Per molte persone, leggere è meno un hobby ed è più una passione. Ecco alcuni dei migliori siti web per chi ama i libri. Vi consigliamo anche di leggere la guida sui migliori libri e fumetti da regalare a Natale 2018.

I migliori siti gratuiti per gli amanti dei libri

Goodreads: Connettetevi con altri amanti del libro

I migliori siti gratuiti per gli amanti dei libri

Le persone spesso descrivono Goodreads come un social network per gli amanti dei libri. Con quasi 80 milioni di membri, potete sicuramente trovare altre persone con cui connettervi per discutere i vostri libri preferiti, leggere le loro recensioni, seguire ciò che stanno leggendo e così via. È come avere un club del libro, ma non dovete incontrarvi di persona una volta al mese per mangiare insieme e ascoltare la gente che parla di tutto tranne che dei libri.

Goodreads vi consente anche di tenere il vostro “scaffale” dove potete tenere traccia dei libri che avete letto o che avete intenzione di leggere. Consente inoltre di sfogliare i libri per categoria e offre anche i propri “premi di scelta” per aiutarvi a trovare ottimi libri su qualsiasi argomento.

FictFact: tracciate la vostra serie di libri preferiti

I migliori siti gratuiti per gli amanti dei libri

Se leggete le serie di libri (in particolare quelle lunghe serie di crimini o avventure che possono comprendere decine di libri) o state guardando l’inizio di una serie, conoscete il dolore di capire l’ordine in cui dovreste leggere i libri. Di solito non sono numerati sulle copertine, e la maggior parte dei librai (incluso Amazon) fa un cattivo lavoro di mostrarvi il tutto in ordine. Dovete quindi sbrogliare le date di pubblicazione e cercare di mettere insieme le cose.

È qui che entra in gioco FictFact. È un sito gratuito in cui è possibile inserire qualsiasi titolo, autore, nome della serie o parola chiave e quindi trovare un elenco di tutti i libri della serie, presentati nel loro ordine di lettura. Registratevi con un account gratuito cosi da seguire tutte le serie che volete. Potete anche contrassegnare singoli libri come letti, letti, letti o saltati.

Cosa dovrete leggere in seguito: trovate il vostro prossimo libro

I migliori siti gratuiti per gli amanti dei libri

Se siete dei lettori senza sosta, conoscete la sensazione di vuoto che si ottiene dopo aver terminato un buon libro. Per evitare questa sensazione, potete provare a visitare Cosa dovrete leggere in seguito.

Il sito fa esattamente quello che suggerisce il nome, consiglia libri basati su ciò che avete appena letto. Digitate il nome di qualsiasi libro (o autore) che vi piace, e il sito consiglierà molti libri che potreste apprezzare leggendo in seguito.

Leggete le revisioni dei libri, le notizie e altro ancora

I migliori siti gratuiti per gli amanti dei libri

Book Riot è un’enorme sito di pubblicazione dedicato ai libri e ai piaceri che essi offrono. Il loro motto è: “scrivere di libri e leggere dovrebbe essere diverso quanto i libri e i lettori”.

Book Riot pubblica recensioni di libri e liste top-10, raccomanda libri, ha il proprio podcast sui libri e vende anche libri sul proprio negozio online. Non importa quanto veloce sia la vostra lettura, vi divertirete a trascorrere del tempo con Bookriot.

PaperBackSwap: scambiate i vostri libri usati

I migliori siti gratuiti per gli amanti dei libri

PaperBackSwap è un club di scambio di libri. Se avete un mucchio di libri fisici in giro che vi piacerebbe scambiare con altri libri, allora è il sito web ideale per farlo.

Il sito Web è gratuito. Tutto quello che dovete fare è iscrivervi ed elencare i libri che desiderate realmente scambiare. Se un altro membro richiede uno dei vostri libri, lo spedite a loro. Per ogni libro che spedite, potete richiedere un libro dal catalogo di libri di PaperBackSwap che altre persone hanno elencato, che contiene oltre 1,5 milioni di libri.

Pagate le spese di spedizione dei libri che inviate; i libri che ricevete sono gratuiti.

Google Ricerca Libri: ricerca di titoli oscuri

I migliori siti gratuiti per gli amanti dei libri

Google ha lo scopo di organizzare le informazioni del mondo e con il progetto Google Ricerca Libri, ha anche portato la loro missione nel mondo dei libri.

La Ricerca libri di Google vi consente di cercare milioni di libri con la potenza di Google. Potete inserire frasi, titoli di libri o nomi di autori e Google recupererà l’elenco di libri corrispondenti alla vostra query. Se il libro è privo di copyright o di dominio pubblico, sarete in grado di leggere l’intero libro. In caso contrario, sarà possibile accedere ai frammenti del libro accanto all’elenco dei rivenditori o dei negozi online che hanno il libro in vendita.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome