulo di polvere. La parte interna della cover, quella a contatto con la parte posteriore dello smartphone, è realizzata con una particolare struttura in filigrana e blister che permette una maggiore dissipazione del calore, evitando surriscaldamenti e problemi al telefono.

Custodia Payhuan in pelle

Cover per Xiaomi Mi A1: Custodia Payhuan in pelle

Per gli amanti di questo materiale e di questo genere, la custodia Payhuan in pelle è estremamente elegante, pratica e affascinante. La chiusura della custodia è a portafoglio con clip magnetico e all’interno sono presenti tre tasche orizzontali per conservare schede e tessere più una verticale per banconote e altri documenti. La cover è anche predisposta per essere utilizzata come supporto per tenere lo smartphone in posizione orizzontale.