Nell’era del mobile, i giochi di carte per Android ottengono un discreto successo in termini di download, anche se l’emozione di una partita con gli amici è tutt’altra cosa. In ogni caso, con questo post vi segnaliamo i migliori card games per smartphone e tablet con il sistema operativo mobile di Google.

Giochi di carte per Android Scopa

Scopa: senza ombra di dubbio uno dei giochi di carte più popolari in Italia. Il gioco sviluppato da WhatWapp Entertainment ha tantissimi pregi: innanzitutto, in qualità di giocatori, avete la possibilità di scegliere il mazzo di carte tra napoletane, milanesi, bergamasche, piacentine, siciliane, sarde, bresciane, toscane e romagnole. In secondo luogo, in Scopa per Android avete l’opportunità di personalizzare le opzioni, decidendo se inserire il Re Bello, la Napola e l’Asso Piglia Tutto (nella variante della Scopa D’Assi). E’ poi possibile giocare in modalità “Single Player”, scegliendo tra tre differenti livelli di difficoltà (facile, medio e difficile), e in modalità “MultiPlayer” uno vs uno o a coppie. Insomma, Scopa è senza ombra di dubbio uno dei giochi di carte per Android più belli.

Sette e Mezzo: il classico gioco di carte natalizio in versione Android. Lo sviluppatore è sempre WhatWapp Entertainment e i mazzi di carte sono quelli già descritti in precedenza. Siete pronti a sfidare i vostri amici?

Briscola: sviluppato sempre da WhatWapp Entertainment, trattasi di uno dei giochi di carte per Android più popolari in assoluto. Sfidando il computer, le partite sono estremamente veloci. Sfidando gli amici o gli altri giocatori su Facebook (se ne contano 800.000), potrete considerare le partite a carte come un semplice passatempo. La grafica è davvero accattivante. Sono inoltre disponibili ben 15 traguardi. Come negli altri due casi, potrete scegliere il mazzo di carte della vostra regione.

Giochi di carte per Android Scopone

Scopone: chiaramente questo gioco di carte per Android prevede che si sfidino due coppie. Sta a voi decidere se preferire lo scopone scientifico o lo scopone semplice: la differenza sta nel numero di carte assegnate a inizio di ogni giocata. Dal menù delle impostazioni, il tipo di carte, potrete scegliere se la partita termina a 21 o a 51 punti, se inserire il Re Bello, la Napola, l’Asso Piglia Tutto ed infine il livello di difficoltà.

Canasta: le regole di questo gioco di carte francesi su Android, sviluppato da Riva Software, sono quelle tradizionali. Sta a voi decidere se giocare in 2, in 3 o in 4 giocatori. Il prezzo è di 1,44 euro.

Solitario: l’aspetto che rende unico questo gioco di carte sviluppato da Softick è che risulta ottimizzato per ogni schermo del dispositivo mobile. Di possibilità per modificare lo sfondo, il mazzo di carte e le animazioni ce ne sono a iosa. Tante poi le modalità di gioco, a partire dalla più blasonata: la variante Vegas.

UNO: concludiamo la lista di giochi di carte per Android con l’applicazione sviluppata da Gameloft, disponibile sul Play Store al prezzo di 4,49 euro. Lo scopo è sempre lo stesso, vale a dire finire le carte prima dei tuoi avversari. Di sicuro è uno dei giochi più apprezzati, a prescindere dall’età. Potete scegliere se giocare da solo o se divertirvi con gli amici in modalità Torneo. L’unico difetto è che la modalità multi giocatore online è valevole solo per gli smartphone top di gamma. Per l’elenco vi rimando direttamente alla pagina dell’applicazione.

Per concludere l’articolo, con questi giochi di carte per Android, avete solo l’imbarazzo della scelta su quali scaricare sul tuo dispositivo.